Vai al contenuto

Lavare pulire e lucidare


Spidi

Messaggi raccomandati

Per pulire chante clair , per lucidare wd40 , lo sporco non attacca o attacca meno, joker può confermare. In piú il wd lucidante al silicone lo passi sui tubi neri, o plastiche, poi li guardi e resti senza parole. Non ne puoi piú fare a meno, lo metterei anche sulla pasta. Lo volevo usare anche con la morosa ( che sta leggendo e stasera mi pesta).

Ecco non funziona sulle fratture, ho provato ad usarlo sulle piastre e viti che ho in corpo ma non funziona. Continuano a fare male.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i cerchi e pinze freno uso il dexal bianco che è uno sgrassatore del euro spin

Per parti in alluminio e il resto della moto il wd40 pulitore moto, non macchia l'alluminio e con questi acqua calda

Poi il motul wash & wax crema spray che è spettacolare

Il wd40 classico per sgrassare dove il primo fa fatica

La 01 di Beppe per l'eicma l'ho tirata a lucido così...

 

Altri prodotti ne ho provatia non sono altrettanto efficaci o pratici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il WD40 per sgrassare è fantastico ma raccoglie prima lo sporco perchè sulle superfici trattate rimane una patina di grasso..questo problema si risolve passando dopo il pronto mobili o se siete dei fissati tipo il sottoscritto del Polish meglio se della 3M esattamente quello denominato Rosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se posso aggiungere una cosetta a questo post sono questi stracci qui...ero alla ricerca di un bel panno in micro fibra per la mia amatissima Aiko, e per caso mi imbatto in questi stracci che ho trovato a € 2,00 anzichè a € 5,00. Li ho provati e devo dire che vanno benissimo! Niente aloni ambigui o graffi, ottimi per concludere un lavoro di pulizia certosino...ho visto che si trovano con grandissima facilità nei Cad, Acqua & Sapone, Tigotà o esercizi simili... li ho visti persino al Mediaworld!  :lol:  per chi fosse interessato, io li consiglio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se si tratta di spruzzare prodotti su un panno e passarlo potrei farlo anche io, perchè nel mio garage non posso lavarla e quindi far colare acqua ovunque ... 

 

Mi mandate i link dei prodotti specifici che usate ? perchè onestamente quando parlate di WD40 volevo sapere il modello specifico oltre agli altri... Io lo avevo provato per togliere la plastica che si è attaccata alla marmitta ma onestamente non faceva niente e mi sembrava tipo olio ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Omar,

Io di WD40 per pulire ho trovato questo ... in teoria si puo passare ovunque ma a quanto ho capito voi lo passate solo in alcune parti della moto ... 

 

http://www.ebay.it/itm/WD-40-Lucidante-al-Silicone-Moto-spray-400ml-lucida-pronto-uso-Specialist-Moto-/131540059653?hash=item1ea0660605:g:FdMAAOSwT6pVhQ~4

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è silicone spray, non olio.

 

Io lo uso, non wd-40 ma analogo, per gli steli forcella. Migliora la scorrevolezza e non unge. Alcuni lo spruzzano sui cerchi. Altri usano il pronto mobili alla cera d'api :)

 

L'importante è lavare bene, ma lavare bene sgrassa, sgrassare equivale a togliere lucentezza.

Necessario utilizzare un prodotto che non unge (non sporca e non si attacca la polvere) ma che steso asciuga, luccica e protegge.

 

25anni fa si usava la cera Rally, ovatta e olio di gomito.

 

Dare la cera, togliere la cera....(cit. Karate Kid Maestro Kesuke Miyagi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...