mimatsu Inviato 11 Maggio, 2017 alle 16:44 Condividi Inviato 11 Maggio, 2017 alle 16:44 (modificato) Salve a tutti! Mi permetto di iniziare questo nuovo post partendo da un mio precedente post. Devo cambiare il manubrio e mi sto trovando in notevoli difficoltà, Chiedo cortesemente ai più esperti del forum di rispondere a queste domande che ritengo possono essere utili anche per altri lettori del forum. Allora partendo dal Manubrio originale yamaha quale sono le dimensioni: Diametro esterno (zona manopole) diametro esterno (zona riser) diametro interno (zona manopole) Lunghezza/larghezza Altezza totale Altezza intermedia (dalla piega più interna a quella più esterna) Profondità distanza punti di ancoraggio riser eventualmente angoli di piega od altre altezze Comprando un Manubrio aftermark quali sono le : Procedure per forare il manubrio per disporre i pioli dei blocchetti? Procedure per accorciare le estremità del manubrio? Procedure di inserimento delle masse ad avvitamento in filettatura interna (vecchio manubrio) , in assenza di filettatura interna ed adattamento con espansori presi dal ferramenta!!!! (per il nuovo manubrio) Livello di solidità delle masse con il manubrio , eventuali problemi di vibrazioni in controfase della massa rispetto al manubrio????? Possibili problemi con rivestimenti esterni del manubrio? Ho visto diversi manubrio ma vorrei prenderlo come dimensioni uguale al precedente, capirete bene che la prima cosa su una moto è il comfort Io la uso ogni giorno anche d'inverno non vorrei ritrovarmi un manubrio che mi dà problemi. Per favore prima indicate le caratteristiche del manubrio originale poi , sapendo che molti lo hano cambiato , indicate le dimensioni dei nuovi manubri ( diverso dall'originale) e le vostre impressioni! Grazie P.S Munta batti un colpo se ci sei!!! Ringrazio Topo per la risposta al post precedente che riporto qui: Io ho fatto così.Per segnare i fori ho accostato gli estremi del manubrio nuovo e vecchio e ho riportato la profondità, e a occhio su un piano liscio la posizione. Poi ho montato il manubrio sui riser e ci ho presentato i blocchetti, per sicurezza. Mi sembrava tutto ok e ho bucato.Per i buchi, trapano a mano libera.Con un punzone e una leggera martellata ho fatto un segno per non far scivolare la punta. Foro guida da 2.5 mm mi pare, poi il foro esatto. Suggerisco punte nuove aiutanoPer le massette, ho preso un spezzone di tubo di gomma che entrasse nel manubrio, e in fondo ai contrappesi ho usato come dado uno di quelli che ci sono nei tasselli metallici ad espansione. Ma basta che ti ingeni con qualsiasi cosa forzi la gomma per non farlo scivolare, anche una rondella un po' piegata e un dado normaleinviato urlando tramite topotalk ultima aggiuta: il Manubrio originale yamaha forato e con le filettature interne costa 76 euri!!! Modificato 11 Maggio, 2017 alle 16:47 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Maggio, 2017 alle 17:49 Condividi Inviato 11 Maggio, 2017 alle 17:49 Ciao, non so rispondere alle tue domande. Ma mi pare di aver capito che ti trovi bene con il manubrio originale, se non ricordo male dall'altro post... In tal caso, io lo ricomprerei. Se fossi io nella tua situazione, non vorrei correre il rischio di modificare (anche se di poco) la posizione di guida. Io ho sensibili problemi di schiena, e mi trovo bene con il manubrio originale (sulla mia MT-07). Se dovessi per qualche motivo cambiarlo... spenderei volentieri 76 euri. Nessun cambiamento nella posizione di guida, e un semplice swap di tutto ciò che ci sta attaccato... e via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Maggio, 2017 alle 07:38 Condividi Inviato 12 Maggio, 2017 alle 07:38 Concordo, secondo me ti stai facendo veramente troppi troppi troppi problemi per poco. Anche un normale piega alta fatto forare da un meccanico bravo andrebbe bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fispino Inviato 15 Maggio, 2017 alle 15:12 Condividi Inviato 15 Maggio, 2017 alle 15:12 Pensate davvero che tutte le volte che cambiamo il manubrio lo riforiamo per l'aggancio dei blocchetti elettrici? Tolti la prima volta con un cutter poi non hai più il problema e non crea problemi di fissaggio. Al limite per scrupolo un giro di nastro sul manubrio, ma anche no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 15 Maggio, 2017 alle 16:45 Condividi Inviato 15 Maggio, 2017 alle 16:45 Il manubrio originale è il Tommy della Tommaselli. Nuovo ,dipende dal venditore,costa circa 40/45 euro,io lo pagai 40 e lo andai a prendere io da un motoricambista. Il diametro è 22 mm,e la piega è media. Questo è il manubrio http://www.domino-group.com/it/catalogue/handleBars_List.aspx?searchMode=searchMoto&filterBrand=Yamaha&filterModel=MT03 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 16 Maggio, 2017 alle 08:21 Condividi Inviato 16 Maggio, 2017 alle 08:21 (modificato) Pensate davvero che tutte le volte che cambiamo il manubrio lo riforiamo per l'aggancio dei blocchetti elettrici? Tolti la prima volta con un cutter poi non hai più il problema e non crea problemi di fissaggio. Al limite per scrupolo un giro di nastro sul manubrio, ma anche no. Anche io ho tolto i perni, ho montato un manubrio in alluminio e non lo foro di certo.. Se dovessero girare i blocchetti metti una striscia di carta abrasiva sotto. Per i terminali bastano due tasselli da muro.. Modificato 16 Maggio, 2017 alle 08:24 da mrg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 25 Maggio, 2017 alle 17:14 Condividi Inviato 25 Maggio, 2017 alle 17:14 io lo foro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 29 Maggio, 2017 alle 22:13 Autore Condividi Inviato 29 Maggio, 2017 alle 22:13 Aggiornamento Sono riuscito a trovarlo originale con tanto di fori e filettatura a 33 euri!!!! Ora ho un altro problema: Mi si e spaccata l'anello (braccialetto non so come chiamarlo) del supporto della leva frizione!!! L'ho avvitato neanche tanto forte e si è spaccato, merda!!! La mia mt03 è del 2006 , spero di trovare il ricambio originale , altrimenti qualcuno ha dei suggerimenti su leve e supporti alternativi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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