Ospite TRACERGT Inviato 12 Marzo, 2019 alle 09:54 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 09:54 Volevo chiedere ai possessori della Tracer900GT se avvertite anche voi un rumore (come se la catena sbattesse contro le parti in plastica in corrispondenza del carter) quando a basso regime (magari in 4 marcia ai 40Km orari) accelerate di colpo. Tale problemino lo avevo avvertito sin da subito, e segnalato in occasione del tagliando dei 1000Km e mi era stato detto che non era nulla. Adesso mi sembra che il rumore sia più importante e si sente soprattutto se a bassa velocità in due sulla moto accelero. Il rumore non è quello del motore che "batte in testa", la velocità è bassa ma non così tanto (per intenderci non vado in sesta marcia ai 25 orari). Grazie per l'aiuto. P.S. la catena non mi sembra lenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoB Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:16 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:16 Non ho la GT ma la 2018 base ... non ho riscontrato il problema che descrivi. Sicuro che la catena sia ben regolata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:26 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 19:26 Non sono un meccanico...ho letto il libretto ed il gioco mi sembra come quello indicato......mi sa che mi tocca andare di nuovo dal conce....grazie comunque Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 12 Marzo, 2019 alle 20:33 Condividi Inviato 12 Marzo, 2019 alle 20:33 ciao ho la gt con 7.000 km ma mai rumori da te descritti........solo ogni tanto quelli sull'anteriore (i famosi toc che leggi nel form)....forse il problema stà nella tensione catena facci sapere il risultato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 24 Marzo, 2019 alle 06:24 Condividi Inviato 24 Marzo, 2019 alle 06:24 Sono andato dal concessionario che mi ha "tirato" la catena, adesso il rumore se viaggio da solo è sparito ma in due rimane ancora. Inoltre, mi sembra che ora a catena sia un pò troppo tesa....... Faccio un giro da un altro concessionario, è già due volte che provo dal mio ma non riesco a risolvere. poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 3 Aprile, 2019 alle 15:50 Condividi Inviato 3 Aprile, 2019 alle 15:50 Hanno accertato che sia un problema del tendicatena distribuzione, attendo che mi chiamino per sostituzione in garanzia del tendicatena distribuzione......Speriamo sia quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Aprile, 2019 alle 16:00 Condividi Inviato 3 Aprile, 2019 alle 16:00 ? mumble mumble... Ma il rumore da dove arriva? D'accordo che sempre di catena si tratta, ma una (trasmissione) sta in basso e a sinistra, mentre quella di distribuzione sta dentro al motore, e a destra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 4 Aprile, 2019 alle 10:29 Condividi Inviato 4 Aprile, 2019 alle 10:29 (modificato) Il rumore io lo sento in basso a sinistra ......adesso vediamo, mi sembrano abbastanza sicuri che sia quello il problema. Ho portato come zavorra il meccanico che ha sentito con le sue orecchie il rumore e mi sembrava convinto. Vi tengo aggiornati anche se mi hanno detto che dovrò aspettare un po' e che comunque posso girare tranquillamente. Modificato 4 Aprile, 2019 alle 10:30 da TRACERGT errore di battitura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 8 Aprile, 2019 alle 19:08 Condividi Inviato 8 Aprile, 2019 alle 19:08 Mi sembra che le GT e comunque le 2018 montano già il tendicatena "modificato" Scusa ma il meccanico conferma tendicatena? Mi sembra strano visto che stà in alto a dx. Col mio vecchio tdm il tendicatena facev rumore in rilascio.....tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 8 Aprile, 2019 alle 19:59 Condividi Inviato 8 Aprile, 2019 alle 19:59 (modificato) Giovedì ho appuntamento in serata vi faccio sapere se l’intervento sarà risolutivo. Modificato 9 Aprile, 2019 alle 21:51 da TRACERGT non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 15 Aprile, 2019 alle 08:18 Condividi Inviato 15 Aprile, 2019 alle 08:18 Tendicatena sostituito ma il difetto si ripresenta quanto prima. Oggi ritorno dal conce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 15 Aprile, 2019 alle 08:47 Condividi Inviato 15 Aprile, 2019 alle 08:47 .......la storia infinita [emoji30] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 15 Aprile, 2019 alle 20:20 Condividi Inviato 15 Aprile, 2019 alle 20:20 ciao quindi cambiato il tendicatena ma il rumore non era quello? o capisco male se non ricordo male , ho letto che i tendicatena rettificati da yamaha hanno un bollino rosso sopra....domani vedo il mio e ti dico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 15 Aprile, 2019 alle 20:34 Condividi Inviato 15 Aprile, 2019 alle 20:34 confermo i nuovi tendicatena rettificati hanno pallino rosso e la sigla stampata s2 come nel video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite TRACERGT Inviato 16 Aprile, 2019 alle 11:32 Condividi Inviato 16 Aprile, 2019 alle 11:32 Allora...visto il risultato il cambio del tendicatena mi è sembrato inutile vediamo cosa mi dicono in sti giorni con le vacanze di Pasqua non so se riusciranno a guardarci...Vi Aggiorno ed intanto ti ringrazio del video Roberto. P.S. Io di meccanica non ci capisco nulla ma per me deve essersi rotto qualche pezzo di plastica che guida la catena è da li che arriva il rumore. Parte anteriore sinistra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati