mrimondi Inviato 8 Settembre, 2009 alle 14:12 Condividi Inviato 8 Settembre, 2009 alle 14:12 Ho visto che molte moto in circolazione hanno installato gli scarichi Akrapovic Stage I-II-III. Nel forum ci sono molti interventi al riguardo che trattano problemi di installazione o di prezzo. Visto che sono nuovo mi piacerebbe però sapere quali sono i vantaggi di questa modifica. Non credo ci sia bisogno di migliorare la coppia che è già più che esuberante. Forse si acquista qualche cavallo? O è solo una questione di sound? Grazie e Ciao, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Settembre, 2009 alle 17:27 Condividi Inviato 9 Settembre, 2009 alle 17:27 si acquista in sound, accelerazione, peso ridotto ed una temperatura più bassa di esercizio ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mimmo.palmieri Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 07:53 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 07:53 Ciao ... ma se pianto gli "Akra" si intende solo i silenziatori senza catalizzatori? ... quali altre modifiche necessita la MT in quel caso? ... più aria in uscita vuole anche più aria in entrata? ... filtro aria più veloce? ... la centralina? ... boh? Ciao Mimmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:24 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:24 gli akra scaricano più liberamente e scaldano meno, un'accorgimento è che all'installazione non devi far mettere i catalizzatori, sono due cilindretti con dentro un nido d'ape, che frangendo l'aria scaldano da morire (in ogni caso la moto rispetta la normativa Euro2 sia come emissioni che come decibel). Da quando li ho montati la venola non si è più accesa e migliora anche in erogazione. Riguardo il filtro più aperto (tipo K&N) è utile ma non necessario, migliora ma non così evidentemente, il vero tappo è lo scarico. :smt006 p.s. hai fatto vedere la ventola? è lei il poblema del surriscaldamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mimmo.palmieri Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:42 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:42 ... grazie Omar ... allora scarichi e nient'altro? ... ma dimmi, obiettivamente (a parte il calore) cambia davvero qualcosa? ... voglio dire ... la differenza è palpabile o se ne accorge solo un collaudatore professionista? ... poi, la mia ventola funziona ... forse sono io troppo pignolo e ************ ... ma sai 15k euro non mi piovono dal cielo ... e mi piacerebbe che "mamma Yamaha" provvedesse alle modifiche sulle moto prima di venderle ai clienti ... visto che sà cosa succede e succederà ... grazie ancora. Mimmo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:58 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 08:58 Si sente, non è un incremento enorme ma si sente. Altro vantaggio, notevole, è la riduzione di peso. E' riguardo il filtro aria che è da professionisti percepire la differenza (se neanche per lo stage2, la Yamaha, prevede variazioni...). :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 10:59 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 10:59 Ragazzi, il titolo del topic è "Riassunto....", esistono già discussioni approfondite sull'argomento. Non duplichiamo all'infinito informazioni già presenti, altrimenti il forum diventa un minestrone dove poi non si trova più niente. In alto a dx c'è la funzione "Cerca", se possibile vediamo di usarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mimmo.palmieri Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 13:23 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2009 alle 13:23 ok scusate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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