ascaniosobrero Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 08:32 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 08:32 Un'altra osservazione: con l'uso cittadino la differenza in consumo è notevole (almeno nel mio caso). La 03 beveva come una spugna, e difficilmente facevo più di 12-13 km/litro. Con la 07 sono sempre dai 18 in su. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dseries Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 11:11 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 11:11 (modificato) Ciao @ascaniosobrero, su questo punto ho letto diversi pareri discordanti 😅 C’è chi sostiene non essere per nulla assetata (tratto dalla prova su DueRuote): https://www.dueruote.it/prove/yamaha-mt-03 "I consumi urbani sono contenuti, si percorrono circa 18 chilometri con un litro, per un'autonomia totale di circa 280 Km." e chi sostiene che la “piccolina" crede di essere un Porsche 🤣 Comunque, credo molto più a quest’ultima...oltre che a fidarmi di chi, come te, l’ha realmente posseduta. Qualche difetto dovrà pure averlo la MoTina! Altrimenti è troppo brava... Gli e lo concediamo... che dici? 😉 Modificato 17 Gennaio, 2022 alle 16:58 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 12:35 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 12:35 ho dato uno sguardo alla prova, questa è Euro3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dseries Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 12:57 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 12:57 @omarMT01 Ah vero, non ci avevo fatto caso. Non sapevo nemmeno che tra Euro2/3 ci fossero differenze di consumi 😅 Credevo fosse “solo” una questione di emissioni CO2... Quindi sarebbe preferibile cercarne una Euro 3... che dovrebbe la versione 2009/2010 (con il forcellone nero, invece di argento). Tra l’altro, oltre alla questione dei consumi, leggevo che la prima serie (2006) soffriva (in alcuni esemplari) del fastidioso problema dello spegnimento, che pare essere stato risolto nella versione successiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 13:05 Condividi Inviato 17 Gennaio, 2022 alle 13:05 beh, le emissioni dipendono dai consumi in determinati frangenti/momenti, una Euro3 ha delle restrizioni maggiori da rispettare che, in teoria, dovrebbero ottimizzare la combustione interna con l'effetto di consumare meno a parità di prestazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati