Brividoblu Inviato 23 Novembre, 2024 alle 10:08 Condividi Inviato 23 Novembre, 2024 alle 10:08 (modificato) Ciao a tutte e tutti, nelle lunghe serate di inverno i pensieri si mettono in movimento e mi viene la voglia di mettere le mani sulla moto. Ora il prossimo candidato è l'airbox. Dato che vorrei mantenere la possibilità di rimettere la moto originale, mi sono comperato un airbox usato, abbastanza messo male ma con il coperchio integro. Ho avuto una piacevolissima sorpresa quando l'ho aperto, visto che dentro ho trovato un filtro Sprintfilter pressoché nuovo, che da solo vale 3 volte quello che ho pagato il tutto 😀 Ora sto contrattando una cover anteriore usata, perchè quello che vorrei fare è aprirla nelle zone incavate anteriori, e modellare due condotti che portino direttamente dentro l'aibox, verso il basso, un po' come gli snorkel originali ma decisamente più corti. In pratica nelle mie intenzioni verrebbe fuori una specie di airbox dinamico. In alternativa, rifare da zero tutto il coperchio e metterci sopra un filtro in orizzontale eliminando quello verticale come l'originale (vedi il modello che fa la DNA), cercando di capire come raccordare il tutto. Per fortuna ho chi mi può aiutare con modellazione, scanner e stampante 3D. Ho anche già messo in preventivo la rimappatura, vi terrò aggiornati man mano sugli sviluppi. Modificato 23 Novembre, 2024 alle 10:14 da Brividoblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brividoblu Inviato 23 Novembre, 2024 alle 10:15 Autore Condividi Inviato 23 Novembre, 2024 alle 10:15 Primo step, rilevazione della cover airbox VID-20241119-WA0010.mp4 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati