Muntagnin Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 06:31 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 06:31 (modificato) visto che era troppo banale comperarli nuovi ... io ho pensato bene di adattare qualcosa che mi girava per casa ... oltre al filetto ho dovuto costruire ex-novo i distanziali che sono passati da tubi de fero .. in cosi di materiale esotico (ha un nome talmente complicato che me lo sono dimenticato) Ovviamente modificando la forcella ci voleva un marchio ... Sò & Zò sospension .... (Sù & Giù sospensioni per i non de Bérghèm) Modificato 18 Dicembre, 2015 alle 12:05 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
disordine Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 21:13 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 21:13 bello...come funziona sta cosa? Ci dici diametro del filetto, passo; ah...nome della cosa esotica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 22:06 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio, 2014 alle 22:06 Il diametro è 40 mm ed il passo l'ho scritto da qualche parte ... appena lo trovo te lo dico. Ho comunque fatto un tampone femmina per fare il filetto nuovo. In pratica ho usato il tappo originale come tampone maschio. Con un passo così fine senza tampone non riusciresti mai .. o ti verrebbe grasso .. o lasco. Nella foto si vede: - il tampone - il tappo originale - l'aggegio prima e dopo la ritornitura Per i distanziali ho usato il Polietereterchetone ( se ricordo bene commercialmente si chiama Peek) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 16:16 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 16:16 Wow Muntagnin very good! scusa una domanda seguii il discorso su fb...ma adesso nelle forcelle ci sono molle lineari?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 17:57 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 17:57 (modificato) No .. per ora ci sono le molle standard ... poi farò fare le molle come voglio io, ma prima dovevo montare l'aggegio per poter fare il precarico e mettere a punto il SAG statico e dinamico. Per le molle sò già chi me le può fare, ma devo dargli le specifiche tecniche. Per centrare il progetto devo prima fare delle prove. Sì lo sò .. ci sono in commercio già belle pronte, ma poi il divertimento che fine fà? Modificato 31 Gennaio, 2014 alle 17:59 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 23:58 Condividi Inviato 31 Gennaio, 2014 alle 23:58 ottimo lavoro...quindi hai rifatto il distanziale e mantenuto la stessa quantità di olio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 1 Febbraio, 2014 alle 06:26 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio, 2014 alle 06:26 esatto ... per il momento tutto rimasto come prima. Ho iniziato a disegnare la cartuccia regolabile, ma per il momento son fermo per altri "pensieri" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 09:23 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 09:23 il mastro di sospensioni che ha fatto l'assetto a Desafio (la mia moto) con il kit Hyperpro mi ha sfilato di 13 mm ,10 in più del normale le forche, proprio per ovviare alla mancanza di regolazione del precarico, quindi se mi procuro dei tappi dotati di precarico e rifaccio i distanziali ...mmmhhh bella idea ci piace, mi metto alla ricerca.. scimmia partita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 09:35 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 09:35 questo Mastro, si chiama Lucio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 12:01 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 12:01 esattamente... lo conosci?.. è di monza... non sò se si può fare publicità qui, ma è veramente un mastro di sospensioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 12:38 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 12:38 eheheheh , Lucius in fabula il mitico Mollone Nazionale. :im Not Worthy: Nella sezione MT-01 c'è un thred su Lui e HyperPro, ci sono state prove con esiti discordanti, ma è una storia lunga ed OT (puoi sempre andare a leggertela), se vedi la mia firma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 17:45 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 17:45 bhè se l'hai messo in firma... sei sicuramente uno come me che si è trovato benissimo con l'asseto hyperpro.. vado a sbirciare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:22 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:22 scopro ora che la Yamaha 1100 Bulldog ha gli steli da 43 come la motina ... in più ha di serie il tappo degli steli con la vite per il precarico della molla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:33 Condividi Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:33 interessante aspetta che guardo... azz... sai che sono le nostre forke con attacco per le pinze dell'R1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:59 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio, 2014 alle 06:59 (modificato) interessante aspetta che guardo... azz... sai che sono le nostre forke con attacco per le pinze dell'R1 Eggià .. 43 come le nostre ... plug and play ... - dischi da 298 come i nostri .. - molla moscia come la nostra .. - credo che le frattaglie dentro siano come la nostra .. - semba che gli attacchi del parafango siano come i nostri .. ...... chi è che fà da cavia?[ Modificato 7 Febbraio, 2014 alle 07:00 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati