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(MT-03) Gomme per la motina


Muntagnin

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Mi spiace tu sia convinto di cio' per la tua sicurezza dovresti rivedere le tue convinzioni . Fai bene allora a cercare gomme molto performanti e che siano adeguate al tuo stile di guida. Per favore pero'nn essere cosi categorico nel forum , ce'qualche decina di istruttori di guida sicura che nn sono d'accordo con te.

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......Hai variato la pressione o hai tenuto la stessa?.....

 

per sfizio prima di partire ho portato la post. a 2,4 invece dei 2,2, mentre l'ant. lo lasciata a 2,0

 

adesso lo riportata a 2,2

parlo di sfizio perché penso che una variazione di "zero virgola qualcosa" non altera significativamente il comportamento della struttura portante, ovvero la carcassa

 

è per questo che ho l'impressione che le BT021 lavorino meglio quando sono belle cariche, per il tipo di abbinamento fra struttura e bi-mescola

 

 

 

 

poi se in questo forum intervenisse un progettista di pneumatici mi smentirà clamorosamente  :lol:

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si,

facendo le stesse curve (ho il mio "circuito" di collaudo  :rolleyes: ) e nelle stesse condizioni ogni tanto quando decide lui..... Zac!  ti da il "colpettino"

niente di grave, non molla tutto, diciamo che gli piace tenerti "sveglio" ...... quando meno te lo aspetti  :lol:

 

mentre quando lo carichi come un mulo non ha più voglia di scherzare  :P

 

 

però ripeto,

per quel che vale è solo una mia considerazione dopo aver fatto 1200 km stracarico 

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Non è una semplice considerazione ma la realtà.

Il secondo passo è la regolazione del mono, se andava bene in coppia sarà dureRrimo da solo.

Prova ad allentare il precarico di 3/4mm.

:)

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c'ho pensato anch'io,

ma dalla mia (scarsa) esperienza non m'aspetto grandi cose solo col precarico, inteso come effetti di una regolazione "di fino"

 

 

comunque una di queste sere faccio la prova, appena trovo la chiave per la ghiera

martellare col punzone mi da un po fastidio...

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Sai, se a pieno carico va e scarico no possono essere le sospensioni che trasferiscono, o meno, il peso.

 

La prima sospensione è la gomma, ma non scenderei sotto al 2, e la seconda è il mono.

 

Poi dovrai ricordarti che a pieno carico devi gonfiare e precaricare :P

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Sai, se a pieno carico...

 

secondo la Yamaha da stracarico dovrei misurare 165,5 mm (bellissimo il mezzo millimetro ) e 174,5 mm da solo ed a dieta  :lol:

 

adesso sono fisso a 170 in qualsiasi condizioni,

di prove sul precarico ne ho fatte qualcuna sulle moto, ma personalmente ho notato dei cambiamenti solo con ampie regolazioni, di fino non notavo niente......sarò io

cosa diversa con l'idraulica, ad es. 2-3 clik sul freno estensione e me ne accorgevo

 

per la pressione sotto a 2,

contaci, la 03 non è un enduro racing  ;)

 

comunque la prova di mollare 3mm il precarico la faccio,

se migliora ti pago il caffè al bar  :D

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