AbelCain Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 12:37 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 12:37 Grazie dei suggerimenti, comunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 13:08 Condividi Inviato 8 Ottobre, 2014 alle 13:08 (modificato) .............................................per info la regolazione CO significa regolazione Carburante Ossigeno cìoe il rapporto di regolazione ...................................... Il CO sta per Monossido di Carbonio Il NOx (NO + NO2)stà per Ossido di Carbonio e Biossido di Azoto Sono i classici inquinanti prodotti dai motori. Modificato 8 Ottobre, 2014 alle 15:19 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 09:28 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 09:28 come monossido di carbonio? non è il rapporto tra aria e carburante, scusa ... è vero in chimica CO è monossido di carbonio C02 è anidride carbonica o biossido di carbonio etc ma dubito che esista un misuratore di monossido di carbonio sulle nostre moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 10:12 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 10:12 Si parla del rapporto stechiometrico, in nessun testo serio si parla di un fantomatico CO inteso come rapporto tra aria e carburante.Forse solo Wikipedia, tra le tante sue "invenzioni", parla di rapporto tra aria e carburante. A prescindere da questo .. il rapporto, lessicamente esatto, è tra comburente e combustibile. Credo che quando si danno delle spiegazioni tecniche occorra o essere precisi o citare delle fonti. Nel dubbio è meglio astenersi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 11:43 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 11:43 regolazione del CO si intende proprio monossido di carbonio ,residuo della combustione, certo che tale valore è direttamente correlato al rapporto stecchiometrico aria/benzina, ma regolare il CO per ingrassare la carburazione è talmente un operazione effimera e legato a moltissimi fattori come ,scarichi ,filtri aria temperatura e pressione ... che praticamente serve veramente a nulla,tantè che alcuni modelli di motorelle tipo l'XT permettono tale regolazione direttamente dal cruscotto,quindi operazione da fare a motore spento prima della revisione per rientrare nei valori anti inquinamento, al resto pensa l'ECU.... l'unico sensore in grado di leggere la presenza di ossigeno allo scarico, e di conseguenza il valore del CO è la sonda lambda, almeno per quanto ne sò io.... quindi deduco che sulle euro 2 nemmeno si possa fare questa regolazione, e giustamente ne sul manuale d'officina, ne su altri testi seri si parla di questa regolazione alquanto inutile visto che con tutte le nostre modifiche di anti inquinamento non è rimasto più nulla ( almeno sulla mia) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 16:27 Condividi Inviato 9 Ottobre, 2014 alle 16:27 (modificato) az... ma ne ero convinto ,allora non ho mai capito un razzo, e ho sparato una str...ata chiedo scusa, e grazie per la rettifica , il socio con la pegaso ha questa fatidica regolazione a cruscotto ne abbiam parlato spesso ...e spesso non ho capito un razzo, meno male che si sbaglia così s' impara scusate l' ot , se posso chiedere, a questo punto: ma con questa regolazione quindi imposti un valore di CO di monossido di carbonio che vorresti in uscita dallo scarico? quindi l' ecu si setta per avere quel valore ; ma questo CO è frutto della combustione quindi immagino che l' ecu agisca sul rapporto aria benzina per regolarne la quantità giusto? insomma, le due cose son legate? o anche su altri parametri? Modificato 9 Ottobre, 2014 alle 18:58 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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