Vai al contenuto

(MT-03) Cavalletti alza moto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi e buonasera. A breve staccherò l'assicurazione e per almeno 3 mesi non si userà più valentina. 
Volevo per questo motivo comprare dei cavalletti alza moto e su ebay ne ho trovati di universali, ma di 3 tipologie per quanto riguarda l'anteriore. Uno è quello che alza il canotto di sterzo, gli altri due sono quello a coni e quello a piastre.

degli ultimi due, quale si addice alla nostra; premetto che non comprerei il primo per il costo elevato...

Grazie dell'aiuto... :D

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, qualcuno ha comprato i cavalletti alzamoto(posteriore) di circa 30 su ebay, ed ha opinioni al riguardo? Non mi sembrano un gran ché di qualità, che marca potete consigliarmi?

Inviato

Non avendo ricevuto suggerimenti li ho comprati su eBay.. 60 € anteriore e posteriore; la moto è su da più di una settimana e tutto va bene :D

Certo la qualità non è alle stelle ma credo non ci sia da lamentarsi! 

Inviato

Magari non farci affidamento se devi togliere una ruota...metti che si rompono...anche io ho un paio di cavalletti di bassa qualità e non mi fido molto...

Inviato

A un mio amico quelli di ebay si son rotti con la moto sopra e l'ha presa al volo.

Io li ho marchiati bikelift e sono solidissimi, ma erano costicchiati.

Unico rammarico il non aver preso l'alza canotto, prima o poi serve e te ne penti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono alla ricerca di cavalletti anch'io

Per il posteriore sono deciso,(visto la presenza dei fori filettati per i nottolini sul forcellone),di prendere appunto quel tipo

Ma per l'anteriore?

Quello a coni è adatto?

Ma soprattutto:

È necessario alzarla anche davanti?

Io finché non li compro,comunque,almeno una volta a settimana sposto la moto in maniera da salvaguardare le gomme

Inviato

Per quello le gomme sopravvivono benissimo alla ferma invernale anche senza cavalletti, se metti in pratica queste giuste accortezze.

I cavalletti si rivelano utili specialmente se si devono effettuare operazioni di manutenzione

Inviato

Io prenderei tutta la vita quello che alza il canotto, senza questo non si può mettere mano alla forcella 

Inviato

Io ho risolto mettendo un cric sotto al motore ed ho operato sulle forche..io faccio solo il cambio olio però.. E sfilavo gli steli prima di comprare i tappi precarica

Per la sosta invernale ho un comune cavalletto..due comuni cavalletti alzamoto per essere precisi( bikelift).

All'anteriore sconsiglio i coni

L'alza canotto costa un suicidio buono..e non è che stiamo tutti i giorni a tirar giù le forche:-)

Inviato

Quindi con un cric e magari una tavola di legno riesci comunque a stare tranquillo per operare sulle forche? Magari mettendo anche il cavalletto posteriore 

Inviato

Operavo tranquillamente con un cric e una tavola di legno sotto il motore..ovviamente al posteriore avevo già il cavalletto installato

• 2 settimane dopo...
Inviato

Avete mai sentito parlare dei cavalletti venduti da ricambi weiss? Qualcuno ha opinioni riguardo la robustezza dello stesso?

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...