Mabarda Inviato 18 Novembre, 2015 alle 22:18 Condividi Inviato 18 Novembre, 2015 alle 22:18 Ciao a tutti Volevo cambiare i pneumatici viato che i suoi di fabbrica non li posso piu vedere Considerando che io non sono un grande piegatore che uso prevalentemente la moto in citta' talvolta anche nei mesi invernali con pioggia volevo comprare le K73 che esteticamente mi piacciono molto. Qualcuno sa darmi le proprie esperienze e consigli ? Le super rain che differenze hanno rispetto alle rain normali ? Durata ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 19 Novembre, 2015 alle 06:27 Condividi Inviato 19 Novembre, 2015 alle 06:27 sono al 40% con 5000km (post.) l'anteriore credo sia ancora all'80% gomma morbida e sincera anteriore granitico e perfetto posteriore che fa finta di cedere solo in casi estremi, ma avverte (estate, caldo dai del gas su una rotonda stretta e scodazza) subito pronti perché di mescola morbida e per l'inverno (io mi sono trovato bene anche d'estate) le mie sono super rain e le ho prese su oponeo. ai semafori tutti le guardano. In somma le ricomprerei sicuramente. Guarderei anche per estetica anche le pirelli mt60 che monta la ducati scrambler e le nuove pirelli scorpion II Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 19 Novembre, 2015 alle 10:00 Condividi Inviato 19 Novembre, 2015 alle 10:00 Sono al secondo treno.. Sono durate più di quanto mi aspettassi.. In linea di massima quoto Freddy, le sensazioni sono quelle.. Il difetto principale è che "soffrono" parecchio il dritto, nel senso che troppa autostrada o statale le portano a squadrarsi .. Io non so di una differenza tra rain e superrain.. So che esistono le "estive" denominate superrain (ma è un nome prettamente commerciale, visto che a mio avviso sono meglio sull'asciutto che sul bagnato) e poi ci sono le "invernali" , le M+S Sono gomme da motard, gomme da far lavorare. Le ho usate anche in pista, a Castelletto, con soddisfazione. Sul bagnato posso dire poco.. Quando mi ci sono trovato avevo un posteriore parecchio consumato al centro rispetto ai lati e non avevo belle sensazioni. In primavera comprerò il terzo treno: vanno bene, sono belle a vedersi, costano molto poco. Il marchio comunque è di chi le gomme le sa fare e non da ieri.. Io le ho comprate su PneumaticOne 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 19 Novembre, 2015 alle 10:27 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2015 alle 10:27 grazie dei feedback ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 20 Novembre, 2015 alle 08:17 Autore Condividi Inviato 20 Novembre, 2015 alle 08:17 Comprati Heidenau K73 TL ... su ebay da un venditore preofessionale in Germania Appena montati posto foto ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 23 Novembre, 2015 alle 00:42 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 00:42 le K73 "classiche" non le conosco ma conosco chi le ha provate e dicono che hanno la tendenza di mollarti di colpo io invece ho montato le k73 "super rain" davanti e dietro davanti è una gomma granitica, asfalto caldo o freddo, porfido acciottolato e lastricato mai avuto una gomma così sicura l'unico difetto che ho riscontrato è un certo galleggiamento oltre i 140, ma niente di ché la post. invece è stata un po deludente col caldo/freddo rispetto l'ant. molto sensibile alla temperatura con l'asfalto caldo sculetta un po troppo.....mentre appena scende la temperatura diventa anche lei granitica tra l'altro la post è marchiata sia "super rain" che M+S, mentre l'ant. solo "super rain"..........boh a circa 4000km la post. era alla frutta e la sostituì con una Mitas SportForce + gomma estiva spettacolare, oltre costare poco ma notai anche un altro comportamento, con entrambe le k73 super rain oltre i 140 la mia MT03 ondeggiava, niente di pericoloso.... con la Mitas dietro non ondeggiava più, solo un piccolo galleggiamento davanti rispetto ad una gomma ant. puramente stradale a dimostrazione che spesso i problemi che hai davanti vengono da dietro l'abbinamento casuale SpotForce+ dietro e K73 Super Rain davanti s'è rivelato eccezionale, con le temperature miti/estive raschio la pedane (senza il pirulino) con una disinvoltura disarmante mentre ora che dalle mie parti la temp. è scesa sotto i 15° noto un certo scivolamento della Mitas, ma anche qui niente di pericoloso, ti avverte con sufficiente anticipo adesso sono quasi alla frutta con entrambe e dalla prossima settimana dalle mie parti arriverà il vero inverno ordinerò le K73 M+S ant. e post. e sono anche curioso di vedere se l'ant. M+S è una gomma diversa dalla "super rain" che ho usato con grande soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Django Inviato 23 Novembre, 2015 alle 14:28 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 14:28 Che io sappia le k73 "classiche" se ancora si trovano sono quelle non omologate, quelle che si usavano esclusivamente in pista. Da quel che ho visto, anche sul sito heidenau, le k73 sono sempre denominate "superrain". Le M+S sono quelle invernali (per inverni decisi..). Non mi sorprende che tale gomma col caldo non fosse ottimale.. Io credo che sia stato un errore l'invio delle gomme da parte del venditore.. Confermo invece gli ondeggiamenti , sempre presenti, a gomme nuove o usate, sopra i 140. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Novembre, 2015 alle 16:20 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 16:20 la mia non ondeggia sono fortunato? oppure è ben equilibrata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:12 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:12 ondeggiare non vuol dire tremare/vibrare, non dovrebbe essere un problema di equilibratura..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:21 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:21 qui allegate le foto delle gomme comprate per la 500 di mia moglie comprate online su un noto sito le ho rimandate dietro ho ricevuto le scuse ed una spedizione velocissima qui si vedeva chiaramente ma può essere che altre non si vedono Gomme 500.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:33 Condividi Inviato 23 Novembre, 2015 alle 17:33 mi riferivo a cose di questo genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati