Vai al contenuto

(MT-10) A che prezzo la proporranno?


Messaggi raccomandati

Inviato

Non credo proprio che in europa possa avere quel prezzo,se la R1 costa 18000 questa MT-10 (COMUNQUE MT-10 "suona" veramente male come nome) non dovrebbe andare oltre i 13000 di listino,se sta poi sotto i 12000 sarebbe anche meglio.i contenuti ci sono ma non giustificano certo un prezzo  troppo alto.

Inviato

Credo che la soglia dei 13mila sia la differenza tra gloria e dimenticatoio.

Oltre i 13 trovi di meglio, entri nella guerra delle super naked

12 ê il max se ne vogliono vendere.

Inviato

Il prezzo in effetti farà la differnza,sarà una super naked  con un prezzo inferiore,come per la MT 09 è stata per la cateoria più bassa delle naked.

 

le concorresti dirette sono le 3 jap

 

HONDA CB 1000 R  EURO 11000

 

KAWASAKI Z 1000   EURO 12300

 

SUZUKI GSX 1000 S  EURO 12300

 

e su queste penso che non ci siano dubbi,anche ad un prezzo di un millino in più la MT 10 ha contenuti ed appeal superiori.

 

Aprilia  TUONO V4 R 16000

 

BMW S 1000 R   EURO 15000

 

MONSTER 1200 S    16500

 

KTM SUPERDUKE R  16000

 

MV AGUSTA  BRUTALE 1090 BASE 15000

 

 

Contro queste, dopo aver provato la MT-10, 2/3000 euro in meno potrebbero fare la differenza,insieme ad un buon marketing, alla maggior capillarità sul territorio,ad un miglior servizio post vendita.

Inviato

Secondo me se supera ai 13k non sarà competitiva. Ok che ha molta elettronica  ma gli ammortizzatori ad esempio, hanno la regolazione manuale, a differenza delle concorrenti più costose.

 

Quando avevo visto il video mi era piaciuta, ma dal vivo non mi ha fatto una grande impressione. Il grigio topo poi è abbastanza deprimente 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

...beh a questi prezzi io mi finisco di pagare la mia tracer e resto felice del mio acquisto!!!!

...scusate il pensierino a piacere!...

  • 5 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Munta non penso che risparmiano sulle forcelle perchè lì i cavalli cominciano ad essere tanti (160cv a 11500 giri e 111nm a 9000 giri) e tutti ai bassi e medi regimi! fai un po i tuoi conti!


ho sentito che dovrebbero metterla in vendita tra i 9500 e 10000 euro la MT 10

Modificato da masolamt07
Inviato

Munta non penso che risparmiano sulle forcelle perchè lì i cavalli cominciano ad essere tanti (160cv a 11500 giri e 111nm a 9000 giri) e tutti ai bassi e medi regimi! fai un po i tuoi conti!

ho sentito che dovrebbero metterla in vendita tra i 9500 e 10000 euro la MT 10

le forcelle con i cavalli centrano pochino, le sospensioni vanno di pari passo con la velocità ed il peso. Lo stile di guida è importantissimo, forti accelerazioni/decelerazioni, ma gli obblighi sono quelli di fornire un mezzo che giri come da codice stradale e che possa portare due persone. Per questo, spesso, si hanno mono duri e forche di burro.

Fare una sospensione +/- dura costa uguale (il prezzo della molla non varia), i prezzi salgono quando uno vuole l'efficienza, ovvero che abbiano costanza di funzionamento nel tempo, spesso bastano 10 min. per mandarle in crisi ;)

Inviato

ho sentito che dovrebbero metterla in vendita tra i 9500 e 10000 euro la MT 10

Costa quei soldi la MT-09 Tracer, che la 10 costerà così non credo proprio.

Inviato

nel senso per fare un esempio useranno molle un po più su di prestazioni! non penso che quelli della MT 07 li mettono sulla MT 10 poi vedremo fra 2 mesi come sarà perchè io ho già prenotato un giro di preva in concessionaria


no 09 costa € 8.190,00

sixteenrider
Inviato

post-3873-0-49151000-1454442892_thumb.jpg

post-3873-0-18785000-1454442893_thumb.jpg

 

 

Internamente non sò , ma i tappi sono simili e su entrambi tutte le regolazioni del caso, ergo non sono proprio giocattoli.

 

Poi riflessione del tutto personale, se si vuole andare in pista si prende un R1, questa è per altre cose ed avrà tarature diverse ma non penso proprio siano componenti scarsi.

Poi diciamola tutta, scarsi cosa significa? Cosa è scarso? Le mie forche scarse della 09 sono il limite?

Semmai sono io il limite.

Troppe seghe mentali, ste moto vanno usate , non guardate fuori dal bar, se sbaglio una curva non è colpa della forcella, del mono , della vite della pedana che è svitata di 1/4 di giro o della sella scolorita......è colpa mia. Troppo volte si nascondo i propri difetti di guida dietro a "forcelle scarse" . 

Le moto in mano ai tester vanno bene, perchè i tester in moto ci sanno andare, noi mortali no. 

Per non parlare delle modifiche che noi mortali facciamo che per il 80% dei casi fanno andare la moto solo peggio. 

Meno seghe mentali e più km.....passa la paura! 

 

Questa sarà una gran moto e probabilmente con un gran prezzo .........forse per me ....pure troppo grande :)

  • Like 3
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...