Cricius Inviato 25 Novembre, 2015 alle 07:44 Condividi Inviato 25 Novembre, 2015 alle 07:44 (modificato) Buongiorno a tutti riders e soprattutto apprendisti meccanici...ho un problema e vorrei risolverlo da solo se non è tanto grave. Lo sterzo della mia amata Mt è leggermente fuori asse...nel senso che con la ruota dritta il manubrio è leggermente piegato verso destra... non da nessun problema alla guida e ad una prima occhiata è impossibile da notare, solo che per correttezza l'amico che me l'ha venduta me lo ha detto e da quel momento nella mia testa è come se fosse completamente storto...si può fare qualcosa homemade oppure devo per forza portarla dal meccanico? Grazie in anticipo a tutti! Modificato 25 Novembre, 2015 alle 08:49 da TorqueMaster Aggiunto prefisso alla discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 26 Novembre, 2015 alle 17:31 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 17:31 defisnici "leggermente".. di solito con un copo dal lato opposto si raddrizza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:17 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 21:17 (modificato) Da quel che so io, se il manubrio è dritto, bisogna allentare le viti della piastra inferiore di sterzo (quelle che stringono le forche) e allentare il perno ruota, con allentarli intendo sfilarli di 1/2 giri, anche tre. Infine tenendo frenata la ruota davanti si danno due o tre pompate comprimendo la forcella e si ri serranno tutte le viti. P.s. idel perno ruota vanne allentate le viti che bloccano ilperno e non il perno stesso. In ogni caso meglio sentire l'opinione di chi è più esperto Modificato 26 Novembre, 2015 alle 21:18 da Lollo96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:08 Condividi Inviato 27 Novembre, 2015 alle 07:08 ...se è dritto rispetto alla piastra superiore, altrimenti bisogna allentare i riser..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 13 Giugno, 2017 alle 11:20 Condividi Inviato 13 Giugno, 2017 alle 11:20 Mi aggancio a questo thread : ho cambiato il manubrio ma all'occhio risulta storto vedendo bene i riser non sono proprio allineati! E' possibile intervenire sui riser per raddrizzarli , cioè sono orientabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Giugno, 2017 alle 16:42 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 16:42 Se svito il riser lo posso leggermente orientare? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CobraCan Inviato 14 Giugno, 2017 alle 21:28 Condividi Inviato 14 Giugno, 2017 alle 21:28 Anche a me dopo cambio manubrio esso risultava storto a basta qualche colpetto per rimettersi in linea anche se adesso se tende a piegarsi sempre nella direzione dove si era piegato il primo , possibile che si siano storti leggermente i bulloni del riser ma va al suo posto con sollo qualche colpetto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 3 Maggio, 2018 alle 16:08 Condividi Inviato 3 Maggio, 2018 alle 16:08 ciao a tutti ragazzi, io ho lo stesso problema di Cricius,e pensavo di cambiare l'intero manubrio magari con uno leggermente piu largo. consigli? pro e contro? sono nuovo in questo forum e nel mondo delle due ruote. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 20 Giugno, 2018 alle 11:11 Condividi Inviato 20 Giugno, 2018 alle 11:11 ciao ragazzi, anche io ho un problema con lo sterzo pensavo di cambiarlo direttamente e montare uno della SRT pensavo ad uno da 800mm. qualcuno di voi lo monta gia? come si trova? grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati