weeman Inviato 26 Novembre, 2015 alle 13:39 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 13:39 Ciao a tutti nella mia MT03 è ora di cambiarle la trasmissione, però sono indeciso quanti denti mettere al pignone e alla corona per avere un pò piu di allungo. Stavo leggendo che per avere un pò di allungo bisogna diminuire i denti della corona,ma di quanto? Stavo pensando di mettere il pignone da 15 e la corona da 45 oppure un pignone da 16 e la corona da 46, avendo la trasmissione originale con il pignone da 15 e la corona da 47. Voi cosa mi consigliate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:09 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:09 (modificato) Prova a fare una ricerca, ci sono un sacco di topic su questo argomento. Ti dico solo che - il 15/45 è il rapporto della XT - io ho montato per un periodo un 16, mantenendo la corona da 45. Tra le due alternative che proponi tu, naturalmente la 16/46 è più lunga. Modificato 26 Novembre, 2015 alle 14:09 da prof Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
weeman Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:54 Autore Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 14:54 Grazie mille per la risposta adesso continuerò a cercare. Ma col 15 45 come ti sei trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 26 Novembre, 2015 alle 15:09 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 15:09 Scusa, evidentemente avevo scritto una c@zzata! Ho montato il 16, mantenendo la corona da 47. Io mi sono trovato molto bene anche perché l'ho fatto in vista di un paio di viaggi a lungo raggio. In generale la modifica ha senso: la MoTina ha le marce talmente corte che allungarle del 6-7% non è un gran problema. Poi è una questione di gusti e dell'uso che fai della moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 26 Novembre, 2015 alle 20:02 Condividi Inviato 26 Novembre, 2015 alle 20:02 vai con 15/45 che allunghi quel pizzico in più che non guasta :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian11 Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 06:18 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 06:18 Salve a tutti vorrei un consiglio mi trovo alcune volte in curva con i rapporti sbagliati capisco che essendo un grande mono dovrebbe essere guidato da tepista ma non e il mio stile di guida quindi vorrei allungare i rapporti perché la prima e la seconda sono quasi inesistenti cosa consigliate di fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 07:21 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 07:21 @Christian11 discussione unita ad una dove già si trattava il tuo problema 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick976 Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:36 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:36 vai con 15/45 che allunghi quel pizzico in più che non guasta :-)Quel pizzico in più tradotto in km/h quant'è?E la prontezza , che poi é o dovrebbe essere la prerogativa di questo tipo di moto, ne risente in maniera percettibile o no? Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:42 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 12:42 Ho venduto la moto 2 anni fa.. Ricordo vagamente che la moto andava meglio e la ripresa non ne risentiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 23:25 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2019 alle 23:25 Considerata la scorbuticità del mono, l'allungamento non è un'idea così campata per aria: alla fine la coppia resta la stessa, cambia solo il modo in cui viene erogata, in maniera più omogenea e controllata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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