Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 12:4121 Ott, 2008 Girando su ebay ogni tanto incappo in questa roba quì http://cgi.ebay.it/Tieferlegung-Yamaha-MT01-MT-01-RP12-05-30-mm_W0QQitemZ110300774904QQcmdZViewItem?hash=item110300774904&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 ho provato a tradurre con il traduttore dal tedesco, frasi incomprensibili :?: ho cercato di capire dove infilarle nell' MT :?: a me sembrano parti del vecchio meccano. :smt003 :arrow: a voi che siete gli esperti #-o Ciao, :smt006
Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 12:5421 Ott, 2008 E' un kit per abbassare la moto dietro di 3/5 cm. E' fatto per i piccoletti ;-) anche se i sotto-misura del nostro club hanno altri problemi (tenere le ruote incollate per terra :shock: ). Nei links trovi questo: http://www.vh-motorradtechnik.de/produc ... /info/p186 Cambia anche l'assetto, pertanto è una modifica "turistica" sconsigliata per chi preferisce una guida sportiva.
Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 13:0021 Ott, 2008 tiro un pò a indovinare :-k :-k mi pare una sorta di kit per abbassare il telaio e quindi l'altezza della seduta di qualche cm che poi è il contrario di quel che interesserebbe a me. Quel che no riesco bene a capire è perchè servano tutti sti pezzetti , sembrano per una moto giocattolo :shock:
Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 13:1521 Ott, 2008 Autore E' un kit per abbassare la moto dietro di 3/5 cm. E' fatto per i piccoletti ;-) anche se i sotto-misura del nostro club hanno altri problemi (tenere le ruote incollate per terra :shock: ). Nei links trovi questo: http://www.vh-motorradtechnik.de/produc ... /info/p186 Cambia anche l'assetto, pertanto è una modifica "turistica" sconsigliata per chi preferisce una guida sportiva. Capito, mi sembra un ripiego, meglio cambiar moto. :smt004 Grazie Admin :smt006
Inviato 21 Ottobre, 2008 alle 13:1721 Ott, 2008 Autore tiro un pò a indovinare :-k :-k mi pare una sorta di kit per abbassare il telaio e quindi l'altezza della seduta di qualche cm che poi è il contrario di quel che interesserebbe a me.Quel che no riesco bene a capire è perchè servano tutti sti pezzetti , sembrano per una moto giocattolo :shock: Ogni tanto ti rimani qualcosa che finisce nella scatola degli orfani. :roll: :smt006
Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 16:5522 Ott, 2008 tiro un pò a indovinare :-k :-k mi pare una sorta di kit per abbassare il telaio e quindi l'altezza della seduta di qualche cm che poi è il contrario di quel che interesserebbe a me.Quel che no riesco bene a capire è perchè servano tutti sti pezzetti , sembrano per una moto giocattolo :shock: Da quanto ne so tutti quei pezzi sono a titolo esemplificativo (ogni modello di moto ha i suoi)... io avevo preso e montato il kit per la bulldog per alzarla (nel mio caso si trattava solo di due staffe)...il problema è che dopo era diventata mooolto leggera dietro e per compensare la cosa avevo regolato il mono meno rigido ottenendo in conclusione il bell'effetto del codino sparato in aria ma perdendo tanto in assetto.
Inviato 22 Ottobre, 2008 alle 17:2922 Ott, 2008 Da quanto ne so tutti quei pezzi sono a titolo esemplificativo (ogni modello di moto ha i suoi)... Esatto :!: :!: :!: :!:
Inviato 23 Ottobre, 2008 alle 08:5923 Ott, 2008 hanno anche il kit per montare la cinghia..... ma scusate.... ok è un'ottima soluzione e tra l'altro a mio avviso è un peccato che non sia stata adottata di serie.... ma... la corona è enorme.... che diamine di rapporto di trasmissione si va a creare ? ad occhio parrebbe paragonabile ad una corona per catena con 46-48 denti.... considerando i 39 del rapporto di trasmissione originale si avrebbe un bestiale incremento di prestazioni e un difetto sulla velocità massima non trascurabile.... in poche parole montandolo la moto a quanto arriverebbe ? 160 km/h ? e i cavalli alla ruota ? oltre 100 forse d+ ? mmmmm
Inviato 23 Ottobre, 2008 alle 09:2423 Ott, 2008 Per la trasmissione a cinghia bisognerebbe aprire un nuovo topic nella sezione Area Tecnica > Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione altrimenti andiamo off-topic. Comunque il nostro fabiofabiofabio è l'unico che ci risulti l'abbia montata tra i nostri del forum: viewtopic.php?f=6&t=1166&st=0&sk=t&sd=a Nella sezione Links interessanti il link della trasmissione trasmissione a cinghia è qui: http://tinyurl.com/2ksqln Per quanto riguarda i rapporti (e poi qui non ne parliamo più) restano invariati, perché ovviamente cambia anche il pignone, che diventa più grande. Questo perché la cinghia necessita di raggi di curvatura più ampi rispetto alla catena. Inoltre per montarla bisogna tagliare la capriata del forcellone, infatti il nostro Fabio per fare una cosa perfetta ha mandato il forcellone in Germania. Stop.