sartandrea Inviato 22 Luglio, 2016 alle 16:28 Condividi Inviato 22 Luglio, 2016 alle 16:28 allora prendo un altro Mt03, tiro giù il motore e l'accoppio al mio basta modificare il telaio.... cosí avrò l'unico Mt03 1320cc bicilindrico. ... p.s. perchè col samsung S4 non vedo le faccine da inserire...... uff avrai le tue ragioni, ma 15/47 lo considero corto già col motore originale pensavo un 15/45 visto l'incremento della coppia, senza strafare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 22 Luglio, 2016 alle 19:34 Condividi Inviato 22 Luglio, 2016 alle 19:34 È corto per il motore normale che arriva al limitatore anche in quinta marcia... Due denti in Meno di corona fanno molto poco... Con il 15/47 in quinta non arrivò al limitatore... ( 8400 giri) supera i 190 km/h a che serve allungare ?.... Il Conta kilometri arriva a 199 e poi? Che fa si rompe?... Tengo il rapporto originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 24 Luglio, 2016 alle 20:43 Condividi Inviato 24 Luglio, 2016 alle 20:43 non è tanto la velocità o il limitatore, è sfruttare la coppia in più in ogni suo aspetto, tanto più con un cambio a 5 marce, il vero punto "debole" dalla MT03 il 4,5% in più di rapporti, sorretti da una maggiore coppia si "sentono" nel misto, nelle curve in sequenza soprattutto nel passaggio 2° > 3° io ci proverei, anche cambiando solo la corona per provare in un misto che conosco bene.... dei 190 km/h a me frega poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 25 Luglio, 2016 alle 09:26 Condividi Inviato 25 Luglio, 2016 alle 09:26 Non capisco cosa intendi... Allungando i rapporti non si ottengono benefici secondo me... iomi trovo benissimo con i rapporti originali soprattutto in montagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MazMT03 Inviato 31 Luglio, 2016 alle 20:13 Condividi Inviato 31 Luglio, 2016 alle 20:13 salve a tutti, ho seguito con interese... innanzi tutto complimenti per l'implementazione del big bore. gran bel lavoro.. quanto all'opportunita' allungare i rapporti... (io ho solo scarico e filtro) allungare di due denti di corona si e' rivelato molto positivo: apparte quel minimo di velocita' di crocera in piu', di cui sinceramente non mi frega nulla, il bombardone e' ora molto piu' giudabile, meno scorbutico e direi che la maggor guidabilita' e' proprio sul misto. l'unica cosa che ho perso e' limitata entro i primi 20m dal semaforo..., ma e' poca roba. se avessi 20Nm in piu' sotto il cu*o non ci penserei due volte a toglierne un altro di dente alla corona (e cmq non ci andrei in giro a 190) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Luglio, 2016 alle 20:36 Autore Condividi Inviato 31 Luglio, 2016 alle 20:36 Nelle elaborazioni dei motori .. da sempre le case che offrono i kit dicono di accorciare leggermente i rapporti e mai di allungarli. Addirittura nel kit Ducati 888 sp5 davano 3 corone con 1 .. 2 .. 3 denti in piùQuesto ha un motivo sensato.Elaborando un motore lo si svuota sempre un pò ai bassi per riempirlo agli alti.Pertanto è uso accorciare leggermente i rapporti per riuscire a renderlo trattabile ai bassi.Nel caso del motore di Mandrake si è optato di lasciargli i rapporti finali di serie perchè l'albero a cammes non era fatto per girare troppo in alto.Su un motore di serie allungare il rapporto porta solo scompensi di utilizzo. perchè non ha potenza, aggiunta, in basso nè potenza in alto.Ovviamente se uno si trova meglio .... và bene così. Forse il pilota è molto leggero e/o viaggia mai con la zavorrina.In particolare l'amico parlava di scarico e filtro .. quindi due modifiche che portano solo ad una perdita di potenza e nessun beneficio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MazMT03 Inviato 31 Luglio, 2016 alle 21:12 Condividi Inviato 31 Luglio, 2016 alle 21:12 giusto, giustissimo. se la svuoti sotto ti servono marce piu' corte.nel caso della nostra moto, io la trovo troppo corta (sono gusti), ma senza modifiche perderebbe troppo, sopratutto a moto carica.nel mio caso dai 2500/3000 tutto posso dire tranne che abbia perso coppia in basso (ma il lavoro me lo sono fatto fare e non ho competenza per stare qui a giustificare come... ), ed ha un po' di allungo in piu' rispetto l'originale.per questo a 40mila km dalle modifiche mi sono concesso di allungarla un po' e devo dire che mi trovo molto bene. ripeto, la differenza e' sulla guidabilita', non sui tempi sul giro! in effetti ho rivisto il grafico rosso/blu, avete perso un pelo di coppia sotto i 2/3k giri, ma la spesa per l'esperimento e' minima, fossi in voi lo proverei. sopra i 3000 avete guadagnato una montagna di coppia... d'altra parte se non ho capito male in prima si alza, no? significa che la perdita sotto 2/3k non si sente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 1 Agosto, 2016 alle 05:56 Condividi Inviato 1 Agosto, 2016 alle 05:56 Ho percorso oltre 10000 km con questa configurazione... Spostando il limitatore le marce sono godibili per un range più lungo, non trovo nessuna necessità di allungare le trasmissione finale... Soprattutto in quinta non sono mai arrivato al limitatore come succedeva prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tazmania Inviato 10 Maggio, 2018 alle 07:34 Condividi Inviato 10 Maggio, 2018 alle 07:34 mi sono letto tutto di un fiato e ke dire ...ke spettakolo ragassi...fate cose incredibili. ..io sperimentavo sul 2t all'epoca yamaha rd 350 e poi suzuki rgv 250...piccole preparazioni in confronto a questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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