chippo92 Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 19:08 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2016 alle 19:08 (modificato) salve a tutti, spero che non ci sia gia una discussione su questo argomento. ho comprato da poco una mt 03, la mia prima moto! mi piacerebbe fare piano piano delle migliorie. tra le quali un indicatore di livello per il carburante. sono abbastanza inesperto ed in rete ho trovato questi dispositivi: https://shop.biollamotors.it/catalogo/S6-4035-WH-INDICATORE-LIVELLO-CARBURANTE-STAGE6-21191 i chiarimenti che cortesemente vi chiedo sono i seguenti: 1- e possibile collegare tale strumento direttamente al sensore, che attualmente indica soltanto la riserva? 2- nel caso vada bene collegarlo al sensore gia presente, gli schemi di collegamento mi arrivano con lo strumento e sono universali ? 3- nel caso non vada bene questo strumento, ho trovato un indicatore di livello per carburante con apposito galleggiante: http://www.ebay.it/itm/INDICATORE-LIVELLO-CARBURANTE-E-GALLEGGIANTE-12-V-UNIVERSALE-/291150964562?hash=item43c9f32752 4- quest ultimo, con in dotazione il galleggiante; va semplicemente alloggiato sotto il tappo della benzina facendo tornare i fori in cima al galleggiante in corrispondenza del tappo? grazie per l attenzione e a chi sara cosi cortese da rispondere ai miei quesiti. Modificato 5 Gennaio, 2016 alle 07:48 da TorqueMaster Discussione spostata nella sezione corretta e prefisso aggiunto al titolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 00:10 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 00:10 Ciao e benvenuto! Come mai tanto sbattimento? In riserva fai minimo 80 km quindi appena si accende il rosso vai e fai il pieno semplice :-):-):-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chippo92 Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:08 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:08 Ciao! innanzi tutto grazie della risposta e del benvenuto! per me non e uno sbattimento! a me piace modificare e mettere le mani anche se non sono un esperto. comunque volevo soltanto apportare delle modifiche per migliorare l esperienza di guida ed avere un indicazione precisa del carburante. tu sai rispondere alle domande che ho posto lucamt ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:51 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 18:51 chippo... se ti piace modificare e mettere le mani, sei finito nel posto giusto.., andando per ordine, il sensore che attualmente segna la riserva chiude esclusivamente un contatto ed accende una spia, quindi non è un galleggiante che cambia resistenza, quindi il primo strumento da te postato cosi come sta non lo puoi montare... il secondo si è universale, dispone di un galleggiante specifico, a quanto leggo alto 130mm non adatto sl serbatoio dell'MT03, e comunque non va collegato al tappo della benzina, necessita un foro apposito sul fondo del serbatoio, che dovrai sigillare adeguatamente... se vuoi fare un lavoro del genere ti consiglio di verificare bene le misure del galleggiante con la forma del serbatoio, non sarà tanto semplice... buona ricerca e buon lavoro, mi piacerebbe vedere il lavoro finito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 20:17 Condividi Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 20:17 forse potresti adattare il gallegiante della FZ6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chippo92 Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 22:11 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio, 2016 alle 22:11 buona sera a tutti.. il mago, grazie della risposta! allora mi mettero alla ricerca di un sensore che sia adeguato al lavoro. immagino di non essere il primo che vuole mettere un indicatore di livello su una mt 03.. mi mettero all opera! grazie a tutti per i messaggi. freddy, la tua idea credo sia molto valida ora mi informero e vedro se e fattibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamt Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 00:52 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 00:52 Chippo io sono un fan di Henry ford: tutto ciò che non c'è non si rompe:-) In bocca al lupo per la tua ricerca, io non ne capisco molto:-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 09:52 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 09:52 ho il sospetto che fosse una frase di Colin Chapman ... però a furia di levar pezzi le sue macchine erano velocissime sin a quando non cascavano a pezzi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 11:18 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 11:18 Sei troppo sospettoso! Era di Ford. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 17:37 Condividi Inviato 6 Gennaio, 2016 alle 17:37 il galleggiante dell' FZ6 è integrato con la pompa benzina... conviene orientarsi sui galleggianti per scooter , oppure scegliere o strumento e cercare il galleggiante con frequenza di resistenza adeguata ad esempio il primo che hai indicato è adatto all'mbk booster....http://www.motoricambi39.it/shop/articolo.asp?iid=20848&txt=MBK%20BOOSTER%20GALLEGGIANTE%20BENZINA#.Vo1QyE9IRD4 poi devi vedere come posizionarlo all'interno del serbatoio ti servono le dimensioni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 06:44 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 06:44 invece la pompa benzina della 03 dov'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 16:34 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 16:34 Intendi sostituire tutta la pompa ... Se compatibile sarebbe una bella cosa... Non ci avevo pensato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 16:56 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2016 alle 16:56 Bravo così mi piaci attivo propositivo e quotizzante secondo me si potrebbe fare visto che i serbatoi si somigliano ed anche le due pompe benzina 5VX-13907-01-00 FZ6 5VK-13907-01-00 mt 03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 8 Gennaio, 2016 alle 06:39 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2016 alle 06:39 mi sembra un ottima idea, impensabile comperare il ricambio nuovo... chippo secondo mè hai un ottimo spunto da cui partire, risolvendo la cosa trovando il ricambio usato si potrebbe pensare a sostituire la strumentazione con qualche cosa di più carino ... molto interessato aspetto sviluppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 3 Marzo, 2016 alle 17:14 Condividi Inviato 3 Marzo, 2016 alle 17:14 Quindi se le pompe carburante sono uguali ma in quella della fz6 c'è il galleggiante, stando alle immagini che vi allego,se si aggiunge il galleggiante a quella della 03 si potrebbe leggere il livello.ma il segnale lo darebbe direttamente alla strumentazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati