Ospite whiteknight Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 11:17 Condividi Inviato 4 Febbraio, 2014 alle 11:17 questi scoppi sulla 03 non fanno bene a lungo andare sfondano il padellone (la marmitta) e in efffetti sono scarti (incombusti) allora quell' aria viene reimmessa in modo che il risultato all' uscita dalla marmitta sia il gas di scarico piu (somma) quest'aria che diluisce il gas di scarico in modo che chi controlla con le apposite sonde alla fine legga dei valori che stanno nelle norme antinquinamento! solo che: l' aria che contiene ossigeno = comburente, lo scarto incombusto = carburante, il calore del collettore = innesco , e voilà ecco lo scoppio...non facendoci andare l' aria l' incombusto ha meno possibilità di scoppiare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brondomiki Inviato 21 Luglio, 2014 alle 20:26 Condividi Inviato 21 Luglio, 2014 alle 20:26 Ciao raga Sono molto interessato a questa modifica, ma fatemi capire io che ho gli scarichi originali e senza catalizzatore (mt03 del 2006) corro qualche rischio? Ieri ho procato a tappare il buco in questione e da subito ho notato un abbassamento dei giri al minimo è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 22 Luglio, 2014 alle 06:17 Autore Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 06:17 hai sbagliato buco....quello sotto è quello del minimo... è quello più in alto e scomodo il buco da tappare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brondomiki Inviato 22 Luglio, 2014 alle 18:25 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 18:25 Ok dai credo proprio di aver sbagliato buco, purtroppo ora non posso provare ma per quanto riguarda il rischio di far danni che dite? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:01 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:01 (modificato) Non esistono MT-03 con marmitta di serie SENZA catalizzatore La Euro 2 ne ha uno La Euro 3 ne ha due Vedi .. http://www.mt-series.it/index.php/topic/5259-mt-03-cosa-c%C3%A8-dentro-lo-scarico/ Modificato 22 Luglio, 2014 alle 21:01 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brondomiki Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:05 Condividi Inviato 22 Luglio, 2014 alle 21:05 Ok ma mi sapete dire se incorro in qualche danno tappando il buco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 25 Luglio, 2014 alle 12:55 Autore Condividi Inviato 25 Luglio, 2014 alle 12:55 nessun danno.... al massimo rovini il catalizzatore che non lavorando a temperatura più bassa potrebbe non fare il suo lavoro...ma ormai sarà già da buttare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 31 Luglio, 2014 alle 09:35 Condividi Inviato 31 Luglio, 2014 alle 09:35 (modificato) mago ma non si rovina lo stesso il catalizzatore con ais aperto e quindi con tutti i botti?no perchè vorrei capire se con gli akrapovic catalizzati nuovi di pacca mi conviene tenerlo aperto o no l'ais. Modificato 31 Luglio, 2014 alle 09:35 da Bapep Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 4 Agosto, 2014 alle 06:09 Autore Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 06:09 il catalizatore si rovina comunque... lavorando a temperature più basse si rovina prima... ma nemmeno te ne accorgi... anzi forse quando è rovinato va anche meglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:48 Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 09:48 secondo me .. l catalizzatore è defunto dopo i primi 3..4000 km a causa degli scoppiettivi .. basta vedere in che stato sono nel post in cui ho aperto una marmitta di scarico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bapep Inviato 4 Agosto, 2014 alle 18:43 Condividi Inviato 4 Agosto, 2014 alle 18:43 ma non è che mi trovo i catalizzatori a pezzi all'interno dello scarico? negli akrapovic si trovano nei collettori quindi se si sfrantumano mi cade tutto nella Y Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Agosto, 2014 alle 08:34 Autore Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 08:34 non si frantumano... si riempiono di porcheria varia e fanno da tappo... meglio distruggerli completamente e liberare lo scarico... toglierli è impossibile senza tagliare il tubo... ricordo che un utente lo aveva fatto..una bella trapanata , o come suggeriva il don infilaci una forchetta ,torci e tiri..dovrebbero uscire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 6 Agosto, 2014 alle 12:42 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 12:42 mi dispiace contraddirre il mio socio mago .. ma i catalizzatori si autodistruggono in tanti pezzetti e si piantano dappertutto. i pezzetti piatati nei fori sono i resti del catalizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 6 Agosto, 2014 alle 13:06 Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 13:06 ffiuu, per fortuna li ho tolti...... :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 6 Agosto, 2014 alle 16:45 Autore Condividi Inviato 6 Agosto, 2014 alle 16:45 azz...munta questa foto non me la ricordavo... bapep io li toglierei... negli akra sono messi dopo la y, se si riducono cosi meglio non starti dietro ....hahahaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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