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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Io ho fatto una via di mezzo, ho tappato il foro con il nastro americano e c'ho inciso un piccolo foro al centro. Il risultato è che invece di scoppiare 4-5 raudi ad ogni chiusura del gas tira un paio di miniciccioli e raramente si sentono scoppi troppo forti.  Così mi piace molto di più...

Inviato

Per valvola io intendevo quella dell'ais..se invece si parla di quelle di aspirazione..beh li son belle rogne..

Ma perché chiudere col nastro?metti un lamierino sagomato a dovere sul raccordo della testata e amen

  • 2 settimane dopo...
Inviato

domanda:

qualcuno ha le dimensioni, oppure una foto, dell'attacco della valvola al nostro motore?

io vorrei smontarla ma vorrei tappare il foro...

 

non voglio tagliare il tubo e saldarlo per due motivi:

modifica non reversibile

estetica (anche se per vederlo devi piegarti)

Inviato

io non l'ho tagliato nè saldato .. però ho eliminato tubo in gomma ed elettrovalvola ..
Tra testa e tubo rigido ho montato una piastrina opportunamente sagomata ..
Sono anche io per le modifiche reversibili

Inviato

quindi hai lasciato il tubo rigido attaccato al motore e lo hai tappato alla fine.

soluzione interessante, ammetto che NON ci avevo pensato!

 

mi piacerebbe fare cmq una piastrina su misura per tappare il foro sul motore...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ieri ho tappato il buchetto malefico con nastro. Naturalmente i botti sono scomparsi, ma questo lo sapevamo... :D

E' una mia impressione oppure perde un pò di reattività'? I soliti calci on/off sembrano meno forti, la sento leggermente più docile.

 

Aspetto vostre. Grazie.

Inviato

si in effetti è l' effetto che si cerca, ma non perde in reattività ma in isteria :)

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e avrei già una domanda da porre ai più esperti in MT.... :rolleyes:

Cosa posso e devo fare per eliminare quello scoppiettio (che non mi piace sentire) che c'è in fase di rilascio dell'acceleratore ?

Domenica scorsa ero alla fiera di Verona e ho parlato con qualcuno di voi che mi ha detto di eliminare quel tubetto in ferro che è presente tra i collettori di scarico sulla testa, ho capito bene ?

Ieri sera ho dato un'occhiata veloce ma ho visto che il tubetto termina in un valvola a cui è collegato un sensore.... la mia domanda è : Chiudo il tubetto con due tappi ( uno sulla testa e uno nel tubetto) e lascio collegato il sensore oppure devo chiudere il foro sulla testa ed eliminare tutto il resto lasciando lo spinotto del sensore scollegato ?

 

Grazie in anticipo :D

Modificato da TorqueMaster
Messaggio unito ad un'altra discussione.
Inviato

....ops, scusate...... non avevo visto che c'era già questo post..... :wacko:  :D

Ok, tutto chiaro ! grazie.

 

....ultimo dubbietto... ma se rimuovo il tutto, il connettore elettrico della valvola lo lascio staccato e "vuoto" ?

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