Inviato 27 Gennaio, 2016 alle 14:5327 Gen, 2016 Ciao a tutti, la mia moto ha diversi segni dovuti al portachiavi intorno al blocchetto di accensione e vorrei mettere qualcosa che ripari. Qualcuno sa se c'è qualcosa di specifico per la nostra moto o ha risolto con un fai da te che posso copiare? Grazie Modificato 27 Gennaio, 2016 alle 15:0327 Gen, 2016 da etorty aggiunto titolo
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 07:1828 Gen, 2016 cambiare il portachiavi con uno che non lasci scegni?
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 07:4928 Gen, 2016 E' una possibile soluzione. In alternativa ho visto persone che utilizzavano dei paraserbatoi presi a poco per sagomarli e attaccarli all'interno dell'incavo del blocchetto. Trovarne uno trasparente secondo me sarebbe un ottimo compromesso.
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 09:5728 Gen, 2016 Autore Il fatto è che la moto è usata e in quel punto ci sono già parecchi segni che non mi dispiacerebbe coprire. Modificato 28 Gennaio, 2016 alle 09:5928 Gen, 2016 da TorqueMaster Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 10:0428 Gen, 2016 Uhm, bel match. Senza star lì a verniciare ex-novo il serbatoio, conviene allora trattare le zone graffiate con un po' di pasta abrasiva, dargli una lucidatina e intervenire come ti ho detto. In alternativa ai pad da serbatoio riciclati puoi sempre andare in un centro di bricolage o in un negozio specialistico, comprare un foglio di tessuto grip e incollarlo sopra la zona offesa. Altre soluzioni al momento non mi vengono in mente.
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 10:4428 Gen, 2016 Autore Cosa intendo per tessuto grip? Mi hai fatto venire in mente che da qualche parte dovrei avere della carta per wrapping, nera o carbonio, che potrebbe essere la soluzione migliore
Inviato 28 Gennaio, 2016 alle 10:5628 Gen, 2016 Quello che viene utilizzato per proteggere il serbatoio/telaio e bloccare al contempo le gambe in una determinata posizione senza che scivolino. Questo è il link di un'azienda che lo produce, su eBay trovi anche i fogli.