gaucioso Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:02 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:02 Ciao a tutti, un consiglio! Voi come togliete il grasso della catena sul forcellone? mi si è tutta imbrattata e pure con acqua e sapone non si toglie e rimane tutto incollato. :-( Voi cosa usate? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:35 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:35 PRIMA DI TUTTO INGRASSALA MENO! ....poi qualsiasi sgrassatore apposito(anche lo chanteclair)+ un bel pò di sbattimento con l'olio di goMiTo :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:43 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 10:43 utilizza lo sciogli resine e catrame...... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaucioso Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:23 Autore Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:23 PRIMA DI TUTTO INGRASSALA MENO!....poi qualsiasi sgrassatore apposito(anche lo chanteclair)+ un bel pò di sbattimento con l'olio di goMiTo :-? con lo sgrassatore ho provato ma non si toglie!!! Volevo provare con la benzina ma ho paura che mi scolorisce la verniciatura.....che bello che era il cardano della mia Bulldog!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:29 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:29 - petrolio bianco diluito con olio lubrificante per apparecchiature meccaniche aziendali (o olio motore nuovo non esausto) - un pennello a setole dure - Olio di gomito! va da dio e non scolora perche è diluito..cmq sia cerca di farne andare il meno possibile sul forcellone e sul cerchio... io quando lo faccio ricopro completamente il cerchio con stracci e domopack che tiene tutto ben saldo alla ruota e la posso girare senza problemi per pulirla, poi tiro già il copricatena per poter lavorare meglio e cmq dò un impacchettata generale anche al forcellone per proteggerlo. per sgrassare anche il cerchio dagli schizzetti di grasso che per forza centrifuga vanno a finirci perforza, con un panno inumidito di quell amiscela di cui dicevo prima passo senza strofinare troppo e subito dopo ripasso con un panno asciutto... poi ognuno affina le proprie tecniche...cmq sia con il CBR ho sempre fatto cosi ed è sempre andata benissimo... Lu (anzi mi hai ricordato che lo devo fare... ](*,) #-o ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:36 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 11:36 compre quello spray per eliminare le resine tipo quelle degli alberi...che fa anche da sciogli catrame...a me lo toglie subito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark.good Inviato 4 Novembre, 2008 alle 16:58 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 16:58 oppure utilizza la funzione cerca, ne abbiamo parlato a lungo, ma non ricordo dove....ciaoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:05 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:05 io uso una specie di svitol della Silkolene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:26 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:26 ..visto che siamo in tema...secondo voi cos'è meglio x SGRASSARE-PULIRE la CATENA? :smt024 :smt026 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:31 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:31 come sopra il Silkolene... :mrgreen: lo spruzzo su un panno e pulisco sto provando anche il Chain Clean della Motul, va bene ma ce ne vuole troppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:32 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:32 Brhoter.....PETROLIO BIANCOOOOOOO lo usava il mio babbo 50anni fa e lo sto usando io con i risultati ke hai potuto vedere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:50 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:50 ....oh ci credi che non lo trovo!?! ](*,) #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:51 Condividi Inviato 4 Novembre, 2008 alle 19:51 io uso un semplice sgrassatore da cucina tipo MazzoLindo 8-[ :smt005 forse era MastroLindo....pero sull'ettichetta sembri tu Ammazzzzzzzzzzzzzz...................... io non ho una gran passione x la pilizia della catena...........mi affidero al maestro Anoreba =D> la sua catenaccia e i cerchi fanno quasi schifo da quanto brillano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 5 Novembre, 2008 alle 07:25 Condividi Inviato 5 Novembre, 2008 alle 07:25 anche io sempre usato petrolio bianco... CARBON io lo prendo dalle scorte che abbiamo in ditta (le macchine da stampa ne hanno bisogno tutti i giorni e qui in ditta ho i bidoni da 500 lt) di petrolio bianco... quando ne vuoi un po fai un fischio! come dicevo qualche post piu su... io lo uso diluito con un olio lubrificante puro...cosi rimane meno aggressivo ma sgrassa cmq alla perfezione...se vuoi ti dò un flacone con già la miscela fatta ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaucioso Inviato 5 Novembre, 2008 alle 10:29 Autore Condividi Inviato 5 Novembre, 2008 alle 10:29 Ok vedo cosa trovo prima tra Silkolene petrolio bianco......l'importante è non fare danni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati