mrg Inviato 20 Maggio, 2016 alle 20:15 Condividi Inviato 20 Maggio, 2016 alle 20:15 Ciao a tutti, oggi ho fatto un altro centinaio di km con la IAT di Belinassu, confermo il miglioramento di potenza e coppia, ed erogazione sempre bella pulita... Sembra di guidare una moto a carburatori, pronta e collegamento diretto tra manopola del gas e risposta del motore, senza nessun ritardo, a differenza di prima... Sinceramente se mi avessero detto che un sensore poteva fare tutta qs differenza non ci avrei mai creduto, è piu rapida a salire di giri, e ogni tanto arrivo lungo rispetto a prima, è proprio diversa, più moto.. Addirittura sfrizionando in seconda fuori dai tornanti si alza un pò, prima mai successo.. I consumi sono invariati: 20 km al litro. Bravo Andrea.. fai qualche adesivo tipo Belinasso Tuning, o Powered By Belinassu... Lo voglioooo eh eh. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 20 Maggio, 2016 alle 20:57 Condividi Inviato 20 Maggio, 2016 alle 20:57 ottimo feedback eheheh un altro sorriso arrivato sotto al casco come promesso ma hai anche modificato la lambda o al momento stai tenendo su solo la mia iat mod? tu tra l'altro hai la versione BLU, con la ROSSA dovrebbe essere ancora più coppiosa... gli adesivi prima o poi li faccio davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 20 Maggio, 2016 alle 21:18 Condividi Inviato 20 Maggio, 2016 alle 21:18 Solo IAT, non tocco più niente va da dio........ di più poi mi stampo.. Ho preso la 03 per andare piano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 20 Maggio, 2016 alle 21:26 Condividi Inviato 20 Maggio, 2016 alle 21:26 ottimo... quindi una prima conferma della mia teoria dell'open loop è venuta fuori... vediamo se escono anche i feedback delle versioni ROSSE montate su moto più modificate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero Inviato 21 Maggio, 2016 alle 11:31 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 11:31 (modificato) Vorrei sapere da mrg le sue impressioni sulla guida in mezzo al traffico e come si comporta la moto riprendendo da bassi giri con le marce alte. A 60 km/h in quinta riesci ad andare senza problemi ? Grazie Modificato 21 Maggio, 2016 alle 11:31 da Piero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 21 Maggio, 2016 alle 11:51 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 11:51 Ha una erogazione pulita a tutti i regimi, si può scendere di giri senza i rifiuti e le incertezze della moto di serie.. Si può andare anche a passeggio insomma.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 21 Maggio, 2016 alle 13:47 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 13:47 (modificato) Test odierno: Circa 300 km tra Abetone , Futa e Raticosa, testata la moto con solo emulatore di lambda,solo sensore IAT ed entrambi. Solo emulatore , la moto è meno sgorbutica,è più fluida nell'aprire il gas ed anche a gas costante; Solo IAT, molto più pronta,più cattiva nell'apertura del gas,si sente che è molto più pieno il motore,ma nel gas costante ha dei leggerissimi vuoti; Accoppiata emulatore/IAT ,in tutti i giri,con apertura e chiusura gas velocemente, e a gas costante, non gli manca niente, totalmente più fluida e cattiva,motore corposo ,consumi diminuiti di circa 2km/l ... Feedback sul lavoro di @Mandrake 100% positivo [emoji106][emoji106][emoji106] Modificato 21 Maggio, 2016 alle 13:48 da TheRebel78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 21 Maggio, 2016 alle 13:53 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 13:53 da quello che descrivi la iat è impostata con un beta sbagliato... (specie per il discorso consumi...) non capisco come fai a sentire dei vuoti nel gas costante ?!?! cmq 300km (tanto di cappello ci mancherebbe) diventano pochi nel momenti in cui li spalmi su 3 setup diversi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:04 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:04 Forse le IAT di Mandrake sono fatte in funzione dell'emulatore lambda, per questo se lavorano separatamente si perde qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kabub Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:12 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:12 (...) non capisco come fai a sentire dei vuoti nel gas costante ?!?! perchè sta moto è così, con o senza IAT modificata ha incertezze a gas costante (tipo i carburatori sporchi di una volta...) confermo con IAT moficata erogazione pulita nella salita giri (riprendo a 20kmh in 3^), moto corposa, va molto meglio nel mio caso accrocchio autocostruito: circuitino con NTC+R in parallelo (parametri 2 kohm a 25°, 1.2 kohm a 40°, 2.8 kohm a 13°) chiuso in una scatolina portafusibili stagna, messo in serie alla IAT originale (parametri 1.9 khm a 25°, 1 kohm a 40°, 3.1 kohm a 13°) e posizionato in modo da prendere aria "fresca". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:46 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 16:46 Oggi ho provato a fare dei tratti a velocità costante in quinta a varie velocità, scendendo fino a sessanta allora gira liscia, a cinquantacinque comincia a galoppare.. Che ha sempre avuto di fastidioso, indipendentemente da tutte le modifiche, un rifiuto se si apre il gas troppo velocemente dopo una discesa o una staccata cattiva. Bisogna aprire gradualmente o pelare la frizione. Mentre invece spalancando da una condizione di gas parzializzata nessun rifiuto.. È pur sempre un monocilindrico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 21 Maggio, 2016 alle 18:12 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 18:12 da quello che descrivi la iat è impostata con un beta sbagliato... (specie per il discorso consumi...) non capisco come fai a sentire dei vuoti nel gas costante ?!?! cmq 300km (tanto di cappello ci mancherebbe) diventano pochi nel momenti in cui li spalmi su 3 setup diversi... In che senso "i consumi" ?? Consuma poco? Consuma troppo? Per il discorso vuoti,se hai la possibilità di provare una 03 te ne renderai conto... 300km non sono pochi su 3 setup diversi,dipende dove e come li fai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 21 Maggio, 2016 alle 18:26 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 18:26 (modificato) Forse le IAT di Mandrake sono fatte in funzione dell'emulatore lambda, per questo se lavorano separatamente si perde qualcosa... si è un discorso sensato... se metti a punto una iat con un determinato comportamento lambda poi non sarà la stessa cosa cambiando il feedback di questa ultima perchè sta moto è così, con o senza IAT modificata ha incertezze a gas costante (tipo i carburatori sporchi di una volta...) confermo con IAT moficata erogazione pulita nella salita giri (riprendo a 20kmh in 3^), moto corposa, va molto meglio nel mio caso accrocchio autocostruito: circuitino con NTC+R in parallelo (parametri 2 kohm a 25°, 1.2 kohm a 40°, 2.8 kohm a 13°) chiuso in una scatolina portafusibili stagna, messo in serie alla IAT originale (parametri 1.9 khm a 25°, 1 kohm a 40°, 3.1 kohm a 13°) e posizionato in modo da prendere aria "fresca". stai già facendo una evoluzione rispetto alla resistenza, ma lascia perdere la resistenza fissa in parallelo usa solo una NTC che sia coerente con la risposta del sensore originale altrimenti non ottieni un rendimento ottimale (carburazione altalenante col clima e situazioni dinamiche dell'airbox) In che senso "i consumi" ?? Consuma poco? Consuma troppo? Per il discorso vuoti,se hai la possibilità di provare una 03 te ne renderai conto... 300km non sono pochi su 3 setup diversi,dipende dove e come li fai... ...tu hai detto che aggiungendo il modulo lambda i consumi diminuiscono rispetto alla sola IAT quindi la IAT non sta lavorando nel modo migliore se ha ancora bisogno di un ingrassamento dalla lambda (!) per consumare meno (leggi rendere meglio) immagino che i monocilindrici siano più critici da questo punto di vista (ne ho avuti anche io ma a carburatore e ho giocato un bel po con i carburatori, spilli, getti e polverizzatori) 300km sono ottimali su un solo step, non su tre (che significa 100km a testa), 100 ciascuno, toccando la lambda sono proprio giusti giusti per iniziare a vedere qualcosa di stabile Modificato 21 Maggio, 2016 alle 18:27 da belinassu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheRebel78 Inviato 21 Maggio, 2016 alle 20:13 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 20:13 Se leggi bene,io ho scritto che i consumi diminuiscono con entrambi i dispositivi,l'emulatore e lo IAT in accoppiata funzionano perfettamente... Perché dici che 100km sono pochi per effettuare i test?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 21 Maggio, 2016 alle 20:23 Condividi Inviato 21 Maggio, 2016 alle 20:23 Se leggi bene,io ho scritto che i consumi diminuiscono con entrambi i dispositivi,l'emulatore e lo IAT in accoppiata funzionano perfettamente... Perché dici che 100km sono pochi per effettuare i test?? ho letto bene e ho scritto bene, tu hai travisato... intendo dire che se i consumi scendono solo in accoppiata è un indice che la tua iat da sola non è ancora ottimale sono pochi perchè la ecu segue adattamenti in seguito ai feedback lambda e ci mette tempo e km ad adattare a parametri nuovi... pensa che a volte faccio delle mappature e vado a provarle e mi sembra che non vadano bene i primi km tanto che vorrei ritoccare subito la mappa, e poi dopo diversi km invece la moto va meglio ed è perfetta così... inoltre la lambda lascia traccia dell'ultimo livello di adattamento ad ogni spegnimento e riaccensione.... spesso nei test mi fermo per alcuni minuti e poi riparto apposta per abbreviare i tempi di questi cicli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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