Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Proseguono i test su Linda dopo il montaggio della IAT di Andrea..la centralina originale sta via via adattandosi al nuovo sensore..la moto è più violenta,prende i giri alla grande..alle curve arrivo spesso lungo,urge un cambio nello stile di guida..i consumi sono diminuiti di un paio di KM a litro:sono passato dai 16 ai 18.

A gas costante nessuno strappo o scalciata da mulo.ora gira come un orologio.

Il meglio comunque arriva quando si apre il gas. Buon weekend a tutti:)

  • Risposte 293
  • Visite 82,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

  • Riprendendo il discorso passato pressochè inosservato di Giuseppe Forte di qualche anno fà, e vista l'insistenza di alcuni utenti di trovare una soluzione tipo accrocchio per le euro 2, mi ci sono mes

  • Eccomiiiii, cavia designata all ingrato test invernale. Ovviamente scherzo, girando come un pazzo anche nella stagione fredda, il mago ha fatto 2+2 e mi ha nominato tester ufficiale. Cazzate a parte,

  • I test continuano, sto andando proprio a cercare i difetti, mettendolo sotto stress potente. Giovedì ho approfittato dei 15 gradi pomeridiani per un salto al Passo del Penice. Fatto due volte su e giu

Immagini Pubblicate

Inviato

Andrea non pensavo che un sensore IAT potesse rendere una moto così divertente:) sei un mito!

Inviato

Meraviglioso:)

Inviato

mi associo, è come se fosse sceso il passeggero....

ho messo il filtro conico e gira veramente bene e, si penna in seconda di gassssss.

mittttico

Inviato

Avete fatto anche la controprova con la modifica lambda insieme alla iat?

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

ho appena montato il filtro conico, faccio un po di test e poi provo.

potrebbe migliorare ulteriormente o sono incompatibili?

Inviato

Sono tutte prove da fare anche per avere un feedback oggettivo. Teoricamente con la iat giusta la modifica lambda è superflua. ..o cmq da benzina dove non serve che diventa troppa. .. però su un motore preparato potrebbe avere senso. ...

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao, dopo 400 km con la Belinassu IAT ho provato ad aggiungere l'accrocchio lambda, ho fatto una cinquantina di km.

 

Ad andatura tranquilla la risposta del gas è meno brusca, ed in rilascio è meno magra, però a velocità costante con gas pelato è sporca, sussulta un po', e poi aprendo tutto ha un ritardo, una incertezza, per poi prendere i giri più in alto, come una entrata in coppia..

 

Si ha la sensazione di carburazione grassa insomma. Poi ho tolto l'accrocchio lambda ed è tornata come prima, qualche scoppiettio in più in rilascio, risposta secca all'apertura brusca del gas ma fluida e regolare a basse velocità e gas pelato.

La mia moto ha valvola Ais eliminata, marmitte roads, filtro sprint filter, il resto di serie...

Proverò con il filtro di serie per vedere se cambia qls, cmq per ora nessun problema. Settimana scorsa ho fatto 200 km da 100 a 1300 mt e ritorno, autostrada, statale e qualche smanettata, consumo 22 con un litro, benzina svizzera 98 ottani,, in seconda sfrionando deciso si alza.. Eh eh...

Bravo Andrea...

Inviato

Quindi nella tua ci potrebbe essere un pelo di margine ancora di ingrassamento. .. se hai la blu probabilmente ti gioverebbe la rossa. ..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Aggiornamento IAT Andrea..ho dovuto installare un conta marce che non capivo più in che marcia mi trovavo..goduria allo stato puro:)

Inviato

ti toccherà metterla sta sesta marcia....  :lol:

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.