Mandrake Inviato 15 Luglio, 2016 alle 13:55 Autore Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 13:55 Finchè si parla di ingannare l'ECU per avere una carburazione migliore , sono d'accordo.. ma visto che è possibile farlo senza tagli ne saldature esterne , credo sia molto meglio rimappare direttamente l'ECU rivedendo i tempi di iniezione e anche gli anticipi eliminando definitivamente tutte le restrizioni antinquinamento e scrivendo una mappa performante specifica per questo motore anche utilizando la IAT originale e magari spostando più in alto il limitatore, il progetto di ale7canna mi sembra alquanto esagerato ed inutile , anche se ammiro la dedizione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero Inviato 15 Luglio, 2016 alle 17:48 Condividi Inviato 15 Luglio, 2016 alle 17:48 Finchè si parla di ingannare l'ECU per avere una carburazione migliore , sono d'accordo.. ma visto che è possibile farlo senza tagli ne saldature esterne , credo sia molto meglio rimappare direttamente l'ECU rivedendo i tempi di iniezione e anche gli anticipi eliminando definitivamente tutte le restrizioni antinquinamento e scrivendo una mappa performante specifica per questo motore anche utilizando la IAT originale e magari spostando più in alto il limitatore, il progetto di ale7canna mi sembra alquanto esagerato ed inutile , anche se ammiro la dedizione... Posso essere d'accordo che, potendolo fare, rimappare la ECU sia sia la cosa migliore, ma la cosa ha anche un costo non proprio basso (poi magare uno spende 500 € per cambiare gli scarichi e far andare peggio la moto ma è un altro discorso). Un micro come Arduino e simili invece costa pochi € il lavoro che vorrebbe fare ale7canna a mio parere è senz'altro interessante e, come ho già detto, molto didattico. Facendogli campionare 4 valori (T aria, T motore, V lambda e R tps) si ottiene in pratica una mini-ECU. Finchè si parla di ingannare l'ECU per avere una carburazione migliore , sono d'accordo.. ma visto che è possibile farlo senza tagli ne saldature esterne , credo sia molto meglio rimappare direttamente l'ECU rivedendo i tempi di iniezione e anche gli anticipi eliminando definitivamente tutte le restrizioni antinquinamento e scrivendo una mappa performante specifica per questo motore anche utilizando la IAT originale e magari spostando più in alto il limitatore, il progetto di ale7canna mi sembra alquanto esagerato ed inutile , anche se ammiro la dedizione... Dimenticavo ... Magistrati dice che su una MT03 di serie spostare il regime a cui interviene il limitatore non serve perchè a quei giri la potenza è già calata di brutto. Al massimo, se proprio si vuole un pelo di allungo in più, consiglia di spostarlo di non più di 200 giri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 14 Agosto, 2016 alle 13:51 Condividi Inviato 14 Agosto, 2016 alle 13:51 Ho la IAT modificata da Belinassu ormai da un po'. Onestamente non ho avuto grandi risultati. Senza dubbio la mia MT ha le sue colpe: prima di cambiare la IAT la spia di riserva si accendeva a circa 120 km (consumati in realtà 9,5 litri). Ora arrivo a 150. Meglio, quindi non mi lamento, ma siamo sempre intorno ai 15 km/l, e non ci faccio le corse. Questo sarebbe il dato oggettivo, dato che le impressioni di miglior comportamento sono appunto impressioni e quindi soggettive. Gli scarichi non sono originali ma Giannelli (ce li ho trovati, e lasciati). Per il resto tutto standard. Qualche idea? A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:36 Condividi Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:36 Io con la IAT (rossa) faccio tranquillamente 22 a litro, ma sono arrivato anche a fare i 24 andando ad andatura "da vecchietto". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:41 Condividi Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:41 (modificato) Confermo, con la IAT blu: 20 km/lt ad andatura da teppista, 22 in standard mode.. Su ormai da 4000 km, ho degli scarichi roads che ho ottimizzato riducendone il rumore e raccordando bene la y. ma con montati i catalizzatori. Probabilmente i tuoi sono troppo liberi e il rendimento ne risente... Figurati che ho tolto il filtro sportivo perché smagriva troppo, con il suo in carta gira meglio... Più piena e fluida.. Ci deve essere un equilibrio tra ciò che entra e ciò che esce, scatalizzare e liberare troppo lo scarico senza compensare con la mappatura crea situazioni come la tua secondo me... Modificato 14 Agosto, 2016 alle 19:53 da mrg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boldro Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:54 Condividi Inviato 14 Agosto, 2016 alle 19:54 Dovrei provarla anche io, visto che con quella del.mago ormai ne ho fatti 21mila, tra freddo caldo pianura montagna sole pioggia neve nebbia pista strada e porcaccia ogni stramaledetta condizione meteo possibile ahahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 15 Agosto, 2016 alle 18:03 Condividi Inviato 15 Agosto, 2016 alle 18:03 Io monto scarichi Mivv senza catalizzatore e con db killer modificato più largo, senza tirare troppo la moto faccio tranquillamente i 23 24 con un litro, posso aprire il gas quando voglio ma non sono mai riuscito a scendere sotto i 20 con un litro! Monto anche il corpo farfallato allargato quindi dovrebbe consumare decisamente di più... Credo che tu abbia un problema di diverso tipo Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:50 Condividi Inviato 24 Agosto, 2016 alle 09:50 Sono ricapitato sulla discussione relativa al VENT. Circa un anno fa avevo fatto staccare al mio meccanico il tubo dall'airbox, dicendogli di metterci un filtro. Sono andato a ricontrollare (ora!) e ho visto che aveva staccato il tubo, senza mettere filtri. E tira via, dato che non mi sono mai trovato sporco d'olio (ho ordinato un filtro GPL; l'ulteriore filtro aria mi sembra inutile). Ma aveva lasciato aperto il buco nell'airbox! Dopo la lettura del lungo thread era chiaro che quell'ingresso di aria calda e turbolenta non era un bene. Ci ho messo un tassello a chiusura, e mi sembra che il motore si comporti meglio, come mi sarei aspettato dopo la sostituzione della IAT (placebo?). Ora vedrò se i consumi cambiano. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 26 Agosto, 2016 alle 14:21 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 14:21 Il filtro GPL non trova posto: lasciarlo sporgere è fastidioso. Per ora ci lascio il pezzetto di filtro da cappa aspirante che ci ho messo. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robi28 Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 17:24 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 17:24 Buonasera! nessun'altro ha più provato la iat? Ho parlato già con belinassu tramite sms perchè sto per acquistare una iat rossa. Monto scarichi G&G Bike e se necessario ho anche un filtro sportivo. Qualcuno ha nuovi feedback?Il mio dubbio è che la rossa sia forse troppo grassa per le poche modifiche che ho. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 18:26 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 18:26 provare per credere..... se può essere utile vi dò la mia ricetta : scarichi akra decatalizzati e db killer di maggior diametro, filtro conico, corpo farfallato maggiorato by Muntagnin, modifica vent, candela iridio e pillola rossa by Belinassu. risultato: erogazione bella piena, nessuna incertezza a gas parzializzato, maggior allungo e si penna in seconda, velocità 180 INDICATI, ma quello che non si può spiegare e il gusto di guida che mancava alla motorella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 19:13 Condividi Inviato 17 Febbraio, 2017 alle 19:13 Vai di rossa, ho preso la blu, ho scarichi Roads con catalizzatore ma se monto il filtro sportivo è un po magrina... 5000 km e nessun problema. Consumi invariati, motore bello pieno, ma se dovessi ricomprarla prenderei la rossa, hai più margine di modifica... Ciao e facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robi28 Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 08:02 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 08:02 Va bene grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belinassu Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 19:06 Condividi Inviato 18 Febbraio, 2017 alle 19:06 pagina sulla modifica aggiornata per motivi di "igiene" con paragrafo su "avvertimenti e acquisti" http://www.belinassu.it/396108570 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianGian Inviato 22 Novembre, 2017 alle 23:07 Condividi Inviato 22 Novembre, 2017 alle 23:07 Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito di questa mandrake?? è buona ? E' circa da settembre che visito questo forum e ho visto numerose discussioni in merito a queste "estensioni", ma non so come paragonarla ad altre tipo "commander 3 ..." Preciso MT03 anno 2007 con scarichi rads italia e risolto il non problema dei botti come indicato nelle precisissime discussioni del "mago" grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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