Mandrake Inviato 29 Aprile, 2016 alle 13:46 Autore Inviato 29 Aprile, 2016 alle 13:46 è infatti il mio scopo... ho appuntamento per il 7 di giugno, ci sentiamo qualche giorno prima e ci organiziamo... ; )
Ospite whiteknight Inviato 6 Maggio, 2016 alle 23:11 Inviato 6 Maggio, 2016 alle 23:11 Sembra che sul forum aprilia frequentato dal mio amico ci fosse un certo spyros che topicava le ecu pegaso e non solo per il resto non ho saputo altro.....
kabub Inviato 9 Maggio, 2016 alle 17:56 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 17:56 Finita la stagione delle piogge (speriamo) ho fatto i miei primi 500km sulla nuova (per me) MT03 2008 (euro3), misto stretto e largo La motina non è male ma per i miei gusti -non mi piace un motore che soffre se non quando decido io di farlo soffrire- c'e' qualcosa da cambiare. A parte i rapporti, che penso allungherò un po' (15/45 - 110 maglie), quello che non mi piace è il motore, scorbutico, poco elastico.... inguidabile nella fascia 2000-3000 (necessitano continui cambi marcia) e poco stabile a gas costante un po' a tutti i regimi (fino a 5000) ..... la vecchia XT era un'altra cosa, maledetta iniezione!!! Da quanto leggo i problemi sembrerebbero di open loop (on-off e poca elasticità fascia 2000-3000) e di closed loop (stabilità oltre i 3000) mi sbaglio? Considerando che quello che davvero non sopporto è il comportamento a 2000-3000 pensavo all'accrocchio IAT, che ne pensate? Ci sono esperienze su una MT03 euro3?
belinassu Inviato 9 Maggio, 2016 alle 18:04 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 18:04 ho già fatto alcune IAT modificate per MT03 €3 e e i tuoi difetti vengono risolti, come ahevo già spiegato nel mio blog ;-)
belinassu Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:09 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:09 pillola rossa o pillola azzurra?
mrg Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:33 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:33 Perché ci sono due versioni? Dicci dicci...
belinassu Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:44 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:44 quella blu secondo me è la ottimale, la rossa è una versione di prova, ancora più grassa per una moto più modificata (e un guidatore + esigente che dovrebbe così eliminare la PCV) vediamo cosa dicono quando le montano
mrg Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:57 Inviato 9 Maggio, 2016 alle 22:57 Interessante.. Come faccio per avere una blu? 1
belinassu Inviato 10 Maggio, 2016 alle 07:16 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 07:16 contattami info@belinassu.it
Enzino95 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:38 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:38 Per euro 2 c'è qualcosa?
belinassu Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:48 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:48 per le euro2 la sonda IAT è la stessa, probabilmente basta una regolazione meno aggressiva, in quanto non hanno la sonda lambda invasiva come le euro3 ne ho già fatte alcune...
Enzino95 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:59 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 17:59 Ti ho contattato per e-mail ✌
kabub Inviato 10 Maggio, 2016 alle 22:33 Inviato 10 Maggio, 2016 alle 22:33 (modificato) Mia personalissima e molto artigianale campagna di misure della sonda temperatura aria (5VU8588600). Almeno dà idea dei valori in campo... 4° - 4,5 kOhm 10° - 3,4 kOhm 15° - 2,9 kOhm 20° - 2,4 kOhm 25° - 1,9 kOhm 30° - 1,5 kOhm 35° - 1,2 kOhm 40° - 0,9 kOhm 46° - 0,7 kOhm Modificato 10 Maggio, 2016 alle 22:38 da kabub
belinassu Inviato 11 Maggio, 2016 alle 06:57 Inviato 11 Maggio, 2016 alle 06:57 come hai effettuato le rilevazioni? cmq sono abbastanza in linea con le mie...a parte gli estremi che però potrebbero essere stai affetti da imprecisioni di rilevameto
kabub Inviato 11 Maggio, 2016 alle 21:56 Inviato 11 Maggio, 2016 alle 21:56 (modificato) IAT prolungata con due microfaston+cavo, portato il forno a circa 50° quindi fatte le misure in discesa fino a 22° (temperatura ambiente), borsa frigo a 4° quindi fatte le misure in salita. Probabile che i valori estremi siano imprecisi, a causa della elevata velocità di variazione della termperatura (termometro e sonda hanno tempi di risposta diversi) comunque la curva è relativamente piatta, sembra una NTC 1800/1900 con beta 2000/2500 Stasera ho fatto un breve test sul campo: temperatura esterna 20°, con i soliti microfaston messa in serie alla IAT una resistenza di 1,5 kOhm quindi R totale circa 3,9 che "simula" una temperatura di circa 7°, cioè un miglioramento teorico del 4% del rapporto aria/benzina.... Fatto giro di mezz'ora con particolare attenzione all'intervallo open loop 2000-2750: forse leggero miglioramento, comunque niente di che..... riservo un giudizio a quando farò test più approfonditi ma la prima impressione è che la modifica della resistenza IAT (almeno sulla euro 3) dia risultati modesti. Modificato 11 Maggio, 2016 alle 22:37 da kabub
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