bit Inviato 13 Ottobre, 2008 alle 20:43 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2008 alle 20:43 se ti appogi da fermo vanno bene, se cadi quando vai( si spera mai ) si tranciano tutte le viti (che sono del5mm) sono caz........ amari. (pensateci bene) :smt006 punti di vista........ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 08:01 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 08:01 si effettivamente ha dei filetti piccolissimi...anche per i piolini d'aggancio pe ri cavalletti..cacchio sono da 0,5 e devono tenere su 250 e suonati kg...è vero che scarica su 2 punti di appoggio (le gomme) ma cacchio me li aspettavo un filo piu robusti quesi sostegni... cmq per quanto riguarda i tampooni..mi sa che un pensierino ce lo farò... Lu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 08:50 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 08:50 si effettivamente ha dei filetti piccolissimi...anche per i piolini d'aggancio pe ri cavalletti..cacchio sono da 0,5 e devono tenere su 250 e suonati kg...è vero che scarica su 2 punti di appoggio (le gomme) ma cacchio me li aspettavo un filo piu robusti quesi sostegni...cmq per quanto riguarda i tampooni..mi sa che un pensierino ce lo farò... Lu In effetti sono sempre 250 kg che si muovono aumentando i kg per varie forze. Io non molto tempo fa mi sono fatto una scivolata senza grosse conseguenze. Mi sono messo a cercare questi tamponi e a chiedere. Faccio una domanda da toccarsi i gioielli. Ma qualcuno nella sfiga li ha mai collaudati ? Le risposte alle mie domande in giro, sono state anche preoccupanti. Premesso che quando si cade scivolando, è tutto un programma. Io sono arrivato alla conclusione di non montarli, non è questione di sghei. Le varie risposte contro sono: I tamponi si infilano dentro ai carter o piegano i telai Ingenerano forze che fanno impuntare e roteare di brutto la moto Vanno bene solo quando si cade da fermo. Questa è solo una opinione con relativa scelta :mrgreen: :mrgreen: Forse se stavo zitto era meglio. :smt004 :smt004 Ciao ciao :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 09:10 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2008 alle 09:10 in realtà sono le domande che mi vengono in testa pure a me ... il fatto che si infilino nel carter... insomma...se poi ti si piega..in caso di una scivolata anche piccola...cacchio....sai che danno.. oltre il danno, magari limitato la superbeffa... [-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 16 Novembre, 2008 alle 17:16 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 17:16 Vi riporto la mia esperienza riguardo i paracolpi della gsg: Li ho montati dopo l'incidente avuto qualche mese fa nel quale mi sono giocato i collettori originali (pagati dall'assicurazione ,ma ricordo che costano 1500euro!!!) Stamattina sono scivolato in una rotonda parzialmente in ombra e quindi leggermente ghiacciata (in montagna ha nevicato in settimana!!!) ma ero convinto che fosse solo acqua!!! alle 11 c'erano 15gradi!!!! vabbè.... -moto scivolata sul lato sx a 10km\h se è tanto...oltre ai vari graffi,leva frizione, contrappeso, presa aria sul serbatoio,si è storto il manubrio (già sistemato!!).....e il paracolpi???..era meglio se non c'era!!!!!!!!! oltre a essere grattato si è piegato il supporto avvitato sul carter motore con conseguente perdita di olio dal foro (con motore acceso), quindi mi son fatto la discesa a motore spento e poi via di corsa a casa tenendo d'occhio il gocciolamento di olio e pregando che non peggiorasse!!! Non l'ho ancora smontato, spero non si sia rovinata la filettatura sul carter motore..... a voi le considerazioni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Novembre, 2008 alle 17:33 Condividi Inviato 16 Novembre, 2008 alle 17:33 ... si è piegato il supporto avvitato sul carter motore con conseguente perdita di olio dal foro (con motore acceso) Azz... che sfortuna, mi spiace. E' per questo che io ho montato quelli della Sato Racing (Japan), che hanno un telaietto esterno anche per il lato sx. Spero cmq di non dover mai scrivere qui il mio report al riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 23 Novembre, 2008 alle 11:07 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 11:07 ecco le foto del tampone paracolpi: si vede bene il supporto piegato ..l'o-ring da cambiare però con la caduta il tampone ha fatto cedere la filettatura del carter (speravo non succedesse :evil: :evil: ), ho cambiato l'o-ring,ho rimesso il tappo originale e perde olio lo stesso...praticamente il tappo non va più perfettamente in battuta con conseguente perdita.... nella foto si vede la fessurazione: ho risolto riavvicinando la fessura e messo un bel pò di pasta rossa tutt'attorno, per il momento non perde, ma credo che il carter sarà da sostituire... Secondo me non vale la pena montare sti tamponi, ripeto sono scivolato a 10km\h, ma il danno può essere uguale anche cadendo da fermi, inoltre sono ritornato all'ovile con la perdita d'olio (x fortuna ero vicino a casa) ma se ero lontano dovevo per forza chiamare in carroattrezzi....per una banale caduta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 23 Novembre, 2008 alle 11:47 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 11:47 Se non c'era pensi che il danno sarebbe stato minore !!?? [-( hai ragione sul fatto che il danno è esagerato ma senza penso che il carter si sarebbe comunque rovinato e non solo quelli della sato come dice il Gerry non so quanto siano convenienti.................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 23 Novembre, 2008 alle 15:33 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 15:33 Ciao Alessiobb, ogni tanto capitano anche queste, ti faccio compagnia. Questi benedetti tamponi !! sembra che ci debbano salvare da tutte le scivolate lasciando l'MT indenne. Rupelb non puoi dire che se non c'erano il danno sarebbe stato maggiore, ho visto cadere uno che è poco 'con i tamponi' e non hanno fatto un gran lavoro e la sua moto é molto più leggera. Io rimango della mia, il carter non l'ho cambiato, era solo strisciato e tra una pizza e un bicchier di vino, in tavernetta l'ho rimessa a posto. Se no che motociclisti siamo. Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 23 Novembre, 2008 alle 16:32 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 16:32 ciao meo,grazie della solidarietà.... :-D concordo con te, se non il tampone non c'era me la cavavo con una riverniciata.....comunque se tiene la pasta rossa per il momento non lo cambio (costa sui 200euro senza la manodopera e quello che ci gira attorno)- hai ragione sul fatto che il danno è esagerato ma senza penso che il carter si sarebbe comunque rovinato e non solo quelli della sato come dice il Gerry non so quanto siano convenienti.................... a questo punto anche io non mi fido neppure di quelli della sato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Novembre, 2008 alle 18:11 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 18:11 se non dovesse tenere la pasta rossa (Motorsil??) prova quella trasparente Omnivisc poi se c'è carne (?) potresti filettare qualche mm in più e far fare un tappo della nuova misura cmq da come sono realizzati era prevedibile un danno al filetto sul carter... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 23 Novembre, 2008 alle 18:57 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 18:57 ciao superbiker!! ..si ho messo la pasta motorsil poi se c'è carne (?) potresti filettare qualche mm in più e far fare un tappo della nuova misura Se ingrandisci la terza foto vedi che non è il filetto ad esser rovinato...ma la parte interna del foro è staccata da un lato(è indicato dalla freccia rossa)...non riesco a capire se tutt'uno con il carter o se è un riporto in un materiale diverso applicato all'interno.. se non tiene proverò l'altro tipo di pasta date indicato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:04 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:04 ah!!! (è un pò che non riesco ad aprire le foto...) la cosa cambia... saldatura e ripassata cnc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEO6000 Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:07 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:07 c'é sempre la saldatrice......!!!! Ciao :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:08 Condividi Inviato 23 Novembre, 2008 alle 19:08 però in effetti sebra un taglio netto... :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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