sixteenrider Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:20 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:20 Io di special, e dei gusti di Giuseppe, non so granché... Ma la Ariel Ace (oltre a essere veramente una fi**ta) mi sembra l'unica veramente fuori dagli schemi... È motorizzata Honda, ed è estremamente personalizzabile già all'ordine, si possono scegliere tipi di sella (corta stile dragster, sportiva, cruiser...) forcella (convenzionale o quella stranissima con monoammortizzatore...) e via dicendo. Certo che... costicchia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:45 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:45 Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre considerazioni, sempre utili. Chiarisco: alcune erano solo provocazioni. Sento la necessità di avere una moto sempre pronta per i giri del w.e. nella bella stagione (unico utilizzo che io faccio della moto), di facile manutenzione, di costo accessibile, di design intrigante, di buone prestazioni e dalle dimensioni adatte alle mie, da alternare alla 01. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca Comunque, un'idea me la sono fatta. Procedendo per esclusione: Honda CBX 1000: troppo sbattimento per renderla intrigante KAWASAKI base H2: non la vedo per un uso "normale" MV Dragster: proprio non ci entro BMW nineT: come sopra BIMOTA: prototipo costoso VICTORY: americanata, anche se simile alla 01 INDIAN: americanata, difficile trovarla, scarsina HUSQVARNA: prototipo, assoluta incognita Rimangono: 1. HOREX VR6 Pro: attraente, bel motore, ottime finiture Contro: costo, sconosciuta in Italia, dimensioni forse grandi 2. YAMAHA XSR 900 Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore Contro: dimensioni forse piccole 3. YAMAHA XJR 1300 (grazie Gianni) Pro: costo, attraente Contro: linea vecchia, personalizzazione con sbattimento 4. ARIEL ACE (grazie Andrea) Pro: stravagante, motore, finiture Contro: costo, sconosciuta, anche troppa roba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:02 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:02 Sarai già in Inghilterra per gli eod... Quale migliore occasione per visionare e prenotare una Ariel? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:41 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:41 Beppe, "sconosciuta" è un pro, non un contro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:43 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:43 2. YAMAHA XSR 900 Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore Contro: dimensioni forse piccole Sulla 09 con la sella rialzata da SR-Sellerie di Ghedi ci sto comodissimo. E sono 193 cm per 100 kg vestito da guerra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:45 Condividi Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:45 Si ma quante ne venderanno di xsr? Meno della 09 ma sempre troppe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 09:33 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 09:33 HOREX: a settembre del 2014 è stata dichiarata fallita, a dicembre 2014 operai a casa e fabbrica chiusa. A febbraio 2015 è stata acquisita da 3C Carbon - leader tedesco nelle realizzazioni in carbonio. In un anno sono riusciti a risanare l'azienda e a far partire un progetto di una moto così di nicchia ?! Voi vi fidereste ?! Anche volendo, non saprei come fare: non esiste un dealer in Italia e non sono riuscito a mettermi in contatto con la sede a Bad Homburg. ARIEL: il dealer indicato in Italia è una società di Bari che - verosimilmente - neanche conoscerà la Ace, ma solo la Atom. Che assistenza può fornire per la manutenzione della belva british ? La loro sede è a Crewkerne, nel sud-ovest UK e assicurano che la manutenzione può essere svolta da un'officina Honda. Mi hanno proposto di andare da loro per provarne una Per l'ordine chiedono un acconto di € 3.000. Le specifiche si possono variare fino alla data di messa in produzione. A quella data va versato il 50% del costo d'acquisto. Aspetti 12-16 settimane e poi saldi e te la spediscono a casa. Un po' macchinoso e acquisti a scatola chiusa, alla cieca. Mi hanno girato il loro listino accessori e mi sono spaventato solo la forcella Girder costa £ 4.500 In comune, queste moto hanno un prezzo decisamente eccessivo. Parte da 22, 23.000 Euro già alto ma - come mi è capitato approfondendo l'acquisto della CR&S DUU - facilmente aumenta fino a 30.000 Euro e oltre. Non è il caso di impegnarsi in una spesa del genere. Rimanendo con i piedi per terra, rimangono le due Yamaha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 10:24 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 10:24 Al TG1 hanno dato la notizia del mio cambio di moto tutti sapete che non ho più la 03 (di cui sento la mancanza e non è retorica) e che sono passato alla carotona pur non avendo percorso ancora tanti km con la carota posso dire che è un bel guidare i 150 kg x 70 cv regalano sensazioni di alto livello e bisogna stare attenti con il gas quindi perché vilipendere la vitpilen che monta lo stesso motore ed ha lo stesso telaio? per me è tanta resa senza spesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:42 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:42 Beppe... allora xjr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:45 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:45 Te l'appoggio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 12:11 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 12:11 E non starei nemmeno a sbattermi troppo a prepararla se no finisce come la 01 e dovrai trovare un altra moto pronta all'uso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 13:59 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 13:59 Ok, fate quello che volete, io però ESIGO che Beppe mi giri il listino della Ace! Così, per puro feticismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:36 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:36 Ariel Ace Pricelist 2016 Printable.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:42 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:42 XJR e RAC50, questo matrimonio s'ha da fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:50 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:50 E i kineo no? E impianto frenabte Brembo ? Un bello scarico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati