sixteenrider Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:20 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:20 Io di special, e dei gusti di Giuseppe, non so granché... Ma la Ariel Ace (oltre a essere veramente una fi**ta) mi sembra l'unica veramente fuori dagli schemi... È motorizzata Honda, ed è estremamente personalizzabile già all'ordine, si possono scegliere tipi di sella (corta stile dragster, sportiva, cruiser...) forcella (convenzionale o quella stranissima con monoammortizzatore...) e via dicendo. Certo che... costicchia. 1
AD MAJORA Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:45 Autore Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 21:45 Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre considerazioni, sempre utili. Chiarisco: alcune erano solo provocazioni. Sento la necessità di avere una moto sempre pronta per i giri del w.e. nella bella stagione (unico utilizzo che io faccio della moto), di facile manutenzione, di costo accessibile, di design intrigante, di buone prestazioni e dalle dimensioni adatte alle mie, da alternare alla 01. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca Comunque, un'idea me la sono fatta. Procedendo per esclusione: Honda CBX 1000: troppo sbattimento per renderla intrigante KAWASAKI base H2: non la vedo per un uso "normale" MV Dragster: proprio non ci entro BMW nineT: come sopra BIMOTA: prototipo costoso VICTORY: americanata, anche se simile alla 01 INDIAN: americanata, difficile trovarla, scarsina HUSQVARNA: prototipo, assoluta incognita Rimangono: 1. HOREX VR6 Pro: attraente, bel motore, ottime finiture Contro: costo, sconosciuta in Italia, dimensioni forse grandi 2. YAMAHA XSR 900 Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore Contro: dimensioni forse piccole 3. YAMAHA XJR 1300 (grazie Gianni) Pro: costo, attraente Contro: linea vecchia, personalizzazione con sbattimento 4. ARIEL ACE (grazie Andrea) Pro: stravagante, motore, finiture Contro: costo, sconosciuta, anche troppa roba
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:02 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:02 Sarai già in Inghilterra per gli eod... Quale migliore occasione per visionare e prenotare una Ariel?
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:41 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:41 Beppe, "sconosciuta" è un pro, non un contro
gerribs Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:43 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:43 2. YAMAHA XSR 900 Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore Contro: dimensioni forse piccole Sulla 09 con la sella rialzata da SR-Sellerie di Ghedi ci sto comodissimo. E sono 193 cm per 100 kg vestito da guerra.
Superbiker Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:45 Inviato 19 Febbraio, 2016 alle 22:45 Si ma quante ne venderanno di xsr? Meno della 09 ma sempre troppe...
AD MAJORA Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 09:33 Autore Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 09:33 HOREX: a settembre del 2014 è stata dichiarata fallita, a dicembre 2014 operai a casa e fabbrica chiusa. A febbraio 2015 è stata acquisita da 3C Carbon - leader tedesco nelle realizzazioni in carbonio. In un anno sono riusciti a risanare l'azienda e a far partire un progetto di una moto così di nicchia ?! Voi vi fidereste ?! Anche volendo, non saprei come fare: non esiste un dealer in Italia e non sono riuscito a mettermi in contatto con la sede a Bad Homburg. ARIEL: il dealer indicato in Italia è una società di Bari che - verosimilmente - neanche conoscerà la Ace, ma solo la Atom. Che assistenza può fornire per la manutenzione della belva british ? La loro sede è a Crewkerne, nel sud-ovest UK e assicurano che la manutenzione può essere svolta da un'officina Honda. Mi hanno proposto di andare da loro per provarne una Per l'ordine chiedono un acconto di € 3.000. Le specifiche si possono variare fino alla data di messa in produzione. A quella data va versato il 50% del costo d'acquisto. Aspetti 12-16 settimane e poi saldi e te la spediscono a casa. Un po' macchinoso e acquisti a scatola chiusa, alla cieca. Mi hanno girato il loro listino accessori e mi sono spaventato solo la forcella Girder costa £ 4.500 In comune, queste moto hanno un prezzo decisamente eccessivo. Parte da 22, 23.000 Euro già alto ma - come mi è capitato approfondendo l'acquisto della CR&S DUU - facilmente aumenta fino a 30.000 Euro e oltre. Non è il caso di impegnarsi in una spesa del genere. Rimanendo con i piedi per terra, rimangono le due Yamaha
freddy Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 10:24 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 10:24 Al TG1 hanno dato la notizia del mio cambio di moto tutti sapete che non ho più la 03 (di cui sento la mancanza e non è retorica) e che sono passato alla carotona pur non avendo percorso ancora tanti km con la carota posso dire che è un bel guidare i 150 kg x 70 cv regalano sensazioni di alto livello e bisogna stare attenti con il gas quindi perché vilipendere la vitpilen che monta lo stesso motore ed ha lo stesso telaio? per me è tanta resa senza spesa
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:42 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 11:42 Beppe... allora xjr
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 12:11 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 12:11 E non starei nemmeno a sbattermi troppo a prepararla se no finisce come la 01 e dovrai trovare un altra moto pronta all'uso...
TorqueMaster Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 13:59 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 13:59 Ok, fate quello che volete, io però ESIGO che Beppe mi giri il listino della Ace! Così, per puro feticismo.
AD MAJORA Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:36 Autore Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:36 Ariel Ace Pricelist 2016 Printable.pdf
gerribs Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:42 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:42 XJR e RAC50, questo matrimonio s'ha da fare.
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:50 Inviato 20 Febbraio, 2016 alle 14:50 E i kineo no? E impianto frenabte Brembo ? Un bello scarico...
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