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Follia ?! (Un'altra moto da mettere in garage).


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Inviato

Io di special, e dei gusti di Giuseppe, non so granché...

Ma la Ariel Ace (oltre a essere veramente una fi**ta) mi sembra l'unica veramente fuori dagli schemi... È motorizzata Honda, ed è estremamente personalizzabile già all'ordine, si possono scegliere tipi di sella (corta stile dragster, sportiva, cruiser...) forcella (convenzionale o quella stranissima con monoammortizzatore...) e via dicendo.

Certo che... costicchia.

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Inviato

Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre considerazioni, sempre utili.

 

Chiarisco: alcune erano solo provocazioni. Sento la necessità di avere una moto sempre pronta per i giri del w.e. nella bella stagione (unico utilizzo che io faccio della moto), di facile manutenzione, di costo accessibile, di design intrigante, di buone prestazioni e dalle dimensioni adatte alle mie, da alternare alla 01.

 

Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca  :blink:

 

Comunque, un'idea me la sono fatta.

 

Procedendo per esclusione:

 

Honda CBX 1000: troppo sbattimento per renderla intrigante

KAWASAKI base H2: non la vedo per un uso "normale"

MV Dragster: proprio non ci entro

BMW nineT: come sopra

BIMOTA: prototipo costoso

VICTORY: americanata, anche se simile alla 01

INDIAN: americanata, difficile trovarla, scarsina

HUSQVARNA: prototipo, assoluta incognita

 

Rimangono:

1. HOREX VR6

Pro: attraente, bel motore, ottime finiture

Contro: costo, sconosciuta in Italia, dimensioni forse grandi

 

2. YAMAHA XSR 900

Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore

Contro: dimensioni forse piccole

 

3. YAMAHA XJR 1300 (grazie Gianni) post-1695-0-20349900-1455917799_thumb.jpg

Pro: costo, attraente

Contro: linea vecchia, personalizzazione con sbattimento

 

4. ARIEL ACE (grazie Andrea) post-1695-0-10639100-1455917980_thumb.jpg

Pro: stravagante, motore, finiture

Contro: costo, sconosciuta, anche troppa roba

Inviato

Sarai già in Inghilterra per gli eod... Quale migliore occasione per visionare e prenotare una Ariel?

Inviato
2. YAMAHA XSR 900

Pro: costo, attraente, facile personalizzazione con poco sbattimento, motore

Contro: dimensioni forse piccole

Sulla  09 con la sella rialzata da SR-Sellerie di Ghedi ci sto comodissimo. E sono 193 cm per 100 kg vestito da guerra.

Inviato

HOREX: a settembre del 2014 è stata dichiarata fallita, a dicembre 2014 operai a casa e fabbrica chiusa. A febbraio 2015 è stata acquisita da 3C Carbon - leader tedesco nelle realizzazioni in carbonio. In un anno sono riusciti a risanare l'azienda e a far partire un progetto di una moto così di nicchia ?! Voi vi fidereste ?!

Anche volendo, non saprei come fare: non esiste un dealer in Italia e non sono riuscito a mettermi in contatto con la sede a Bad Homburg.

 

ARIEL: il dealer indicato in Italia è una società di Bari che - verosimilmente - neanche conoscerà la Ace, ma solo la Atom. Che assistenza può fornire per la manutenzione della belva british ?

La loro sede è a Crewkerne, nel sud-ovest UK e assicurano che la manutenzione può essere svolta da un'officina Honda. Mi hanno proposto di andare da loro per provarne una  :rolleyes: Per l'ordine chiedono un acconto di € 3.000. Le specifiche si possono variare fino alla data di messa in produzione. A quella data va versato il 50% del costo d'acquisto. Aspetti 12-16 settimane e poi saldi e te la spediscono a casa. Un po' macchinoso e acquisti a scatola chiusa, alla cieca.

Mi hanno girato il loro listino accessori e mi sono spaventato  :o solo la forcella Girder costa £ 4.500

 

In comune, queste moto hanno un prezzo decisamente eccessivo. Parte da 22, 23.000 Euro già alto ma - come mi è capitato approfondendo l'acquisto della CR&S DUU - facilmente aumenta fino a 30.000 Euro e oltre. Non è il caso di impegnarsi in una spesa del genere.

 

Rimanendo con i piedi per terra, rimangono le due Yamaha  ;)

Inviato

Al TG1 hanno dato la notizia del mio cambio di moto

tutti sapete che non ho più la 03 (di cui sento la mancanza e non è retorica) e che sono passato alla carotona

pur non avendo percorso ancora tanti km con la carota posso dire che è un bel guidare

i 150 kg x 70 cv regalano sensazioni di alto livello e bisogna stare attenti con il gas

 

quindi perché vilipendere la vitpilen che monta lo stesso motore ed ha lo stesso telaio?

per me è tanta resa senza spesa

Inviato

E non starei nemmeno a sbattermi troppo a prepararla se no finisce come la 01 e dovrai trovare un altra moto pronta all'uso...

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