Denis Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 16:37 Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 16:37 Ciao a tutti, come da titolo, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di guidare questo nuovo modello e che impressioni vi ha dato, vi è piaciuta? la compreste a vostro figlio? la consigliereste come prima moto o optereste per prendere direttamente la MT07? la consigliereste per qualcuno che potrebbe usarla solo per il tragitto casa-lavoro? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theJoker Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 17:04 Condividi Inviato 29 Febbraio, 2016 alle 17:04 Personalmente sono categorie di moto che non amo. Sicuramente io passerei direttamente alla 07. Però rimane sempre una discorso soggettivo e varia da caso a caso, gusti, esigenze, portafoglio e pilota :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Batmancagone Inviato 1 Marzo, 2016 alle 12:51 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 12:51 di certo la 07, se limitata in futuro puoi togliere la limitazione e avere qualcosa in più.. la 03 così è e così resterà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:18 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:18 La 07 avrà anche più mercato, nel caso in futuro volessi cambiare moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zion Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:25 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:25 Concordo con gli altri per la 07 Facile e sicura per neopatentati, più che divertente per motociclisti di esperienza. Come giustamente detto da gerris ricopre una fetta di mercato molto più ampia, come dimostra l'età media dei possessori di 07. La 03 (nuova) la comprerebbe solo un giovane ragazzo/a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:57 Condividi Inviato 1 Marzo, 2016 alle 13:57 Premetto, non provata e credo che non ne avrò nemmeno l'occasione, come già detto questa moto non è certo pensata per il nostro mercato, dove già la 07 è considerata una moto di accesso alle due ruote pur con prestazioni e caratteristiche che non stancano in breve tempo, la 03... Dalla sua sicuramente costi di gestione e facilità, per il casa-lavoro non saprei, trovarsi nel traffico a dover giocare con il cambio e con i pochi cavalli... Uno scooter sicuramente è più pratico e prestazionale in città, se invece il casa lavoro prevede altro, meglio una moto vera, queste sono solo supposizioni, magari è più brillante di quanto credo, ma ne dubito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VGB Inviato 17 Aprile, 2016 alle 18:04 Condividi Inviato 17 Aprile, 2016 alle 18:04 prima impressioni dopo 200 Km. in 2 uscite su strade collinari e montane con mezzo in rodaggio , x uno che ricordava le piccole cilindrate di 30 anni fà è semplicemente fantastica ,leggera e maneggevole e il motore x come rende ti fà immaginare di essere molto + grande di quello che sia in realtà , non strappa neanche con i giri bassi ,a 60 Kmh in 6* riprende senza farsi pregare anche in salita ripida , ti invita ad allungare in tutte le marce a 7000 giri va a 110 Kmh , frizione leggera e marce che entrano con il pensiero e senza "clang",freni ottimi ,forcella non regolabile da relax un po più sostenuto l'ammortizzatore , cruscotto = non ho mai visto nulla di + completo unico neo a volte scomodo da leggere x posizione e dimensioni , freno motore un po troppo accentuato che va bene in discesa o in scalata ma in curva se andassi al limite penso che l'apri e chiudi ti farebbe scomporre ,gomme ? come posso le cambio sono pessime . poi sicuramente un Mercedes è meglio di una Panda ma x chi fa una scelta in questo settore di moto penso che sicuramente è un'ottima scelta. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VGB Inviato 19 Maggio, 2016 alle 18:22 Condividi Inviato 19 Maggio, 2016 alle 18:22 dopo 750 km, confermo mezzo molto divertente sul misto stretto con buoni allunghi ,consumi ed elasticità . cambio e freni OK , confort poco e niente conferma la regola di fisica che dice "un mezzo + è instabile e + è agile" si adatterebbe anche a viaggi non troppo impegnativi. accessori : comincia a trovarsi qualcosa di specifico . 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 7 Giugno, 2016 alle 07:35 Autore Condividi Inviato 7 Giugno, 2016 alle 07:35 prima impressioni dopo 200 Km. in 2 uscite su strade collinari e montane con mezzo in rodaggio , x uno che ricordava le piccole cilindrate di 30 anni fà è semplicemente fantastica ,leggera e maneggevole e il motore x come rende ti fà immaginare di essere molto + grande di quello che sia in realtà , non strappa neanche con i giri bassi ,a 60 Kmh in 6* riprende senza farsi pregare anche in salita ripida , ti invita ad allungare in tutte le marce a 7000 giri va a 110 Kmh , frizione leggera e marce che entrano con il pensiero e senza "clang",freni ottimi ,forcella non regolabile da relax un po più sostenuto l'ammortizzatore , cruscotto = non ho mai visto nulla di + completo unico neo a volte scomodo da leggere x posizione e dimensioni , freno motore un po troppo accentuato che va bene in discesa o in scalata ma in curva se andassi al limite penso che l'apri e chiudi ti farebbe scomporre ,gomme ? come posso le cambio sono pessime . poi sicuramente un Mercedes è meglio di una Panda ma x chi fa una scelta in questo settore di moto penso che sicuramente è un'ottima scelta. guidata per circa 20 minuti (pochissimo) in quel di saronno ma concordo con quanto descritto in precedenza. ho preso la patente da neanche 2 mesi e sono ancora un pò impacciato in tutti i movimenti ma con questa moto è stato facile come guidare una bicicletta! adesso sto aspettando che mi arrivi, non vedo l'ora di iscrivermi alla MT Riding Academy (perchè quello imparato a scuola guida è davvero ridicolo) e di farci qualche giro più lungo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adriano69 Inviato 2 Marzo, 2018 alle 22:05 Condividi Inviato 2 Marzo, 2018 alle 22:05 (modificato) Non solo come prima moto. La MT-03 e' una via di mezzo tra una motard ed una stradale, personalmente la definisco una urban-tracker (non so se esiste il termine). Se si mettono i copertoni semi-tassellati, e' una scrambler (dei giorni nostri) a tutti gli effetti...e' questa l'impressione che mi ha sempre fatto vedendola. Facile, agile, coppia ai bassi regimi, ci si puo' impennare, fare stoppie, fare curve da motard. Tanto prima moto non la definirei, anzi tutt'altro, per chi ha una certa impostazione di guida. Arriva tranquillamente ai 170 km/h, che per fare flat-track o motard, sono più che sufficienti. Come prima moto la sconsiglierei, a chi la vede come una naked stradale per iniziare, anche perchè passando ad una naked vera, che guarda piu' l'allungo e gli alti regimi, dunque, non certamente spinta da un monocilindrico con molta coppia ai bassi regimi,cambia tutto. Lo stesso fatto che la moto e' corta, ed ha il baricentro spostato in avanti, e' stato tutto ben progettato per un certo tipo di guida. Certo, se poi si vuole stare nel genere MT, ne esistono di piu' performanti, ma la differenza tra 660cc e 700cc, non è poi così tanta, come 300cc e 700cc. P.S: "Approfitto del post, dato che non riesco a trovare la sezione adatta": Esiste un modo per mettere la mia XT660 in vendita per acquistare una MT-03, oppure scambiarla con una MT-03? ... Ormai mi sono innamorato di questa moto, ed e' tutta colpa vostra che mi avete trasmesso la passione, dunque non rimproveratemi se ho sbagliato post. Modificato 2 Marzo, 2018 alle 22:25 da Adriano69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Marzo, 2018 alle 00:10 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 00:10 hai sbagliato post più che altro perché si discuteva della nuova 03, non della 660 :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adriano69 Inviato 3 Marzo, 2018 alle 04:07 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 04:07 (modificato) La 300 l'ho provata, anche se non ho avuto modo di tirarla. Bella motina,per me molto ina (peso 100kg x 1,68cm di altezza), ma a questo punto consiglierei per iniziare direttamente la MT-07, che resta una moto facile e adatta per tutti, un po come la 660. Hanno lasciato lo stesso nome, ma la vera sostituta della vecchia MT-03 e' la MT-07 Modificato 3 Marzo, 2018 alle 04:10 da Adriano69 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Marzo, 2018 alle 10:48 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 10:48 Io credo che la vecchia 03 non abbia sostituti, hanno cambiato direzione e basta, come per la 01 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adriano69 Inviato 3 Marzo, 2018 alle 12:17 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 12:17 Concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 3 Marzo, 2018 alle 12:32 Condividi Inviato 3 Marzo, 2018 alle 12:32 avrebbero dovuto chiamarla mt-300 o 320... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati