sixteenrider Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:03 Condividi Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:03 Omar, la smetti di farmi sentire inutile ed ignorante? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:08 Condividi Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:08 guarda che abbiamo detto la stessa cosa, tu per sensazioni personali ed io per esperienza, non è così comune avere la sensibilità, che dimostri di avere nei tuoi scritti, e cercare di ragionarci per trarne profitto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:10 Autore Condividi Inviato 16 Marzo, 2016 alle 16:10 Omar, la smetti di farmi sentire inutile ed ignorante? Se puoi mi dici perpiacere come lo hai fatto il rodaggio te? Visto che hai anche te l'MT 125. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 16 Marzo, 2016 alle 19:43 Condividi Inviato 16 Marzo, 2016 alle 19:43 Metà rodaggio l'ha fatto mio padre, e qua non ti so dire niente di come l'abbia trattata (immagino.... Al limite del ragionevole per un motore in rodaggio), l'altra metà l'ho fatta io. Prima moto, scago totale. Il gas lo pelavo con la delicatezza che userei con una farfalla, e i giri non superavano mai i 3000. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 17:43 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 17:43 no Omar sono le auto che te le danno nuove con il rodaggio già fatto! io lo avuta la mt 125 e ti consiglio di stare entro i regimi scritti sul libretto al massimo 1-2 volte sorpassa i regimi e non per troppo tempo! vedrai che a fare così il motore va da dio e non avrà mai problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 17:58 Autore Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 17:58 ok, va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 18:09 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 18:09 no Omar sono le auto che te le danno nuove con il rodaggio già fatto! io lo avuta la mt 125 e ti consiglio di stare entro i regimi scritti sul libretto al massimo 1-2 volte sorpassa i regimi e non per troppo tempo! vedrai che a fare così il motore va da dio e non avrà mai problemiNon hai capito l'ironia, neanche le auto sono già rodate, i primi 1.000km vanno fatti con attenzione, soprattutto i motori sovralimentati tanto diffusi ultimamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 20:45 Condividi Inviato 18 Marzo, 2016 alle 20:45 no ti sbagli addirittura anche le super sportive come la Bugatti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 05:45 Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 05:45 Sarà...ma siamo OT. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 10:47 Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 10:47 Io chiederei a AD MAYORA,lui sta ultimando le ultime fasi di un rodaggio come si deve! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 11:10 Autore Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 11:10 Ma quali sono i danni percepibili che si possono riscontrare nel tempo dovuti a un rodaggio fatto non bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 17:11 Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 17:11 (modificato) che innanzitutto non ha più spunto come prima in accellerazione poi senti che non va come prima che addirittura un 50cc originale ti supera Modificato 19 Marzo, 2016 alle 17:11 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:17 Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:17 Minore tenuta delle guarnizioni (quindi trafilaggi d'olio), usura anomala dei componenti meccanici, perdita di potenza, rischio di interventi meccanici più frequenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:42 Condividi Inviato 19 Marzo, 2016 alle 19:42 Il rodaggio serve per assestare. Ti chiederai, cosa e perché? Tutti i componenti metallici "incastrati" (assemblati) a freddo. Il metallo scaldandosi si dilata e raffreddandosi torna alla dimensione iniziale, facendolo ripetutamente trovano una posizione definitiva. Le parti più delicate sono i cuscinetti/bronzine, banco, bielle (pistoni e albero). Il danno è legato a questi componenti, rumori e tremori. Mentre il fatto di rispettare sempre la temperatura (non tirare a freddo) vale tutta la vita. Puoi immaginare che un segmento sottile come una fascia elastica di pistone si dilati più rapidamente di un cilindro... Il danno è consumo di olio e perdita di compressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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