prof Inviato 18 Marzo, 2016 alle 13:14 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 13:14 (modificato) Io ho cominciato con questa:Quella in primo piano.Che ricordi!!!La mia prima moto "vera", invece, è stata una Yamaha YZF 750 del '96, finita male nel 2000.Due anni fa me ne sono ricomprata una uguale! Ne parlo qui: http://www.mt-series.it/index.php/topic/7116-operazione-nostalgia-riacquistare-la-moto-di-quando-si-era-giovani/ Modificato 18 Marzo, 2016 alle 13:24 da prof Foto caricata con la procedura corretta. 1
Seishin Inviato 18 Marzo, 2016 alle 13:55 Inviato 18 Marzo, 2016 alle 13:55 Grandissimo Prof! Hai la tua reliquia! 1
Bumblebee Inviato 21 Marzo, 2016 alle 21:44 Autore Inviato 21 Marzo, 2016 alle 21:44 (modificato) Fantastica la YZF 750 di Prof, complimenti! Inoltre è veramente in ottime condizioni!!! Molto bella anche la Gsx-r 600 di Carosello! Modificato 21 Marzo, 2016 alle 21:49 da Bumblebee 1
AD MAJORA Inviato 22 Marzo, 2016 alle 07:27 Inviato 22 Marzo, 2016 alle 07:27 ad majora ti ricordi la tua prima moto?? Certo !! MotoMorini 125 H; piccolo racconto qui
prof Inviato 22 Marzo, 2016 alle 09:25 Inviato 22 Marzo, 2016 alle 09:25 Oggi a una manifestazione di auto storiche c'era uno a guardare con una gamma 500. Partito impennando con la coppia in seconda Però era molto rifatta... Tutto l'impianto frenante rifatto completamente, pure forcellone posteriore ha modificato. Se ne vantava che adesso sta molto meglio in strada, ma di fatto ha un terzo del valore storico. Almeno secondo me. Concordo con te! Trovo inutile rimaneggiare/pasticciare pesantemente moto di un'altra epoca. Passi qualche accessorio dell'epoca ma intervenire in modo così pesante per migliorare le prestazioni della moto è, per me, un sacrilegio. Certamente, come dici tu, la moto starà meglio in strada ma, oltre all'aspetto della conservazione del valore storico del mezzo, c'è da riflettere sul fatto che una qualunque moto sportiva di oggi sarà comunque nettamente superiore. Fantastica la YZF 750 di Prof, complimenti! Inoltre è veramente in ottime condizioni!!! Grazie mille! In effetti è molto difficile trovarne in queste condizioni. Riallacciandomi a quanto ho scritto nel post subito sopra, chi ne ha avuta una negli ultimi anni, magari a metà degli anni 2000, ha cercato di "ammodernarla" installando parti speciali come scarichi, frecce e specchi non omologati e riverniciandola in colorazioni improbabili, a volte per scelta (discutibile) a volte per necessità (cadute). Poi c'è chi si è spinto anche oltre (nell'esplorazione del terreno del cattivo gusto) adattando in modo posticcio cupolini e/o codoni di varie R6 ed R1. Io cercavo una moto completamente originale, con il suo enorme e pesante scarico in acciaio inox, con le frecce grandi e gli specchi dal design ormai obsoleto. Ed è quello che ho trovato.
pudu364 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:16 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 19:16 (modificato) la prima moto che fregavo al nonno itom astor 48 miscela al 5% al distributore con pompaggio a mano, fantastica 3 marce 85 kmh i vari motorini 50 li sverniciavo tutti.poi la prima moto seria honda cx 500 la sella era un divano---------".il nonno mario era troppo avanti aveva già gli steli rovesciati." Modificato 21 Aprile, 2016 alle 17:45 da pudu364 1
Bumblebee Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:07 Autore Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:07 (modificato) ITOM! acronimo di Industria Torinese Meccanica,orgoglio piemontese :-)!!! Ultimamente ne ho ancora viste in giro, diversi hanno ancora la passione e la voglia di restaurarle per riportarle agli albori del dopo guerra. Che meraviglia! Bella la CX, caratterizzata dal motore bicilindrico a V di 80° longitudinale, quale versione avevi? La TC era addirittura "turbata" con un turbocompressore, il primo se non ricordo male montato nelle moto di serie. La mia prima fu, a 16anni, un Fantic Strada 125 dopo vent'anni di fermo...l'Orco. Che salto dalla Fantic alla 01! Immagino l'emozione provata dopo tutti quegli anni su una "bestiolina" simile... :-) Modificato 21 Aprile, 2016 alle 09:14 da Bumblebee
omarMT01 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:44 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 09:44 Primo pensiero al mattino ed ultimo nell'addormentarmi Pensa che normalmente la gente vende all'arrivo del primo figlio...io l'ho comprata.
pudu364 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 10:27 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 10:27 Honda cx normale no turbo presa usata,aveva un tiro mi faceva i tornanti in 3 e la mia morosa sulla sella quasi si appioccava. 1
Superbiker Inviato 21 Aprile, 2016 alle 12:28 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 12:28 La mia prima moto vera, Gilera nordwest 350 del 1995, praticamente una 600 con solo la cilindrata ridotta, decisamente lenta con i suoi 34cv, nulla a cge vedere con gli oltre 50 della 600.. la ho ancora ed è una delle pochissime in Italia, poco dopo l'uscita sul mercato infatti la Gilera chiuse i battenti... 1
Bumblebee Inviato 21 Aprile, 2016 alle 15:22 Autore Inviato 21 Aprile, 2016 alle 15:22 (modificato) Una reliquia la Nordwest! Una moto innovativa degli anni 90, precursore delle attuali supermotard se non sbaglio. Immagino che l'hai mantenuta originale. Bella, veramente bella! Primo pensiero al mattino ed ultimo nell'addormentarmi Pensa che normalmente la gente vende all'arrivo del primo figlio...io l'ho comprata. Un pochino vi invidio con le mitiche 01... moto marziana!!! Non ditelo però alla mia Jane... :-) :-) :-) Modificato 21 Aprile, 2016 alle 15:22 da Bumblebee
pudu364 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 17:21 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 17:21 (modificato) bellissima la nordwest 600 ne ho fatto una malattia ma non sono mai riuscito a comprarmela mi faceva morire lo stile motard ,hai davvero ragione la linea e ancora attuale pensa tè come era avanti .anche la gilera tg1 125 le prime che uscivano con i cerchi in lega ...e il malanca 125 chi se lo ricorda? Modificato 21 Aprile, 2016 alle 17:37 da pudu364 1
Superbiker Inviato 21 Aprile, 2016 alle 22:02 Inviato 21 Aprile, 2016 alle 22:02 Già, la mia è 350 quasi tutta originale, la NW600 l'ho avuta, me la ricomprerò magari un giorno... Camminava cavolo se camminava! Con qualche punto debole ma assolutamente ancora attuale è con prestazioni di rilievo per un mono di 580cc, farebbe mangiare la polvere a molte moto pure oggi 1
ross babi frenk Inviato 14 Maggio, 2016 alle 11:56 Inviato 14 Maggio, 2016 alle 11:56 I miei amori che mi hanno preso il cuore e che ho avuto sono stati aspes yuma rd 350 e rd 500 il 2t sara sempre il top delle moto. 1
Messaggi raccomandati