Vai al contenuto

(MT-03) Strano comportamento dopo letargo - perdita di colpi

Featured Replies

Inviato

Colleghi MTisti, 

salve a tutti! Dopo un lungo inverno ho finalmente "uscito" la moto.

Una bella lavata (getto a pressione e spugna), una ingrassata alla catena e via.

Col sorriso sulla bocca ho fatto i primi km ma dopo 20-25km ed ecco il problema: col gas puntato, quindi senza accelerare la moto perde colpi per intenderci come se mancasse benzina o come se partisse il limitatore.

Dando gas la moto prende alla grande, ma appena ritorno nella condizione descritta il problema si ripresenta.

Oggi altri giro altro regalo e dopo una 20ina di km il problema è tornato.

Ho pensato alla benzina "vecchia": rimasta per mesi nel serbatoio, ho pensato all'acqua che durante il lavaggio può essere entrata da qualche parte?!?

Ho controllato la scatola filtro è asciutta.

Avete buoni consigli oppure vado in officina?

Grazie

Modificato da etorty
modificato titolo secondo le regole del forum

Inviato

Un'occhiata agli iniettori?

Inviato
  • Autore

Un'occhiata agli iniettori?

quindi meglio portarla dal meccanico....

pensavo di togliere l'accrocchio e provare

Ci sono stati casi di guasti all'accrocchio? 

Inviato

Domanda 1:

A quanti giri??

Domanda 2:

Hai l'accrocchio ??

Modificato da TheRebel78

Inviato
Inviato

per verifica togli l'accrocchio e ripristina il contatto originale e poi vediamo come và...si va per esclusione

Inviato

Una banalità, prova serrare le viti dei morsetti della batteria.

Giusto per escludere la cosa. [emoji6]

Inviato
  • Autore

Il difetto lo fa indipendentemente dal numero di giri.

Si ho l'accrocchio. Provo a toglierlo anche se mi dispiace perchè va troppo bene da quando l'ho montato.....

Mia elucubrazione, nei primi km la moto è fredda e la carburazione viene "ingrassata", dopo 20/25km si scalda e "smagrisce", ma l'aria è fredda quindi a gas puntato sei troppo magro "stolza".

Se hai l'accrocchio ingrasserei un pelo

come faccio eventualmente ad ingrassare?

Grazie a tutti

Modificato da Fabione

Inviato

1. Benzina vecchia che forse ha fatto sedimenti (la "sabbia");

2. Iniettori sporchi;

Prova con benzina nuova e quindi "carica" di ottani e magari spazzi via lo schifo... a meno che... avevi messo un mantenitore di ottani??

Inviato
  • Autore

no niente di diverso dalla benzina della pompa

Inviato

Usa tutto il pieno e poi benza fino all'orlo!  ;)  magari te la cavi cosi... altrimenti una pulitina agli iniettori è quasi doverosa per i sedimenti della benzina...

Inviato
  • Autore

la benzina che si trova alla pompa più cara può essere d'aiuto avendo più ottani o non c'entra? 

Inviato

se l'accrocchio è andato bene fino adesso non può essere lui il problema, credevo non era mai stata usata accrocchiata.

Inviato

Se lo fa dopo che so scalda è per forza un problema di carburazione/iniezione

Inviato
  • Autore

se l'accrocchio è andato bene fino adesso non può essere lui il problema, credevo non era mai stata usata accrocchiata.

Infatti è quello che penso anche io: come ho scritto nel relativo post è un'altra moto dopo aver montato l'accrocchio e l'ho usata senbnza problemi.

Ho fatto un altro giretto in pausa pranzo (10km) e il problema non è uscito.

Domanda: se la porto in un centro yamaha per una controllata/pulizia iniettori non è che fan storie per l'accrocchio?

Grazie

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.