Sl3vink79 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 08:59 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 08:59 (modificato) Salve a tutti, circa tre giorni fa sentivo un rumore differente dallo scarico, ma dovendo sostituire la trasmissione ho rimandato di qualche giorno la verifica.In officina poi mi sono accorto che la "pancia" dello scarico è letteralmente scoppiata! Purtroppo non posso postare foto del danno, ma praticamente sto circolando a scarico aperto. Ho chiamato la yamaha e solo il terminale senza le coperture mi costa 800€. Vorrei cambiare terminale ma ho due soluzioni, o trovare un originale usato (help me) o cambiare del tutto. Consigli?!? Modificato 17 Marzo, 2016 alle 09:17 da TorqueMaster Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
MUZZO Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:25 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:25 Dovresti essere contento!!!! Hai la possibilità di sostituire il padellone☺☺ esulta!!!Hai l'imbarazzo della scelta. Akrapovic,gpr,mivv, leo vince... trovi di tutto,nuovo e usato. Una bella ricerca sul google "scarichi MT03" e scoprirai un mondo nuovo☺
TorqueMaster Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:51 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 09:51 Come dice il sior Muzzo, cambia tutto. Il padellone è una rogna immane, anche a prenderlo nuovo dopo un po' incorreresti negli stessi problemi del vecchio. Soluzioni aftermarket molto meno costose ce ne sono a bizzeffe, dei 300/400€ buoni che risparmierai potrai investirne 100 per l'O2 Sensor/accrocchio e sarai a posto tutta la vita.
freddy Inviato 17 Marzo, 2016 alle 13:43 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 13:43 Vuoi o non vuoi gli scarichi accumulano sempre un pò di vapore acqueo lasciare la moto ferma per un certo periodo agevola la posa dell'acqua in un posto che forma la ruggine il tempo fa la sua parte e la pressione nello scarico la sua. come ti hanno detto se metti un'altro scarico uguale prima o poi sarai daccapo. approfitta e risolvi come ti hanno detto e guarda anche i roads ..... ottimo rapporto prezzo prestazioni durata
prof Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:02 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 15:02 Contatta Freiheit. Lui ha un terminale inutilizzato, avendo messo l'Akrapovic sulla sua ex-03 (adesso di sua moglie...).
lucamt Inviato 17 Marzo, 2016 alle 17:22 Inviato 17 Marzo, 2016 alle 17:22 Originale ce l'ho anche io mai montato
jackripper94 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 20:06 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 20:06 Salve a tutti, a me è successa la stessa cosa : perciò vorrei acquistare dei nuovi scarichi e mi domandavo se ci sono delle incompatibilità tra i diversi terminali aftermark e i collettori originali; ho una MT03 del 2006.
TorqueMaster Inviato 28 Luglio, 2016 alle 08:05 Inviato 28 Luglio, 2016 alle 08:05 Se il produttore specifica che sono per 03 il problema non si pone, sono già correttamente dimensionati sulla Y originale. Collettori aftermarket, salvo lavori artigianali, non sono mai stati prodotti in serie, si basa tutto sugli originali.
Ospite whiteknight Inviato 29 Luglio, 2016 alle 16:29 Inviato 29 Luglio, 2016 alle 16:29 io straconsiglio vivamente la sostituzione del padellone che si distrugge sempre , con due terminali x mt03 che solitamente son forniti con la y e fascette per i terminali: risparmi un sacco in peso, il passeggero ne giova subendo meno calore, il sound migliora ...certo con scarichi piu aperti la carburazione tenderebbe a smagrire ancora ma ormai grazie ai cervelli di alcuni sappiamo anche come sistemarla io ho due terminali arrow per mt03 ...molti montano gli akrapovic x mt03 che sono distribuiti da yamaha quindi di fatto non aftermarket...alcuni di noi han scelto di adattare terminali di altre moto tipo dell' r1 ma facendo la y e tutti gli adattamenti del caso...
Erikp Inviato 22 Agosto, 2016 alle 23:39 Inviato 22 Agosto, 2016 alle 23:39 (modificato) Pure io sono rimasto vittima del padellone esploso. Ho fatto un viaggio da Trieste fino a Gibilterra con la 03 e al ritorno il padellone è esploso intorno a Malaga...tutto il resto del percorso era a scarico aperto e la moto si comportava stranamente. Si sentivano piu botti da smagrimento e a velocità di crociera si sentivano tipo dei strattoni appena percettibili. In accelerazione andava OK...i consumi erano intorno ai 16km/l da Genova a Trieste...Credo di aver bruciato valvole e sedi come minimo perche facevano 45 gradi in Andalucia e spingevo al massimo perchè avevo fretta.....Una foto da GibilterraE lo scaricoOra ho montato un paio di GPR e con db killer motati la moto è tuttavia un po stranina. Fucilate pazzesche e comportamento strano a velocita di crociera. Modificato 22 Agosto, 2016 alle 23:47 da Erikp
Messaggi raccomandati