26 Marzo 20169 anni Qualcuno sa dirmi cos'è questa "cosa"? Magari non sono l'unico ad averla... Non ho nemmeno provato a toglierla (sembra un adesivo, ma è ben attaccato e robusto, quindi non vorrei far danni).
26 Marzo 20169 anni Credo sia una semplice protezione adesiva contro (improbabili) trafilaggi del liquido freni - che è moderatamente corrosivo - o sfregamento dei tubi sulla superficie.
26 Marzo 20169 anni Autore Allora la prossima volta che faccio un salto in concessionaria guardo se lo hanno anche le altre con ABS. Poi magari chiedo a quelli del concessionario. Modificato 26 Marzo 20169 anni da Gabbo99
4 Settembre 20169 anni confermo, è un adesivo che serve a non far rovinare troppo il parafango, la versione senza abs non cel'ha perchè il tubo che va sul posteriore è unico, mentre nella tua che è dotata di abs c'è il tubo del freno e il cavo elettrico del sensore di velocità posteriore.. sulla mia non c'è io non ho l'abs . ovviamente non fa molta differenza questo adesivo..però beh...dopo anni tene accorgi se si è graffiato o meno..per chi ha solo il tubo..che è gomma e non graffia invecie non serve proprio spero di esserti stato d'aiuto