rallye1981 Inviato 6 Aprile, 2016 alle 18:19 Inviato 6 Aprile, 2016 alle 18:19 ciao a tutti!! io ho portato in banco la mia mt 09 pre e dopo filtro aria bmc e con scarico originale e con vari livelli di co programmati , e ahime tutta originale sprigiona esattamente 100 cv alla ruota,con filtro bmc e co modificato a + 14 su tutti e tre i cilindri ha fatto registrare i 101.8 cv migliorando leggermente la curva di potenza dai 9500 giri in su,su strada la sento molto meglio col valore co a +4 su tutti i cilindri molto piu veloce in risposta ai bassi,invece col co a +14 sembrava un po piu piena.
Mandrake Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:33 Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:33 Perdonami...ma che senso ha mettere una moto al banco e modificare il CO?...te lo ha fatto un professionista' hai un banco e non sai che fare?.... regolare il valore di CO serve per contenere le emissioni al minimo , e comunque non oltre i 3000 giri ,fà parte del pacchetto di normative antinquinamento a cui devono rispondere i vicoli a motore attuali, secondo me non ha senso variarlo e provare al banco, oppure l'MT09 è diversa e io non ne sono a conoscenza...
willy Inviato 20 Aprile, 2016 alle 04:52 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 04:52 Il dato dichiarato è all'albero perciò un 100 alla ruota penso sia normale. Riguardo le modifiche fatte, che poi son quelle classiche, come ho sempre pensato non servono piú o meno a niente. Poi ogni banco prova è una storia, mai visti due banchi prova dare lo stesso risultato.
rallye1981 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:42 Autore Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:42 il banco prova e stato effettuato da un professionista,e sinceramente avevo voglia di vedere e capire tutte le dicerie che vedevo scritte qua e la,lui ha fatto diverse sparate (6),e modificando il co, col filtro bmc montato, si notavano anche se piccole delle differenze perche con il co +14 la differenza la notavi in alto verso fine curva erogazione.Quindi è il banco che parla non le parole.
prof Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:00 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:00 Morale: spendiamo i soldi in benzina che è meglio...
rallye1981 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:13 Autore Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:13 ovvio!!!! Sinceramente non ho speso niente per il banco....il meccanico voleva vedere le differenze di erogazione tra il brutale 800. B)
willy Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:21 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:21 Quì sotto due link con due prove , due banchi e due risultati differenti, come sempre. http://www.insella.it/prova/yamaha-mt-09-2014/rilevamenti http://www.moto.it/prove/mv-agusta-brutale-800-vs-yamaha-mt-09.html Per come la vedo io , scarichi , filtri , ecc si cambiano più per piacere personale (l'ho fatto anche io) che per ottenere miglioramenti. Tutti i grafici delle varie case produttrici di accessori io non li considero. Fosse così facile ottenere cavalli.....che poi a dirla tutta , meglio aver una moto lineare e gestibile piuttosto che N° cavalli in più. Comunque , cavalli a parte , la rullata cosa dice? L'erogazione ti gusta?
rallye1981 Inviato 23 Aprile, 2016 alle 21:34 Autore Inviato 23 Aprile, 2016 alle 21:34 Si, la rullata ha confermato un erogazione perfetta ,senza buchi e lineare fino al limitatore. Oggi sono andato a trattare per il modello 2016 con traction control e abs ,che a detta del tecnico ,e ancora migliore per ancora piu coppia in basso e senza on-off. speriamo
Messaggi raccomandati