rallye1981 Inviato 6 Aprile, 2016 alle 18:19 Condividi Inviato 6 Aprile, 2016 alle 18:19 ciao a tutti!! io ho portato in banco la mia mt 09 pre e dopo filtro aria bmc e con scarico originale e con vari livelli di co programmati , e ahime tutta originale sprigiona esattamente 100 cv alla ruota,con filtro bmc e co modificato a + 14 su tutti e tre i cilindri ha fatto registrare i 101.8 cv migliorando leggermente la curva di potenza dai 9500 giri in su,su strada la sento molto meglio col valore co a +4 su tutti i cilindri molto piu veloce in risposta ai bassi,invece col co a +14 sembrava un po piu piena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:33 Condividi Inviato 19 Aprile, 2016 alle 20:33 Perdonami...ma che senso ha mettere una moto al banco e modificare il CO?...te lo ha fatto un professionista' hai un banco e non sai che fare?.... regolare il valore di CO serve per contenere le emissioni al minimo , e comunque non oltre i 3000 giri ,fà parte del pacchetto di normative antinquinamento a cui devono rispondere i vicoli a motore attuali, secondo me non ha senso variarlo e provare al banco, oppure l'MT09 è diversa e io non ne sono a conoscenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 20 Aprile, 2016 alle 04:52 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 04:52 Il dato dichiarato è all'albero perciò un 100 alla ruota penso sia normale. Riguardo le modifiche fatte, che poi son quelle classiche, come ho sempre pensato non servono piú o meno a niente. Poi ogni banco prova è una storia, mai visti due banchi prova dare lo stesso risultato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rallye1981 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:42 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 17:42 il banco prova e stato effettuato da un professionista,e sinceramente avevo voglia di vedere e capire tutte le dicerie che vedevo scritte qua e la,lui ha fatto diverse sparate (6),e modificando il co, col filtro bmc montato, si notavano anche se piccole delle differenze perche con il co +14 la differenza la notavi in alto verso fine curva erogazione.Quindi è il banco che parla non le parole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:00 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:00 Morale: spendiamo i soldi in benzina che è meglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rallye1981 Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:13 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:13 ovvio!!!! Sinceramente non ho speso niente per il banco....il meccanico voleva vedere le differenze di erogazione tra il brutale 800. B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:21 Condividi Inviato 20 Aprile, 2016 alle 18:21 Quì sotto due link con due prove , due banchi e due risultati differenti, come sempre. http://www.insella.it/prova/yamaha-mt-09-2014/rilevamenti http://www.moto.it/prove/mv-agusta-brutale-800-vs-yamaha-mt-09.html Per come la vedo io , scarichi , filtri , ecc si cambiano più per piacere personale (l'ho fatto anche io) che per ottenere miglioramenti. Tutti i grafici delle varie case produttrici di accessori io non li considero. Fosse così facile ottenere cavalli.....che poi a dirla tutta , meglio aver una moto lineare e gestibile piuttosto che N° cavalli in più. Comunque , cavalli a parte , la rullata cosa dice? L'erogazione ti gusta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rallye1981 Inviato 23 Aprile, 2016 alle 21:34 Autore Condividi Inviato 23 Aprile, 2016 alle 21:34 Si, la rullata ha confermato un erogazione perfetta ,senza buchi e lineare fino al limitatore. Oggi sono andato a trattare per il modello 2016 con traction control e abs ,che a detta del tecnico ,e ancora migliore per ancora piu coppia in basso e senza on-off. speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati