Obe Inviato 10 Aprile, 2016 alle 15:58 Condividi Inviato 10 Aprile, 2016 alle 15:58 Eccomi a voi esperti di questo fantastico bicilindrico per chiedervi un consiglio che per un ex 4 cilindrista da quasi 100 cavallini non è scontato....... Che genere di guida consigliate di adottare per poter godere al meglio di tanta coppia??? Essendo in pieno rodaggio ho notato che facendo salire i giri dolcemente la guida e la risposta del motore sembrano quasi..... come dire.... Fiacchi!!! Per sfruttare la coppia che rispetto alla mia vecchia fz6 è quasi il doppio dovrei frustrare l'acceleratore???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Aprile, 2016 alle 16:02 Condividi Inviato 10 Aprile, 2016 alle 16:02 Cavalli o coppia si ottengono in egual modo, girando la manopola del gas La differenza è nei giri, per i cv bisogna salire tanterrimo, la coppia si sfrutta ai medi. Guarda a quanti rpm raggiunge il valore massimo e usalo come limite di cambiata Divertiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Obe Inviato 10 Aprile, 2016 alle 16:07 Autore Condividi Inviato 10 Aprile, 2016 alle 16:07 Grazie per la velocità di risposta! Quindi..... se prima entravo in una curva già alto di giri per avere poi in uscita già i cavalli.... ora per assurdo mi conviene entrare con la marcia più alta... per sfruttare la coppia prima che i giri salgano troppo e subenti la spinta dei cavalli giusto???? Visto che la 07 ha dalla sua la coppia più che i cavalli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Aprile, 2016 alle 17:18 Condividi Inviato 10 Aprile, 2016 alle 17:18 In teoria si, una marcia in più, ma non credere che non è utile tirare le marce. La questione è che con un 4 puoi solo usare gli alti, con questa anche i medi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Obe Inviato 10 Aprile, 2016 alle 17:34 Autore Condividi Inviato 10 Aprile, 2016 alle 17:34 grazie tante.... staremo a vedere a fine rodaccio quando potrò tirar un pò il collo alla piccina a cuor un pò più leggero!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pudu364 Inviato 13 Aprile, 2016 alle 10:21 Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 10:21 (modificato) Dipende anche che strade fai ,anche la mia fz6 precedente su strade veloci era entusiasmante ma le velocita' assurde che raggiungevi erano di fatto un pericolo,non l'ho mai provata in pista ma credo che ci si possa divertire in quel contesto.io facendo prevalentemente montagna non mi sono assolutamente pentito di avere la 07,ricordo che in alcuni tornanti dovevo mettere la prima se no poi moriva,con questa invece in seconda parti via a razzo e senza neanche tirare troppo le marce puoi infilargliele subito una dietro l'altra e la prima la metto solo ai semafori poi te la scordi.unica cosa che posso dire l'fz6 era più piantata per terra ma aveva anche un telaio secondo me superiore. Modificato 13 Aprile, 2016 alle 10:27 da pudu364 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 13 Aprile, 2016 alle 11:14 Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 11:14 Per sfruttare la coppia che rispetto alla mia vecchia fz6 è quasi il doppio... Quasi il doppio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Aprile, 2016 alle 11:29 Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 11:29 con un 4 puoi solo usare gli alti, con questa anche i medi Non generalizziamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Aprile, 2016 alle 12:14 Condividi Inviato 13 Aprile, 2016 alle 12:14 Bravo, tu hai un Burgman 1.300, mice un 600 :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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