geomalp Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:36 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:36 Ma stai tranquillo, è un raduno, e poi che pensi che ti smontano la moto? Le marmitte sono le stesse, il rumore pure, se come me non andrai su una ruota devi solo controllare assicurazione e revisione e goderti il viaggio. e poi devi pensare sempre positivo..allora io ora che dovrei dire? non prendo più la moto perchè sennò potrebbero investirmi con una macchina? oppure chi cade da cavallo o chi va a tappeto cambiare sport? Ti sei fatto l'MT-01 e c'hai schiaffato su lo stage III? bene ora goditela. Poi se proprio dobbiamo partire col patema d'animo, potremmo montare lo scarico originale, cioè mettere i collettori e le marmitte originali, anche se francamente mi sembra un discorso assurdo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:40 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:40 il problema è che le moto lassù le conoscono moooolto bene ed anche le loro modifiche ...........in passato me capitato di vedere gruppi anche di 30 moto fermate per controllarle tutte ed erano gruppi che stavano raggiungendo grossi raduni solo che in italia in caso di dubbio ti chiedono di andare a fare la revisione oltre ad un eventuale verbale da pagare...ma in germania ti fermano , ti sequestrano la moto e la fanno demolire immediatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:55 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 10:55 Perdonami, non voglio essere o sembrare altezzoso o sapientone ma in Italia non è che ti fermano e se hanno un dubbio ti mandano a revisione. Il Italia se ti fermano e ti trovano con la revisione scaduta, ti sequestrano il libretto e ti chiedono a quale Motorizzazione vuoi che lo mandino per la revisione, ad esempio a Roma ce ne sono 4. E di conseguenza tu vai a fare la revisione in Motorizzazione e se sei fuori norma ti adegui prima. Ora, io non credo che in Germania sia come dici Te, comunque mi informerò se fosse così vorrà dire che mi adeguerò montando gli scarichi originali. Secondo me stai esagerando, meglio dire "forse non posso venire", perchè allora tra dischi after market, scatole filtro smontate, scarichi stappati, ect. partirebbero in 2 forse 3 unità. E poi non hai visto le foto del raduno al Garda? c'era uno stage III dalle Germania. Secondo me esageri, ti stai creando timori superflui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:00 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:00 in italia se hanno dei dubbi sul tuo veicolo anche se hai la revisione fatta , ma vedono delle irregolarità sul veicolo che guidi ti tolgono il libretto di circolazione e ti danno una scadenza per portare il veicolo ad un controllo presso la motorizzazione .......è stato fatto sempre così poi da come puoi vedere i miei timori ce li ho .........magari se ce qualche tutore della legge ...che so tipo fedemt :-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:04 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:04 ... ho fatto un post sul forum tedesco. Vediamo che ci dicono loro... :-k =; Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:30 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 11:30 ottima idea ! vediamo che dicono... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 16:34 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 16:34 Sto raccogliendo diversi interventi di risposta e sembra che da loro non sia diverso che da noi. Moltissimi ammettono di girare con gli stage2-3 senza relativo TUV; altri hanno fatto personalizzazioni tali da aver compromesso gli stampini E delle marmitte. Per il momento dicono che ritenevano che in Italia la legge ed i controlli fossero più severi che in Germania. Hanno anche raccontato di aver letto che in Italia hanno multato e sequestrato motoveicoli tedesci - e non il contrario. In definitiva, viaggiando in gruppo, tutti sono d'accordo che i puffi tedeschi non li fermano. Sono più propensi a fermare il singolo motoveicolo piuttosto che un intero gruppo (come invece sento avviene nel Vicentino in fondo alla Vallarsa o sul Lago di Ledro con i gruppi lumbard... ) Nessuna preocupazione quindi; per la Germania. Per la Svizzera invece ho sentito che sono assai più *permalosi* - sopratutto con veicoli targati italiani... Vi tengo comunque informati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 16:55 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2009 alle 16:55 Ma si dai, non mettiamoci i cerotti prima di rompere la testa! E poi io c'ho già il gesso alla mano..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 08:34 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 08:34 Allora è UFFICIALE: i prossimi Open Days saranno dal 29.05. al 01.06.2009 E' in allestimento il sito ufficiale all'indirizzo: http://www.mt-european-days.de che sarà prnto nei prossimi giorni. Sono invitati anche eventuali NON credenti; Balrog lo ha sottolineato! Se ci sono amici quindi che vogliono aggregarsi, anche se non possessori di MT-01, sono ben accetti!!! Il costo del viaggio turistico in Germania, calcolato a spanne e per eccesso da Verona, non dovrebbe superare per tutto il periodo i 480 Euri - forse meno. Il periodo di viaggio è, come anticipato, da venerdì 29 maggio (partenza al mattino) con rientro per martedì 2 giugno 2009 nel pomeriggio. COSTI: + 170 Euro di ca. benzina (2400 Km/15 l/Km= 192 € / 20Km/l= 144,-€) forse meno in quanto si girerà ad andatura turistica), calcolati 950 Km A/R viaggio ca. + 500 Km di giri sul posto. + 160 Euro per 4 notti cc a 40,- €/notte+colazione (in doppie condivise e Garage x la moto) in Garnì che sceglierò nei pressi dei centri storici per permetterci una breve visita, previste visite a Norimberga all'andata e un'altra città storica al ritorno. + 150 Euro x pranzi, panini, birre, imprevisti. Infatti dicevo che il prezzo del solo biglietto equivale all'intero viaggio in moto. Ora aspetterò i dettagli dell'organizzazione sul posto da Balrog e poi aprirò una discussione appositamente per la raccolta delle partecipazioni. Io mi prendo l'onere per il transfer via terra attraverso la Germania. Chiedo che qualcuno di voi, che prenderà il treno, si offra volontario per organizzare quello via strada ferrata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 09:49 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 09:49 io in teoria dovrei aggiungere 300 euro al tuo importo è comprende 200 euro di benzina andata e ritorno catania/verona + vari pedaggi :-k in pratica spenderei circa 1000 euro per tutto il viaggio :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 10:27 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 10:27 [Catania-Verona] = 1.276 Km x 2 = 2.552 Km (14 ore) = 170 litri carburante (15 Km/l) = ca. € 193,- (1,133 E/litro Agip) Direi quindi 200,- Euro da aggiungere e almeno qualche giorno in più. :-k Per i pedaggi direi che se la prendi come gita turistica, magari con qualche altro amico, potresti fare le statali lungo mare, ecc.. Per te si tratterebbe veramente di una vacanza in moto più lunga. Partiresti mercoledì 27 maggio per fermarti a dormire ospite a metà strada da qualche nostro amico (lo spero!! ;-) ) e quindi giovedì pomeriggio saresti da me (ti ospito io per la notte come promesso). Il ritorno ugualmente al contrario: martedì, 2 giugno ti fermi a dormire da me per ripartire mercoledì 3 giugno - fermarti magari di nuovo a metà strada e quindi rientrare a Catania il giovedì 4 giugno al pomeriggio. Il tua periodo di vacanza sarebbe quindi da mercoledì, 27 maggio a mercoledì 3 giugno = 1 intera settimanella in moto! Secondo me potrebbe diventare una bella gita turistica con fermate; che consiglio vivamente per godersi di più questi giorni. Sono certo che verso le zone centrali italiane ci sarà qualche orchista che ti ospiterà volentieri per la notte! Forza ragazzi!!! \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 10:30 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 10:30 faccio unica tirata :-D le ore di viaggio sono circa 12 come da esperienza passata ....maaaaaaaaa vediamo che combino :mrgreen: cmq intanto vedo se riesco a raccogliere la cifra per l'intero importo poi mi organizzero di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paccomi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 11:39 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 11:39 IBI scusa se mi intrometto...hai mai pensato di usare il treno con moto al seguito? Io l'ho usato lo scorso anno per andare a fare un giro dolomitico e mi sono trovato benissimo.... considera che da Catania parte il treno che arriva a Verona e tutto incluso è circa 400 Euri ma risparmierensi 2500 km alla tua moto (con relativi costi di usura pneumatici ed altro) e non di meno....lo stress di affrontare un così lungo viaggio su due ruote. Se poi vuoi risparmiare potresti optare per la tratta Catania/Roma ed i costi si riducono di molto (circa 240 euro all inclusive)..e proseguire in moto fino a Verona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 14:43 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 14:43 esperienze negative mi impongono di non utilizzare il treno con moto a seguire...oltretutto in 7 ore arrivo a roma contro le 12 se tutto va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 19:40 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2009 alle 19:40 [Catania-Verona] = 1.276 Km x 2 = 2.552 Km (14 ore) = 170 litri carburante (15 Km/l) = ca. € 193,- (1,133 E/litro Agip) Direi quindi 200,- Euro da aggiungere e almeno qualche giorno in più. :-k Per i pedaggi direi che se la prendi come gita turistica, magari con qualche altro amico, potresti fare le statali lungo mare, ecc.. Per te si tratterebbe veramente di una vacanza in moto più lunga. Partiresti mercoledì 27 maggio per fermarti a dormire ospite a metà strada da qualche nostro amico (lo spero!! ;-) ) e quindi giovedì pomeriggio saresti da me (ti ospito io per la notte come promesso). Il ritorno ugualmente al contrario: martedì, 2 giugno ti fermi a dormire da me per ripartire mercoledì 3 giugno - fermarti magari di nuovo a metà strada e quindi rientrare a Catania il giovedì 4 giugno al pomeriggio. Il tua periodo di vacanza sarebbe quindi da mercoledì, 27 maggio a mercoledì 3 giugno = 1 intera settimanella in moto! Secondo me potrebbe diventare una bella gita turistica con fermate; che consiglio vivamente per godersi di più questi giorni. Sono certo che verso le zone centrali italiane ci sarà qualche orchista che ti ospiterà volentieri per la notte! Forza ragazzi!!! \:D/ FRITZ, ma ci stiamo tutti da Te? Guarda che io sò grosso e Edoardo non scherza! Mesà che a mia moglie mi tocca dire che vado in Toscana sennò chi la sente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati