Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Continuando la ricerca di elaborazioni NON invasive, mi sono imbattuto nei risuonatori (un volta li chiamavano così)
Concettualmente dovrebbero funzionare sul principio di allungare il percorso dei gas ai bassi e rimanere ininfluenti agli alti.
Al principio ho pensato alla solita bufala, ma poi visto che vengono studiati anche dalle case che forniscono gli after-market e montati su mezzi che corrono nei rally, nel cross e supermotard .... qualche dubbio mi è sorto ..
Sarà il caso di provarci?

 

post-3379-0-43312300-1460786723_thumb.jpg

 

post-3379-0-26447000-1460786725_thumb.jpg

 

post-3379-0-66232900-1460786731_thumb.jpg

 

post-3379-0-60298200-1460786720_thumb.jpg

 

post-3379-0-76195300-1460786722_thumb.jpg

 

post-3379-0-80406400-1460786727_thumb.jpg

 

post-3379-0-58760100-1460786730_thumb.jpg

 

 

Inviato

Sarebbe un intervento piccolo, reversibile, e dovrebbe aiutare i bassi. Mi chiedo perché lo facciano solo su motori "racing" (ktm 350,450 ecc) e sui 690 non lo mettano

Inviato

avevo pensato a questa modifica qualche tempo fa, ma non essendo sicuro del risultato ho lasciato perdere.

adesso che ci si mette il Don con calcoli e sperimentazioni, mi siedo e aspetto certo di non fare pirlate....

Inviato

Sulle moto enduro/cross è ormai una configurazione consolidata e ben provata. Scordiamoci ovviamente potenza in alto ma dovrebbe portare un incremento di coppia ad i bassi regimi e chi fa enduro e/o cross ha sempre bisogno. 

 

Servirebbero qualche formuletta per provare a fare due conti ... provare non costa niente

Inviato

ecco ... adesso c'è da trovare il posto anche per questo...sopra il paracalore ci può stare è l'unico posto libero

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...