Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2016 alle 06:11 Condividi Inviato 16 Aprile, 2016 alle 06:11 Continuando la ricerca di elaborazioni NON invasive, mi sono imbattuto nei risuonatori (un volta li chiamavano così)Concettualmente dovrebbero funzionare sul principio di allungare il percorso dei gas ai bassi e rimanere ininfluenti agli alti.Al principio ho pensato alla solita bufala, ma poi visto che vengono studiati anche dalle case che forniscono gli after-market e montati su mezzi che corrono nei rally, nel cross e supermotard .... qualche dubbio mi è sorto ..Sarà il caso di provarci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 16 Aprile, 2016 alle 06:49 Condividi Inviato 16 Aprile, 2016 alle 06:49 Sarebbe un intervento piccolo, reversibile, e dovrebbe aiutare i bassi. Mi chiedo perché lo facciano solo su motori "racing" (ktm 350,450 ecc) e sui 690 non lo mettano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2016 alle 08:31 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2016 alle 08:31 forse perchè i grossi..... ai bassi di coppia già ne hanno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Aprile, 2016 alle 13:07 Condividi Inviato 16 Aprile, 2016 alle 13:07 Il ragionamento non fa una piega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessio70 Inviato 18 Aprile, 2016 alle 09:37 Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 09:37 avevo pensato a questa modifica qualche tempo fa, ma non essendo sicuro del risultato ho lasciato perdere. adesso che ci si mette il Don con calcoli e sperimentazioni, mi siedo e aspetto certo di non fare pirlate.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabarda Inviato 18 Aprile, 2016 alle 11:44 Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 11:44 Sulle moto enduro/cross è ormai una configurazione consolidata e ben provata. Scordiamoci ovviamente potenza in alto ma dovrebbe portare un incremento di coppia ad i bassi regimi e chi fa enduro e/o cross ha sempre bisogno. Servirebbero qualche formuletta per provare a fare due conti ... provare non costa niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 18 Aprile, 2016 alle 22:41 Condividi Inviato 18 Aprile, 2016 alle 22:41 ecco ... adesso c'è da trovare il posto anche per questo...sopra il paracalore ci può stare è l'unico posto libero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati