fusa63 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 21:15 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 21:15 Un consiglio che mi sento di dare a tutti è verificare ogni tanto in che stato si trova il serbatoio benzina! Racconto la mia esperienza: In occasione di manutenzione ordinaria ho sollevato il serbatoio assicurandolo in posizione verticale,ultimato i vari lavoretti rimonto il tutto e avvio,la moto si accende ma subito dopo il motore si arresta come se mancasse benzina,risollevo il serbatoio e controllo non si sia schiacciato il tubo di mandata etc ma niente tutto ok ma la moto non si avvia più,stacco il tubo che porta benzina agli iniettori lo metto in un contenitore e faccio girare la pompa,risultato...esce acqua!evidentemente il serbatoio ha una sorta di camera dove si deposita sporcizia e essendo più pesante anche acqua,facendo la manovra di cui sopra l acqua ha avuto la possibilità di essere aspirata. Smontato il serbatoio ed effettuato la bonifica,smontato la pompa e pulito il filtro,rimontato il tutto e dopo qualche tentativo e diversi scoppietti il tutto è tornato a funzionare regolarmente. Il quantitativo di acqua non era elevato,circa 50 cc e non ho idea di come ci sia finita dentro ma se fosse successo in giro......?
Superbiker Inviato 4 Maggio, 2016 alle 22:10 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 22:10 Pensa che da un serbatoio a caso di una 01 a caso, ho tolto un litro abbondante di acqua, nel caso specifico era stato montato non perfettamente un tappo after market, la cui guarnizione non garantiva tenuta stagna tra tappo e bocca del serbatoio...
TorqueMaster Inviato 4 Maggio, 2016 alle 22:57 Inviato 4 Maggio, 2016 alle 22:57 Tutto molto a caso, confermo.
Gerry Inviato 5 Maggio, 2016 alle 10:24 Inviato 5 Maggio, 2016 alle 10:24 smetti di fare il taccagno...ti ho piu' volte detto che non va bene allungare la benzina con la pipi' per risparmiare
TorqueMaster Inviato 5 Maggio, 2016 alle 10:57 Inviato 5 Maggio, 2016 alle 10:57 Tsè, con quello che mi bevo a volte il Sabato sera potrei farci decollare gli aviogetti. 1
resta91 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:36 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:36 ragazzi quando si smonta la pompa per il suddetto controllo(che vorrei fare)bisogna per forza sostituire la guarnizione come dice il manuale d officina?la risposta e scontata visto che lo riporta il manuale,ma se non si cambia cosa succede?non si riesce a rimontare?
Superbiker Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:42 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:42 (modificato) se non è troppo secca non hai problemi, se è vecchia casomai calzerà un po stretta nel rimontarla, la tiri un po senza esagerare in modo da farla distendere quanto basta, poi un velo di grasso e chiudi a Torque avrò gia smontato la pompa senza sostituire nulla gia due o tre volte tra allagamenti post lavaggio (tappo montato NON da me ) e riverniciature Modificato 12 Maggio, 2017 alle 17:43 da Superbiker
resta91 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:51 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:51 e intuitivo lo smontaggio?dal manuale sembra di si,non ho sintomi ma credo che sia ora di provare a pulire almeno il filtro,per la guarnzione tutto chiaro
Superbiker Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:58 Inviato 12 Maggio, 2017 alle 17:58 non so che risponderti, per me è intuitivo farla pure completamente a pezzi una mt-01... se non sei un macellaio con gli attrezzi e capisci che stai facendo non hai problemi
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