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(MT-07) Sertergi - "motorella"


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Inviato

Confermo, non è tanto per "non sporcarsi la schiena" ma più che altro per proteggere il mono / sottocoda ;) ;)
 

 

Nuova trasmissione :
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Interessante.. qualche info in più?

Inviato

Esatto Giaco e Channel!

Per quanto riguarda la trasmissione ha gli stessi rapporti dell'originale eccetto che la corona che ha un dente in più ( 44 denti ), questo solo perché non avevano disponibile la 43 [emoji6] , cambierà poco o niente.

Sostituisco per la pessima qualità dell'originale, ogni 1000 km mi tocca tenderla perché si allunga [emoji22]

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Pignone alleggerito?

Hai fatto un confronto di grammi risparmiati dal kit originale?

Inviato

Non ho pesato ma a mano si sentiva la differenza. In più l'originale ha un anello di gomma dove poggia la catena, quello che hi montato no.

Oggi prova di mezz'oretta, sembra un'altra moto!

Zero rumori di ferraglia! Andatura molto più fluida, inoltre, non pensavo ma solo un dente in più in corona si sente!

  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente trovate e montate le tubazioni in treccia per la motorella ( Grazie @Ghostrider1127 per il link )

 

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Modificato da Sertergi
Inviato

Hai adottato qualche soluzione in merito o.... semplicemente si può fare a meno di averli in treccia pure loro?

Intervento fatto da un meccanico o si può fare anche da soli?

Inviato (modificato)

Per i due tubetti mancanti si possono far fare volendo sempre sul loro sito per averli uguali, basta prendersi le misure ( hanno anche i raccordi in alluminio fatti a blocchetto e le relative guarnizioni coniche ). Io al momento devo ancora sostituire le tubazioni del freno dietro ma penso di farmi realizzare le mancanti su misura da loro più avanti, intanto cambio il resto ( che è la parte visibile. Anche perché sinceramente per il freno dietro è più una questione estetica, va già bene così com'è. Altra storia sul davanti, dopo la sostituzione con i tubi a treccia la differenza si apprezza, soprattutto abbinati alla pompa radiale come ho montato io.

Per quanto riguarda l'installazione tieni conto che per il frontale ci ho messo 3 orette buone ed è sconsigliata se non hai esperienza in merito ad impianti frenanti. Servono anche degli accessori ( per esempio io ho riutilizzato le gomme passatubo montate sulle vecchie tubazioni ).

Conviene affidarsi ad un professionista o ad una persona con esperienza anche perché devi smontare mezza moto sulla versione ABS.

Modificato da Sertergi
Inviato (modificato)

Io ho dovuto acquistare anche una frusta su misura per la pompa radiale, in alternativa esistono degli adattatori, che ho provato ma nel mio caso la frusta rimaneva troppo tirata e ho preferito farla della giusta lunghezza.
Il bello di queste tubazioni è che permettono di ruotare i raccordi per dargli la giusta angolazione.

 

post-5396-0-27040500-1504795002_thumb.jpg

Non capisco perché mi vengono tutte le foto storte [emoji21]

Modificato da Sertergi
Inviato

Mistero, solitamente per risolvere le si edita ruotandole e ri-salvando il file.

 

Detto ciò, bel lavoro, complimenti. [emoji106]

Inviato (modificato)

Proverò da PC, queste le ho inviate da tapatalk

 

Edit:  le ho girate da PC

Modificato da Sertergi
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