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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi.

Per quel che riguarda la dissertazione tecnica :-), non ho fatto altro che bypassare il fusibile da 30 che sta a monte dell'impianto ABS.

Per essere il meno invasivo possibile ho creato un finto fusibile a lamella, da dove partono due cavi dei suoi due poli.

Siccome il fusibile è appunto finto, ho collegato su uno dei due fili una scatoletta per fusibile singolo in cui poi ho messo l'originale da 30,ed il tutto è collegato all'interruttore sul manubrio.

In questo modo quando attivo l'interruttore (lo chiudo) la centralina vede il fusibile dell'Abs "bruciato" e l'antibloccaggio non funziona, con ovviamente la spia abs del cruscotto accesa che segnala l'anomalia.

Mi basta poi riportare l'interruttore in posizione originale (a moto spenta) e ripristino il circuito (in poche parole "rimetto" il fusibile da 30.

Accesa la moto la spia Abs si spegne e l'impianto funziona regolarmente.

Questa modifica è stata fatta sia per il gusto di fare qualcosa, ma soprattutto per togliere l'Abs quando vado in pista, dove interverrebbe fin troppo presto.

Modificato da christianmatta

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 110
  • Visite 38,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

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Inviato

Ciao Christian...posso chiederti se la griglia copri-radiatore UB è fatta bene? Nel senso che a volte gli accessori si montano con difficoltà o interferiscono con le parti originali magari rovinandole. Sono indeciso tra la GIVI e la UB con fianchetti originali. Grazie 

Inviato
  • Autore

Ciao Giovixt. A mio parere la griglia UB ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente non ho avuto  problemi nel montaggio, e non c'è nessun rischio di rovinare i componenti originali. Saluti. 

Inviato

Grazie della consulenza :D

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

  • 11 mesi dopo...
Inviato

:023:

  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 25/8/2018 at 0:50, christianmatta ha scritto:

Hola Erian.

No hay problema, pero todos los cables quedan un poco más abajo, y tal vez puedas pasar el del embrague detrás del faro.

No te preocupes, en cuanto te lo pongas lo sabrás con solo mirarlo. ¡Buen trabajo!

Bueno , montado hace ya años , gracias a tí, encantado con el manillar ,pero produce roce en la carcasa del faro el cable de embrague, en su parte trasera, no muy grave pero me preocupa a la larga .

 Le has colocado algún tipo de protector a la parte trasera para mitigar el roce? He pensado en cubrirlo con vinilo o algo parecido. Alguna experiencia?

Gracias de nuevo , aquí en España está motocicleta apenas tuvo éxito en ventas, y no hay gente con experiencia. Un saludo .

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