Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie ragazzi.

Per quel che riguarda la dissertazione tecnica :-), non ho fatto altro che bypassare il fusibile da 30 che sta a monte dell'impianto ABS.

Per essere il meno invasivo possibile ho creato un finto fusibile a lamella, da dove partono due cavi dei suoi due poli.

Siccome il fusibile è appunto finto, ho collegato su uno dei due fili una scatoletta per fusibile singolo in cui poi ho messo l'originale da 30,ed il tutto è collegato all'interruttore sul manubrio.

In questo modo quando attivo l'interruttore (lo chiudo) la centralina vede il fusibile dell'Abs "bruciato" e l'antibloccaggio non funziona, con ovviamente la spia abs del cruscotto accesa che segnala l'anomalia.

Mi basta poi riportare l'interruttore in posizione originale (a moto spenta) e ripristino il circuito (in poche parole "rimetto" il fusibile da 30.

Accesa la moto la spia Abs si spegne e l'impianto funziona regolarmente.

Questa modifica è stata fatta sia per il gusto di fare qualcosa, ma soprattutto per togliere l'Abs quando vado in pista, dove interverrebbe fin troppo presto.

Modificato da christianmatta

• 1 mese dopo...
  • Risposte 110
  • Visite 38,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Incredibilmente un pacco dal Giappone è arrivato con gli stessi tempi di una spedizione in Italia... Sono molto soddisfatto di questo manubrio, la posizione finale è molto vicina a quella che volevo o

• È passato un po' di tempo da quando stavo per dover vendere la moto per un imprevisto, poi grazie al cielo risolto. Ora è tutto tranquillo ed ho potuto continuare con qualche modifica che desideravo d

• Purtroppo non sono riuscito a fare tutte le modifiche che volevo in questi giorni di pioggia. Il manubrio non è arrivato, la grafica si è rivelata molto più difficile da fare del previsto... E tante a

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Christian...posso chiederti se la griglia copri-radiatore UB è fatta bene? Nel senso che a volte gli accessori si montano con difficoltà o interferiscono con le parti originali magari rovinandole. Sono indeciso tra la GIVI e la UB con fianchetti originali. Grazie 

Inviato
  • Autore

Ciao Giovixt. A mio parere la griglia UB ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Personalmente non ho avuto  problemi nel montaggio, e non c'è nessun rischio di rovinare i componenti originali. Saluti. 

Inviato

Grazie della consulenza :D

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

• 11 mesi dopo...
Inviato

:023:

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 25/8/2018 at 0:50, christianmatta ha scritto:

Hola Erian.

No hay problema, pero todos los cables quedan un poco más abajo, y tal vez puedas pasar el del embrague detrás del faro.

No te preocupes, en cuanto te lo pongas lo sabrás con solo mirarlo. ¡Buen trabajo!

Bueno , montado hace ya años , gracias a tí, encantado con el manillar ,pero produce roce en la carcasa del faro el cable de embrague, en su parte trasera, no muy grave pero me preocupa a la larga .

Le has colocado algún tipo de protector a la parte trasera para mitigar el roce? He pensado en cubrirlo con vinilo o algo parecido. Alguna experiencia?

Gracias de nuevo , aquí en España está motocicleta apenas tuvo éxito en ventas, y no hay gente con experiencia. Un saludo .

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.