Colz Inviato 11 Maggio, 2010 alle 14:11 Condividi Inviato 11 Maggio, 2010 alle 14:11 Ciao a tutti eccovi i risultati del banco per la mia MT Ditemi cosa ne pensate :-k Ciao, Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Maggio, 2010 alle 15:50 Condividi Inviato 11 Maggio, 2010 alle 15:50 l'ultima è quella che comprendo. HP è molto buona, per la coppia, non capisco, dovrebbe aggirarsi sui 150nm (15kgm)... non conosco l'unità di misura :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 9 Giugno, 2010 alle 11:42 Condividi Inviato 9 Giugno, 2010 alle 11:42 sono in attesa di bancare la moto al centro dj più vicino casa mia (300km...) non è che hai la mia stessa configurazione? terminali akra, collettori devil, airbox originale con k/n.......... in caso mi mandi la tua mappatura ? :smt003 lo so è una furbata e ogni moto e diversa dalle altre ecc. ecc. ma voglio provare, se non tu omarMT01 o Coltz c'è qualche santo che mi invia la sua mappa? sempre se ha la mia configurazione ovviamente. grazie :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Giugno, 2010 alle 11:54 Condividi Inviato 9 Giugno, 2010 alle 11:54 non è una furbata, la mappa l'ho pagata, è mia e ne dispongo come credo. Mandami la tua mail per MP e non ho nessun problema ad inviartela. ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 9 Giugno, 2010 alle 12:09 Condividi Inviato 9 Giugno, 2010 alle 12:09 Fatto :smt052 :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Giugno, 2010 alle 07:07 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 07:07 provala, la differenza veramente percepibile è nelle piccole riaperture ai bassi regimi. E' più pronta, gira moolto più rotonda e sale con più vigore. I consumi DEVONO essere di circa 18km/l con uso extraurbano :smt004 , fai il pieno, fatti un giretto di un centinaio di chilometri e rabbocca, devono entrare circa 5,5litri. Se consuma di più vuol dire che non è per lei, anche se consuma molto meno non va bene. I tubi di scarico devono diventare scuri, non neri, tendenti al marrone e passando il dito non deve venire via troppo residuo. Se i tubi sono neri o grigio chiaro non è per lei. Prova tutte le mappe che vuoi ma cerca di rullare, appena puoi, che ne vale la pena. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 10 Giugno, 2010 alle 11:29 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 11:29 adesso la provo :smt004 vedo parecchi segni meno.......al momento i tubi sono perfetti, ne chiari, ne troppo scuri forse solo al dito resta un po troppo residuo, cmq la provo spero oggi, grazie ancora :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Giugno, 2010 alle 11:37 Condividi Inviato 10 Giugno, 2010 alle 11:37 ..... vedo parecchi segni meno....... hanno colpito anche me, quando ho fatto notare la cosa mi hanno risposto che Yama, generalmente, è grassina. Con la mappa scaricata da internet beveva di brutto e gli scarichi erano neri e pieni di residui. Divertiti \:D/ :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1otiv Inviato 11 Giugno, 2010 alle 13:00 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 13:00 ho caricato la mappa ieri, prima avevo quella ufficiale: M414-502.djm premetto che alla fine ho scoperto con il calibro di avere anch'io i dbkiller da 36 (misurati esterni) credo più o meno uguali a quelli di Omar, praticamente motoristicamente abbiamo la stessa moto: k&n, devil e akra. (poi se anche la tua ha 10000 km siamo proprio idem) non avrò fatto più di 50km urbani extraurbani (quindi pochini) però: sensazioni al motore: non dico un 'altra moto ma diversa in meglio, più pronta sempre, sia ai minimi che agli alti. il punto morto (quando ti sei sparato tutti i giri ed è ora che ti rassegni e cambi marcia) si è alzato di un 100/200 giri. Mi resta da provare il limite in velocità, con le altre mappe a 195/200 si imballa il motore, mentre con quella che montavo prima di questa gentilmente fornitami tiravo fino al limte senza problemi a 220/225 (niente stupore, non effettivi monto una corona con più 2 denti) sensazioni fisiche: davanti sotto il pancino si sente scalpitare una mandria di cavalli che emette piacevoli tom tom secchi e precisi dietro in rilascio sono aumentati giusto un pelo gli scoppietti ma credo che sia dovuto all' adattamento della moto alla nuova mappatura. Infatti credo la centralina ancora non sia pienamente adattata alla nuova mappa. Comunque se non cambia la mappatura la tengo su in attesa di rullata specifica, chiaramente con il copyright del proprietario =D> che ringrazio nuovamente :smt002 Giusto per tornare nello spirito del 3d volevo dire che io ho sempre creduto nelle mappature specifiche fatte direttamente sul mezzo (sia auto con cui mi diletto regolarmente che moto) ma, secondo me, è vera una cosa: alla fine con moto uguali, senza problemi rilevanti e stesse modifiche "hardware" davvero credo che alla fine le mappe c'è le potremmo passare tra di noi. :smt008 ovviamente la mappatura specifica, e questo è legge, è sempre il top, ma se ci si accontenta la reputo sempre meglio di una mappa ufficiale scaricata dal sito dynojet, diciamo che 8 volte su 10 la mappatura andrebbe bene, sempre parlando in generale e imho. lo dico solo per spirito di discussione e per imparare dall'esperienza comune, capisco che è abbastanza scocciante che uno si sbatte per recarsi a mappare la moto spende un sacco di soldi poi arriva pincopallino e si ritrova la mappa già pronta solo perchè ha caratteristicamente la stessa moto, addirittura avevo pensato di proporre una discussione specifica dove raccogliere tutte le mappe disponibili agli iscritti che hanno rullato nei centri dj, specifiche per caratteristiche di ogni nostra mt ma poi o deciso che era meglio evitare di farmi bastonare dall' amministrazione per proposte indecenti che vadano al di la dell' offerta di una notte di fuoco con Demi Moore :twisted: già pagata. Adesso è davvero presto, ma se le sensazioni di questa mappa saranno ancora positive anche dopo diciamo almeno un 500 km, dopo la mia rullata e mappa specifica, confrontandole sono convinto che le differenze non saranno poi tante, vedremo. Baci :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:22 Condividi Inviato 11 Giugno, 2010 alle 15:22 giusto per la precisione, i db killer originali sono 35 est. e 33 int., i miei sono 36 int. e 39 est.. Con la mappa di internet, la mia beveva di più, sembrava più efficace nel tiro ma in 5a a 4.800 rpm si fermava, come senza PCIII, ora ho passato i 5.200rpm (ho dovuto chiudere per traffico) con 223 indicati, però ho il pignone da 18 che si trasforma in 230 effettivi! Divertiti. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 15 Giugno, 2010 alle 08:05 Condividi Inviato 15 Giugno, 2010 alle 08:05 E' interessante notare che hai guadagnato su tutta la curva della stessa percentuale. Addirittura a 2000 giri....... ho sentito, per alte cose, Michele, mi sono fatto mandare anche il grafico con lo stechiometrico. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Giugno, 2010 alle 07:45 Condividi Inviato 16 Giugno, 2010 alle 07:45 io ho contattato quello di Verona, che ha descritto Gerribs, conferma gli ottimi prezzi, se la compri da lui, con 50euro la personalizza, se no 70. :smt006 durante uno scambio di informazioni con Michele Bianchi, con rammarico mi ha comunicato l'aumento di prezzo da 70euro a 100euro. :-( Credo che alla fine sia sempre conveniente, vicino a me c'è QdP che ne vuole 80 "solo" per fare il lancio di prova per vedere come gira, se vuoi la taratura ne vuole 200euro (in realtà era sceso a 150euro ma con loro ci sono sempre sorprese). Fate vobis. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Luglio, 2010 alle 12:39 Condividi Inviato 28 Luglio, 2010 alle 12:39 Ciao a tutti eccovi i risultati del banco per la mia MT http://img406.imageshack.us/i/newscan20 ... 00600.jpg/ http://img80.imageshack.us/i/newscan201 ... 00200.jpg/ http://img684.imageshack.us/i/newscan20 ... 95800.jpg/ http://img143.imageshack.us/i/newscan20 ... 01100.jpg/ Ditemi cosa ne pensate :-k Ciao, Paolo ho trovato l'unita di misura, praticamente hai 15,44 kgm e 88,35cv. Molto buono \:D/ p.s. 1 m/kg = 0,671968975 piede/libra - 1 CV = 0,9863 HP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 28 Luglio, 2010 alle 18:47 Condividi Inviato 28 Luglio, 2010 alle 18:47 Omar cosa faresti con la centralina dello stage 2 lasci la power commander insieme o togli la power e metti la sua dello stage. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Luglio, 2010 alle 19:44 Condividi Inviato 28 Luglio, 2010 alle 19:44 più passa il tempo, più assimilo info e più è difficile rispondere. Per farla breve, la PCIII personalizza il rapporto stechiometrico, se ce l'hai male non fa! Se non ce l'hai non andrei a comprarla, forse. Ma conoscendomi la comprerei :smt006 Naturalmente averla senza rullare non ha senso. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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