Vai al contenuto

Posizione Piedi (sulle pedane, come li tenete?)

ale7canna

Messaggi raccomandati

Grazie gerribs,

ma è normale che mi vengano queste cose in automatico, non mi ha insegnato nessuno, scuola guida a parte, ma tenere i piedi sulle punte lo faccio gia da solo, pero' dipende anche da cosa succede in strada se vedo che c'è traffico mi preparo prima, sbaglio?

ho dato un occhiata ai vostri corsi ma purtroppo abito troppo lontano :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre le cose scritte sono sintetiche e non possono chiarire tutto: i piedi vanno tenuti sulle punte ma sono mobili, ossia si muovono per frenare e cambiare marcia. Poi ci sono delle situazioni in cui il piede destro lo tieni con la pedana sotto la pianta perché in curva vuoi controllare la moto con il freno dietro oppure con il sinistro se devi cambiare o scalare marcia. Ma ripeto: i piedi sono mobili, così come è mobile la posizione del busto, della testa e delle braccia. In pratica è una guida "dinamica".

Se poi vai in giro con i piedi a papera e con il busto come fosse ingessato, va bene lo stesso, nessuno ti sanziona. Ma ti perdi buona parte del divertimento e la tua guida sarà "passiva" quindi in balia degli eventi che capitano sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo spunto da questo post, ho provato nelle ultime due uscite ad "impormi" di tenere le punte dei piedi sulle pedane e "vedere l'effetto che fa". Tendo a piegare di più in curva ma noto una migliore sensazione di controllo del mezzo. Forse è solo suggestione..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...