Vai al contenuto

(TRACER 900) Modifica sospensioni di serie by Giotek


Pietro2

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Stato ieri con la mia Tracer MY15 dal mitico Giotek, che dire...STRACONTENTO!

Oltre ad aver trovato una persona competente (mi ha spiegato per filo e per segno cosa ha fatto alla mia moto ma non potrei mai riportarlo rendendogli giustizia) è stato anche molto disponibile e onesto...al ritorno ho fatto Giogo e Raticosa sotto al diluvio per tornare a Bologna e sembrava davvero di guidare un'altra moto, allucinante la differenza...

Per chi ancora ha il dubbio è ora di toglierselo e rendere dignità alle sospensioni della nostra bimba.

GRAZIE GIOTEK!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, anche se non c'è bisogno di altre conferme, voglio comunque testimoniare come la modifica, fatta da Giotek, sia migliorativa.
Ho spedito, a Giorgio, forcelle e mono della mia Tracer 900 GT 2019 e dopo averli rimontati, sono salito su una moto diversa e alla quale ... devo riprendere le misure, ma che già mi piace. Per esempio, dopo 10.000 km e forse inconsciamente, mi ero abituato a stare, in curva, più caricato in avanti. Adesso mi accorgo che non è necessario come prima. In generale, a parità di andatura, devo compensare meno con il corpo, ci pensa la moto. Sostiene di più in frenata, entra meglio in curva e non si siede in uscita. Cos'altro aggiungere .... rapporto beneficio/spesa migliore di altre soluzioni.
Buona strada a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao anch'io volevo fare un passaggio da Giotek ma poi con tutto sto casino del covid ho pensato di provare solo a rettificare le forcelle (visto cmq i 32.000km) .....dato che anche Giorgio sull anteriore non modifica le molle ma sostituisce l'olio con uno più performante, sistema il livello ed aggiunge delle rondelle,  ho provato anch'io questa strada.....in pratica mi hanno sostituito l'olio con un 15 (anzichè il 10 originale), sfilato 5 mm ed inserito un paio di rondelle ....la moto risultata più sostenuta, non affonda più in frenata, l'entrata/tenuta in curva mi sembra nettamente migliorata.....boh proviamo oggi su qualche curvetta più decisa in collina (freddo permettendo)....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non posso che lodare il lavoro di Giotek, fatto il lavoro l'8 di giugno ed ho già visto i cambiamenti. E come anticipava lo stesso Giorgio ora che ho messo a posto il mono avverto di più i problemi alle forcelle. Il prossimo anno ripasso dal buon Giorgio che è veramente una persona competente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

UNITE DISCUSSIONI

 

Sebbene avessi trovato un compromesso decente con le sospensioni originali,ho deciso di recarmi da Giotek per modificare le sospensioni.

Ammortizzatore:cambiato molla con modello Hyperpro,modificato lamelle,riempito ammortizzatore con olio decente,e sostituito biellette con altre di lunghezza maggiore.

forcelle:sostituito olio in stelo destro e portato olio a livello corretto in stelo sinistro,senza modifiche a idraulica stelo destro perchè non necessarie.

Tempo di esecuzione 2 orette,con intermezzi di rompipalle vari e,più che altro,per le spiegazioni che da Giorgio del perchè e come durante tutti i passaggi dell'intervento.Alla fine debbo dire che mi sono fatto una cultura dei pregi e difetti dei vari tipi di sospensioni.Alla fine mi ha fatto fare il solito giro di prova,ho pagato e lo ho salutato.Il vero giro di prova è stato il ritorno a Modena via Abetone.Vi posso garantire che finalmente ho sentito le sospensioni lavorare bene,La forcella ben sostenuta con ingressi in curva molto più sicuri,superamento delle asperità dell'asfalto senza fare una piega e l'ammortizzatore che finalmente tiene sempre la ruota a terra.Solo una cosa posso dire,poca spesa tanta resa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900GT) Modifica sospensioni tracer 900 2018 by Giotek
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, abbiate pazienza se sbaglio qualcosa. Veniamo la sodo, mi accingo ad acquistare una tracer 900 e me ho due nel mirino, una è una gt ‘08 con 19000k e l’alta stesso anno è k ma normale ma che però è già stata da Giotek, bene, la domanda è: secondo voi ondeggeranno entrambe oppure no? (ho letto che sembra il vero tallone di achile). Preciso che la Gt ha una colorazione che mi piace di più e la preferirei… secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nella nostra community. Come avrai già letto un po' dappertutto, le modifiche che fa Giotek sono economiche ed efficaci, con un ottimo rapporto costo/beneficio. Diciamo anche che la qualità del kit di serie delle nostre moto non è un granché.

 

Già da come tu presenti la questione la risposta te la sei già data da solo: prendi la GT, usala e valuta come ti ci trovi. Poi se del caso vai da Giotek (che poi non è così lontano da casa tua) oppure buttati su modifiche più radicali (come ho fatto io, ad esempio) ma lo valuterai tu con la tua esperienza sulla moto specifica. E in aggiunta imparerai anche qualche cosa di nuovo, sperimentando. :023:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2021 at 07:28, Wlfsempre ha scritto:

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, abbiate pazienza se sbaglio qualcosa. Veniamo la sodo, mi accingo ad acquistare una tracer 900 e me ho due nel mirino, una è una gt ‘08 con 19000k e l’alta stesso anno è k ma normale ma che però è già stata da Giotek, bene, la domanda è: secondo voi ondeggeranno entrambe oppure no? (ho letto che sembra il vero tallone di achile). Preciso che la Gt ha una colorazione che mi piace di più e la preferirei… secondo voi?

scusa, mi sfugge qualcosa: una GT del '08 ? Immagino volessi scrivere '18, nel qual caso non è proprio il demonio come sospensioni. anche se sente poco le regolazioni io mi ero accontentato di ciò che ero riuscito a fare con le sue regolazioni e mi trovavo bene. Grandi ondeggiamenti non ne avevo...solo un 'pochino'...
Mi pare sacrosanto il post di Gerribs, meglio prendere la moto preferita, tutta di serie e poi, chi ne ha voglia, la personalizza a piacere  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devo ancora affinare l’utilizzo del forum ma ci riuscirò, intanto grazie per le risposte. Ho un aggiornamento, l’affare gt900 è saltato, non mi sono accordato perché ho scoperto che doveva ancora fare il tagliando dei 20k e questa differenza alzava la spesa di altri 300 eurini +o-. Ora mi dirotto sulla std che ha gli stessi km ma tagliando fatto, gomme nuove, giotek, stesso anno. Moto bella non ha un graffio e a detta di chi la guida ora non sbacchetta. Tra le altre cose ha già tutto il portaggio Givi ed è compreso il baule posteriore! Dai, mi sembra buono.. 

Modificato da Wlfsempre
Avevo sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le scelte sono sempre soggettive e non voglio certo imporre pareri che puoi valutare in base a mille fattori diversi.
Ti vorrei solo ricordare che fra GT e normale la differenza è notevole in tante cose, anche e soprattutto come sospensioni.
In particolare dal modello GT '18 hai le sospensioni regolabili in compressione ed espansione, rispettivamente dx e sx, e l'ammortizzatore regolabile in espansione. Ovviamente anche il precarico. Tutte cose che il modello precedente e il modello NON GT non hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...