AX3LTRON Inviato 5 Giugno, 2016 alle 18:07 Condividi Inviato 5 Giugno, 2016 alle 18:07 (modificato) Salve a tutti, ho deciso di cambiare lo scarico alla mia mt 125 in quanto l'ho comprata usata e il vecchio proprietario lo ha strisciato (roba da niente, non si vede molto, ma sono un perfezionista xD ). Ho cominciato a guardare cosa offre il mercato e mi sono rivolto anche a una concessionaria yamaha della mia città, che mi ha detto che la copertura del mio scarico non era sostitituibile e che non ci sono pezzi di ricambio originali per poter sistemare il graffio. Vorrei spendere sui 350 euro e l'akrapovic da 1000 è decisamente troppo. Il primo dubbio che mi è sorto è se se gli scarichi per r125 fossero compatibilicon la mia, dato che la meccanica è la stessa. Inoltre non saprei su che marca orientarmi (mivv, arrow, leovince, skorpion ecc ecc). Vorrei cosi' migliorare anche il sound della mia mt. Voi con più esperienza di me cosa consigliate? Grazie a tutti Modificato 5 Giugno, 2016 alle 18:19 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 5 Giugno, 2016 alle 19:35 Condividi Inviato 5 Giugno, 2016 alle 19:35 Chiariamo subito: legale 100% o no? Lo scorpion non è legale in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 6 Giugno, 2016 alle 15:12 Condividi Inviato 6 Giugno, 2016 alle 15:12 Allora, penso che sia compatibile anche l'MT quello della R. Io ho l'Arrow, quindi ti consiglio quello. Se non ti piace, come seconda alternativa un Mivv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AX3LTRON Inviato 9 Giugno, 2016 alle 17:09 Autore Condividi Inviato 9 Giugno, 2016 alle 17:09 Ho visto il leovince sbk su una yzf r 125 su YouTube, il video si chiama "r125 sound check" (più o meno) e mi piace da morire. Ma dato che sonon inesperto, vorrei il vostro parere. Inoltre, quanto viene lo scarico arrow? E come suona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 9 Giugno, 2016 alle 20:51 Condividi Inviato 9 Giugno, 2016 alle 20:51 Meglio l'Arrow per me. Suona "meglio" ahahah. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 9 Giugno, 2016 alle 21:42 Condividi Inviato 9 Giugno, 2016 alle 21:42 Mah, alla fine gli scarichi per la MT-125 sono più o meno tutti uguali, direi che si può farne giusto una questione di finitura. Unico parametro che terrei in considerazione, la lunghezza totale: più è lungo, più migliora l'erogazione della coppia in basso, mentre più è corto più la favorisce agli alti. Io opterei per la prima delle due casistiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AX3LTRON Inviato 10 Giugno, 2016 alle 07:18 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2016 alle 07:18 Gabbo quanto hai pagato l'arrow? Lo hai preso da internet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 10 Giugno, 2016 alle 08:41 Condividi Inviato 10 Giugno, 2016 alle 08:41 (modificato) L'ho comprato tramite il Concessionario quando ho comprato la moto, non ho mai utilizzato la moto con lo scarico originale. Non ricordo bene il prezzo, ma fa conto che oltre al terminale devi comprare anche il collettore di scarico (per l'Arrow è obbligatorio fare ciò). Inotrno ai 450 forse, 400 bho. Chiedi al tuo conce. Modificato 10 Giugno, 2016 alle 08:41 da Gabbo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 10 Giugno, 2016 alle 13:08 Condividi Inviato 10 Giugno, 2016 alle 13:08 Io il mio Arrow l'ho pagato 376 euro su ebay (no cat). Comunque quoto Torque, prendi quello che soddisfa di più l'occhio e il portafogli, che alla fine sono tutti uguali, non ci sono studi di fluidodinamica o altro dietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 10 Giugno, 2016 alle 13:14 Condividi Inviato 10 Giugno, 2016 alle 13:14 (modificato) Dai video però rendono poco o male, dipende molto dall'impianto audio che hai te e con quale dispostivo è stato catturato il sound. Io comunque ti consiglio l'Arrow. Si sente la differenza tra gli scarichi secondo me. Arrow ha dei buon bassi, va un po' sull'acuto quando tiri le marce ovviamente, ma quel che basta, il Leovince secondo me troppo acuto. Akrapovic, bello ma costa tanto, il suono non va in acuto nemmeno quando tiri le marce ahah. Io parlo sempre con DBK non inserito, perché vado sempre in giro senza. Modificato 10 Giugno, 2016 alle 13:14 da Gabbo99 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedek99 Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 13:12 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 13:12 Buongiorno, è il primo post che pubblico su questo sito. Ho da chiedere un consiglio per quanto riguarda lo scarico. Sono indeciso tra Arrow Thunder Darkline e LV One evo evolution 2 in inox. Quale mi consigliereste? Quale delle due ha il sound migliore? Quale delle due permette la prestazione migliore? Rapporto/qualità prezzo? Spero in numerose risposte. Vi ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite LoRyThErYdEr Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 13:38 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 13:38 ARROW è quello con rapporto qualità-prezzo migliori secondo me...e suona veramente bene...fa guadagnare cuirca 1.5 cavalli alla moto...che non sono tanti ma su un 125 li senti..ed è esteticamente apprezzabile (io ho preso la versione nera...devo dire che con la moto nera ci sta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 14:20 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 14:20 Guadagno di un cavallo e mezzo? Nei tuoi sogni forse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabbo99 Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 16:25 Condividi Inviato 3 Ottobre, 2016 alle 16:25 Secondo ciò che dicono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite LoRyThErYdEr Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 18:19 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 18:19 (modificato) Guadagno di un cavallo e mezzo? Nei tuoi sogni forse manco melo fossi inventato io...c'è scritto sul sito.. poi se è una ca**ata è un altro discorso in ogni caso..suona meravigliosamente Modificato 14 Ottobre, 2016 alle 18:19 da LoRyThErYdEr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati