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Inviato

apro questo nuovo topic per veder che notizie utili si riescono a raccogliere

 

allora parlando un po in giro mi è arrivata voce che qualche possessore di wildstar ha fatto salire la cilindrata a 1800 cc e dato che il nostro motore deriva da quello ho chiesto che pistoni avesse montato...... la risposta è stata WISECO....... ed il costo è molto allettante per avere il kit completo

cercando nel web trovo la ditta http://www.wiseco.com/Default.aspx

mi dicono che è una delle migliori in questo campo

quì trovate i cataloghi http://www.wiseco.com/Catalogs/VTwin.aspx

Inviato

Come la mettiamo con libretto ed omologazione? :?:

Penso che ad un'intervento del genere debba corrispondere una nuova immatricolazione....

o sbaglio? :-k

Inviato

occhio non vede , portafoglio non duole .... un terminale non omologato o senza db killer è li in bella vista , un pistone 5mm più largo come potrebbe essere notato? :-" :mrgreen: :twisted:

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Inviato

mi correggo, non sono 5 mm ma 3. Si smonta il tutto si fanno rettificare i cilindri si rimonta il tutto , semplice no?

quasi quasi se ho due orette libere oggi pomeriggio ......una chiave inglese......un cacciavite......e il lavoro è fatto!! :smt002

  • Like 1
Inviato
mi correggo, non sono 5 mm ma 3. Si smonta il tutto si fanno rettificare i cilindri si rimonta il tutto , semplice no?

quasi quasi se ho due orette libere oggi pomeriggio ......una chiave inglese......un cacciavite......e il lavoro è fatto!! :smt002

 

Quest'uomo mi piace sempre di + :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen: =D> :mrgreen:

Inviato

Eeee si! :lol::lol: :smt003 peccato solo che oggi non ho le due orette libere.....altimenti sarebbe già 1800 e forse anche 1850 :^o , perchè no, non poniamoci già dei limiti il primo giorno dell' anno giusto? :lol:

Inviato

d'accordo, però poi metti le foto tipo (tutorial )come ha fatto big IBIZA con lo stage 3 ... :mrgreen:

 

Così x la par condicio..... ;-) :smt006

Inviato

e se poi il grande IBI si indispettisce perchè sono entrato in competizione con lui riguardo al reportage sulle varie elaborazioni ? e se si offende e non ci fa più amici ? meglio non rischiare e lasciargli l'esclusiva :mrgreen: !!! comunque una elaborazine che mi alletta assai c'è, POLINI 75 ,carb. DELL'ORTO da 19 ed espansione della SITO, proprio come sul fifty che avevo 20 anni fa ( ammazza quanti ne sono passati #-o :cry: )

Inviato
e se poi il grande IBI si indispettisce perchè sono entrato in competizione con lui riguardo al reportage sulle varie elaborazioni ? e se si offende e non ci fa più amici ? meglio non rischiare e lasciargli l'esclusiva :mrgreen: !!! comunque una elaborazine che mi alletta assai c'è, POLINI 75 ,carb. DELL'ORTO da 19 ed espansione della SITO, proprio come sul fifty che avevo 20 anni fa ( ammazza quanti ne sono passati #-o :cry: )

 

ma chè esclusiva.... devi entrare in competizione scherzi.... :-D è per il bene informativo di tutto il forum... :mrgreen:

 

p.s.= hai dimenticato l'Andrea Pinasco :smt003

Inviato

p.s.= hai dimenticato l'Andrea Pinasco :smt003

 

intendi il 102 cc.?ma quello è per la vespa! :-D

Inviato

foto foto...................a go go..............non ci sono problemi quì competizioni nun ce ne anzi ...quante più informazioni si mettono tanto meglio è..... io per ora sto ancora a pagare parecchie spese e pertanto me ne starò buono buono per un po ma nello stesso tempo cerco di capire come da titolo come iniziare a muovermi per questo up-date

Inviato

allora...smetto di scrivere stupidaggini (notare che ho usato il termine stupidaggini e non strxxxxte cosi friz non si arrabbia :smt003 ) prima di venire frustato e veniamo a tutti sti cc.(centimetri cubici non corpo carabinieri)

Ibiza scusa ma tu hai lo stage III, ciò vuol dire pistoni ad alta compressione, wiseko gli fa simili? oppure con compressione paragonabile agli originali solo un pò più larghi? perchè se fosse così non sò se avresti dei reali vantaggi ,anzi non è detto che la situazione non peggiori...... #-o

Discorso diverso per chi ha ancora il motore come mamma yamaha l'ha fatto.....,la spesa per il materiale non è elevata di contro la manodopera per smontare il motore secondo me è una mazzata, e chi meglio di te sa esattamente di cosa parlo avendo assistito a tutto il lavorone sul cuore dell' orchetto...bho non saprei che dire..... :-k

Inviato

si monto lo stage 3............. il rapporto di compressione in origine è se ricordo bene 8,4 : 1 mentre con lo step3 sale a 9,5:1 mentre con pistoni wiseco va a 10,5 :1 e la coppia sale a 200 nm invece che 180 nm con stage3................. poi è tutto da verificare

Inviato

Ciao, sono stato sul sito della ditta che produce i pistoni, ho qualche dubbio...se questi pistoni pesano di più degli originali non so quanto guadagno in termini di prestazioni potremmo avere, inoltre anche se il motore della mt deriva strettamente da quello della warrior ha delle caratteristiche differenti.Sapevo che i cilindri avevano un rapporto ceramico per favorire la scorrevolella dei pistoni, alesando questo trattamento andrebbe via...o sbaglio? :-D

Inviato

non sbagli ...infatti bisognerebbe parlare con un'azienda seria e capire se il trattamento a fine lavoro è fattibile...sul trattamento della parete del cilindro

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