demon83 Inviato 11 Giugno, 2016 alle 13:50 Condividi Inviato 11 Giugno, 2016 alle 13:50 (modificato) Buongiorno a tutti,Sono in procinto di cambiare treno di gomme e leggendo un po' di discussioni e pareri generali, sarei orientato verso le Pirelli diablo corsa 3...ma c'è un ma...Mai provato le metzeler m7... Qualcuno che le abbia già montate? Pareri generali? Grazie a tutti Modificato 11 Giugno, 2016 alle 14:13 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 1 Luglio, 2016 alle 18:22 Condividi Inviato 1 Luglio, 2016 alle 18:22 Scusa il ritardo. Io le ho su un fzs600, son gomme particolari, non ho deciso se son buone o no. Si mangiano velocemente, se non fai dritto dove la mescola centrale lavora, ma sei sempre nelle curve, la resa km è bassa. Ma la gomma è sincera, da fiducia, specie l'anteriore, non ha difficoltà a entrare in temperatura, ma soprattutto sul bagnato, umido o sporco grippa come sul asciutto. In acqua sono impressionanti, quasi non ti chiedono di calare il ritmo sotto un acquazzone, più di quanto non ti venga spontaneo perché non di vede nulla, e pure in piega. Non sentono minimamente le strisce bianche, mentre in tutte le condizioni sopracitate con le rosso2 finivo per andare a passo d'uomo. Scivolano un filo se fa MOLTO caldo a ritmi sostenuti. Una gomma sport touring, parecchio sport ma non sport. Il meglio secondo me lo danno tra ottobre e maggio, più che a luglio e agosto Non è velocissima ma stabile. Gomma onesta. Le corsa vanno bene bene ma nei mesi dove le m7 calano un filino. Ma ti riferivi alle rosso3, immagino... le corsa non hanno numero. Da quello che promettono sembrano la quadratura del cerchio... boh... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CRI78 Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 14:44 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 14:44 ciao ragazzi ho una forte indecisione, devo cambiare le gomme , aiutatemi con qualche consiglio, uso la moto da aprile a ottobre e ne faccio un uso solo ed esclusivamente fra le curve dei passi emiliano romagnoli con una guida sullo sportivo, gli amici mi consigliano le M7rr mentre il mio concessionario Yamaha mi consiglia le Bridgestone S21, dice che sulla Mt09 sono il massimo. Ditemi voi la vostra perfavore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 15:00 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 15:00 Guarda, come MotoClub abbiamo avuto l'onore di essere stati tester per la Pirelli, con le ROSSOIII, e la Michelin, con le RS. In entrambe i casi abbiamo utilizzato il Presidente, con la sua MT-09, come tester. Motociclista non da poco visti i suoi anni di militanza sulle due ruote ed il "fregio" di Istruttore Federale di Guida. Se vorrai orientarti su queste troverai le info cliccando il modello della gomma sopra scritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 15:50 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 15:50 Io ho la Tracer 900, con le S21 sono al 3º treno. Per me sono le gomme migliori mai provate, sopratutto l’anteriore, che da una grandissima fiducia. Ottime anche su asfalto umido, grande grip già da fredde. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 17:09 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2017 alle 17:09 http://www.moto.it/news/comparativa-pneumatici-sport-street.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PJun Inviato 23 Aprile, 2018 alle 23:50 Condividi Inviato 23 Aprile, 2018 alle 23:50 Qualcuno sa dirmi la resa km della M7 con tracer 900 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pierluigizatta2 Inviato 27 Aprile, 2018 alle 14:58 Condividi Inviato 27 Aprile, 2018 alle 14:58 (modificato) Su mt 09 normale 6500 è il posteriore è al limite tacca pressione ant2. 5 post 2.3Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Modificato 27 Aprile, 2018 alle 15:10 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sirvio Inviato 3 Settembre, 2018 alle 21:57 Condividi Inviato 3 Settembre, 2018 alle 21:57 Secondo me, le M7RR sono il TOP per un uso stradale anche spinto, vanno bene in ogni condizione, si scaldano abbastanza in fretta e non tradiscono (ovviamente parlo per un uso stradale), in pista non le ho mai provate ma mi hanno detto (gente che le ha usate con la 09) che per la pistata occasionale hanno fatto il loro sporco lavoro! Le S21 le ho avute su CBR1000 ma onestamente non mi hanno mai dato 100% fiducia, soprattutto l'anteriore... Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMazzu93 Inviato 9 Luglio, 2019 alle 18:52 Condividi Inviato 9 Luglio, 2019 alle 18:52 (modificato) Buonasera! Appena montate le m7 nuove alla mia 09sp, premetto che ci ho fatto giusto una 20ina di km dal gommista a casa (con una piccola deviazione curvistica?) però provo a scrivere qualche prima impressione e confronto con le bridgestone s20 che sicuramente aggiornerò col tempo. Al momento sembrano leggermente meno immediate nell'entrare in piega (nel senso che sembra volerci un pochino più di corpo) ma subito dopo sembra di cadere dentro la curva molto velocemente. Sembra anche che aiutino a stringere bene la traiettoria (quindi forse permettono di ritardare un pelo l'ingresso in curva) e anche la frenata mi è sembrata un pelo più sostenuta. C'è da dire che ci sono andato abbastanza soft avendo su ancora la cera e di certo le frenate non erano a livelli delle staccate alla San donato del Mugello ? Attendo con ansia il weekend per un giro serio e vedere se smentisco tutto ciò ?? Modificato 9 Luglio, 2019 alle 18:54 da SuperMazzu93 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2019 alle 20:23 Condividi Inviato 9 Luglio, 2019 alle 20:23 Tienici informati ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMazzu93 Inviato 19 Luglio, 2019 alle 20:05 Condividi Inviato 19 Luglio, 2019 alle 20:05 (modificato) Eccomi qua dopo i primi 500 km circa tra casa-lavoro e una breve uscita non troppo impegnativa. Provo a fare un riassunto delle mie sensazioni/confronting con bridgestone s20? ANTERIORE: monomescola Si sente che la carcassa è più morbida di bridgestone perché assorbe meglio le imperfezioni dell'asfalto e secondo me restituisce un feeling leggermente migliore, a discapito però di un effetto autoraddrizzante abbastanza pronunciato se si pinza in piega, cosa che da un lato forse è sinonimo di sicurezza ma che a me non piace proprio per niente. Confermo le prime impressioni scritte sopra riguardo alla piega e allo stringere la traiettoria, cosa che mi piace molto di queste m7. Un difetto che ho trovato è che a velocità moolto elevate (ben oltre il limite) l'anteriore tende a galleggiare e sbacchettare parecchio, inizia prima e di più che con le s20, cosa che però non mi crea problemi perché certe velocità (in teoria) non le puoi raggiungere praticamente mai, ed è una cosa piuttosto stupida confesso? Non so se questa cosa è dovuta alla carcassa o alla pressione, ho provato a sgonfiare un pelo e sembra un pochino più stabile (alle velocità "codice" nessun problema) POSTERIORE: bimescola Il profilo è decisamente più aggressivo e più appuntito e lo si nota anche solo da come la moto si piega di più sul cavalletto e il passaruota posteriore sembra più vuoto rispetto alle s20. È qui che secondo me c'è davvero una differenza enorme con la bridgestone che montavo prima: la discesa in piega chiede si un pochino più di corpo nella primissima fase, ma poi va giù da sola con un grip e una sensazione di fiducia decisamente maggiori. Ho chiuso la gomma quasi senza volerlo ? o meglio senza forzare più di tanto (con la s20 mi è sempre mancato quel mezzo centimetro??). Percorrenza fantastica si sente che il posteriore si appoggia e sta lì bello fermo anche con aperture di gas molto decise e aiuta a stringere molto la linea, anche a TCS spento sempre lì, INELUTTABILE! (semicit?) con la s20 si aveva meno controllo della traiettoria e scivolava un po' di più. CONCLUSIONI GENERALI: Consigliatissime! Binomio perfetto secondo me con la 09 (ancora di più con la SP) esaltano le caratteristiche della nostra moto, che non ha certo nei freni la sua arma migliore. Permettono si di portare la frenata anche dentro la curva (in questo caso non rialzano), ma amplificano le doti già ottime di agilità e maneggevolezza della 09, favoriscono di gran lunga un guida più tonda e scorrevole, hanno un'ottima velocità di percorrenza e danno fiducia a badilate. Provate anche sotto al diluvio e la sensazione di grip è molto migliore che con le s20 e altre gomme (provate su moto diverse però) nemmeno le strisce bianche bagnate creano problemi. C'è da dire però che con l'acqua non metto la mappa B ma addirittura la C per quanto vado piano ? anche se le gomme ne hanno da vendere. FINE? Alla faccia del riassuntino ?? Modificato 19 Luglio, 2019 alle 21:39 da SuperMazzu93 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 20 Luglio, 2019 alle 18:54 Condividi Inviato 20 Luglio, 2019 alle 18:54 Io di m7rr ne ho avuto 2 treni ma sulla Tracer 900 e uno dei fattori che mi piaceva di più di questa gomma è che frenando in piega non si raddrizzava la moto. Si vede che sulla mt09 hanno comportamento diverso 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 20 Luglio, 2019 alle 20:42 Condividi Inviato 20 Luglio, 2019 alle 20:42 Bisogna leggere con attenzione, ha scritto che le M7 alzano più delle S20...hai provato le S20? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMazzu93 Inviato 21 Luglio, 2019 alle 11:52 Condividi Inviato 21 Luglio, 2019 alle 11:52 Piccolo appunto: le s20 non le ho mai sentite rialzarsi frenando in curva, le m7 lo fanno abbastanza, però non so se è legato alle pressioni o alla carcassa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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