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Inviato
  • Autore

Brutto a dirsi, però funziona. Ho preso i 12 V+ a monte del fusibile del faro: 20 A, quindi il conduttore ha diametro adeguato. E' a monte, quindi non carica il fusibile stesso. A quello ho collegato un fusibile da 10A e poi tutto il cablaggio al relé per le due trombe.

Sembra il giudizio universale (e non è pacchiano, perché in fondo è quel che hanno ora le auto, e prima avevano le moto).

 

A.

  • 11 mesi dopo...
Inviato

stamattina ho comprato le trombe fiamm, in assorbimento mi da 9A, che faccio? le porto indietro o posso montarla una sola magari cambiando il fusibile del clacson?

Inviato
  • Autore

9 A sono tanti: che razza di trombe sono? E' vero che l'uso è breve e occasionale (si spera), ma io le cambierei.

Quelle normali da auto assorbono 2,5 A ciascuna e il loro lavoro lo fanno molto bene.

Puoi anche provare a montare quelle, con fili e fusibile dimensionati, ma non so se vale la pena. Una sola dà un suono un po' monco.

 

A.

Inviato

FIAMM AM80S comunque ne ho montata una sola senza relè e pare funzioni bene

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